Queuqacio96 ha scritto:Ciao Davide ,
Ti faccio una domanda perché sto installando sulla mia Giulietta un ampli e un piccolo impiantino. Ieri installando l'ampli sotto il sedile passeggero ho visto che c'è una bocchetta dell'aria per chi si siede dietro ( si attiva quando nel condizionatore imposto l'aria sui piedi . Sicuro d'estate che butta aria fredda fa bene all'ampli, ma d'inverno che butta aria calda può rovinare l'ampli? Tu come hai risolto?
Per curiosità, tu dove hai preso la massa dell'ampli? Io l'ho presa in un punto di ispezione sotto il sedile e fatto prove con il tester , è identica al polo negativo della batteria quindi sono andato abbastanza tranquillo.
Ciao caro, io in estate uso raramente l'aria sotto i piedi, quindi nella bocchetta sul retro, primo perché il freddo per fisica scende in basso quindi ha poco senso farlo a meno che non abbia i piedi in fiamme

secondo perché, seppur lontana la griglia dai finali quindi l'aria ha tempo di dissipare in ambiente, ho paura che possa comunque creare della condensa all'interno degli ampli visti i 7° della temperatura di mandata a pieno regime ed il calore all'interno degli stessi. A meno che tu non abbia scelto dei finali che scaldano molto e non abbiano neanche delle ventilazioni forzate, non mi farei troppi problemi, che comunque potrebbero essere aggirabili utilizzando delle ventole per dissipare calore, molto silenziose magari. Io mi sono limitato ad installare i finali e monitorare la temperatura per qualche tempo. Discorso punto di massa l'ho preso anche io dentro una botola d'ispezione sotto i sedili, comodo e funzionale .
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk