Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
- bravohiend
- Midrange
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ti dico la mia: avrei lavorato diversamente.
Se ho capito bene hai un 2 vie..non mi piace l'intubamento del woofer,solo problemi.
Sarei partito da un supporto wf base più largo e lo avrei avanzato meno in fuori, in modo da dare aria dietro al woofer e ad avere più facilità a realizzare la tasca.
Se poi invece non avessi spazio sulla lamiera per montare un primo supporto più largo,passerei ad un woofer di diametro inferiore..
Valuta perché al momento ancora non hai definito tutto e potresti intervenire.
Se ho capito bene hai un 2 vie..non mi piace l'intubamento del woofer,solo problemi.
Sarei partito da un supporto wf base più largo e lo avrei avanzato meno in fuori, in modo da dare aria dietro al woofer e ad avere più facilità a realizzare la tasca.
Se poi invece non avessi spazio sulla lamiera per montare un primo supporto più largo,passerei ad un woofer di diametro inferiore..
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Concordo in pieno con te Guido, il woofer così intubato è solo fonte di problemi , delle tante soluzioni possibili questa è decisamente quella che non sceglierei mai....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Ciao Guido, grazie per il parere.bravohiend ha scritto:Ti dico la mia: avrei lavorato diversamente.
Ahimè la soluzione che ho preso è stata l'unica possibile per non avere i woofer puntati sui piedi, per ciò ho dovuto avere un supporto importante, la base è un po' più larga rispetto a dove è ancorato il woofer.. nulla di che però meglio che niente. Potrei certamente valutare un woofer più piccolo in seguito anche perché la lamiera non è possibile tagliarla tra alzavetri e fine porta in basso e di lato
Ti dirò che non ho ancora notato, e neanche @Dude quando li aveva sentiti (seppur in una fase molto arcaica del mio setting dove vi erano molti difetti) difetti dovuti all'intubazione.
Causa covid (sono a Genova ma vivo a Milano e ho moltissima attrezzatura su) non posso permettermi comunque il lusso di ripartire da capo ora. Per cui termineri la tasca. Tengo a precisare che anche l'interno del supporto è stato trattato con stp e brax in maniera generosa e la superficie è abbastanza irregolare all'interno onde evitare effetto tubo.
Mi chiedevo, dovendo almeno per ora proseguire così, se nei punti più ostici posso resinare solo lo scotch di carta per poi resinarci il tessuto più facilmente una volta estratto il calco dall'abitacolo
Siamo in 3 a pensarla così, ma quando uno è de coccio è de coccio, mica è colpa sua poracciobravohiend ha scritto:Ti dico la mia: avrei lavorato diversamente.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
- max1974
- Midrange
Allora siamo in due!

MASSIMO
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Ooooh mi dite se posso resinare direttamente lo scotch?? Che sono de coccio lo so già 

Comunque per tutti.. visto che nessuno ha una polo... Meno di così non posso comunque tirarlo fuori perché appena dietro il foto della lamiera di serie c'è il longherone della guida del vetro.. se il supporto fosse più corto non ci starebbe il woofer perché ci sbatterebbe contro.. ahimè non ho avuto scelta
- bravohiend
- Midrange
Fai un primo profilo di legno,lo blocchi provvisoriamente,almeno hai il supporto per tirarti il panno....
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
Mi sa che siamo più che in tre a pensarla così.. solo che siamo solo in tre a dirlo....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Famo 4 va
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Per non intubare il woofer ed orientarlo molto di più di come l'hai orientato ora, e rimanere comunque più contenuto con lo spessore del supporto, dovresti fare come ho fatto io, l'anello di battuta sulla portiera ha un diametro di 21cm interni, che raccordato all'anello di diametro 15.5cm interni forma un imbuto di sano mdf spesso 2cm e resina... puoi saltarci sopra e non accena a cedere minimamente 

Sinceramente, lascio dire ai maghi.. Io non riesco proprio ad immaginare come poter raccordare un supporto così sporgente ed articolato..
Per fortuna non ho una Polo.. Ne ho già abbastanza della Panda!
Buon lavoro!

Per fortuna non ho una Polo.. Ne ho già abbastanza della Panda!

Buon lavoro!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ma lasciatelo fare
Io glielo dissi subito che avevo provato la sua stessa strada senza poi venirne a capo...
E' una sfida.... ti stimo Fratello
Dai...scherzo, smonta e rifalli... FORZA!!!

Io glielo dissi subito che avevo provato la sua stessa strada senza poi venirne a capo...
E' una sfida.... ti stimo Fratello

Il cantiere è partito, al momento si va avanti così.. anche perché ricordo come è la porta e come ho fatto il supporto, sinceramente non ricordo soluzioni migliori da poter attuare.. sono delle porte davvero del cavolo (non so più come dirvelo
) per cui si parte e vediamo dove si arriva, anche se so che non sarà facile
(Ho caricato le foto da tapatalk perché l'upload dal sito non mi sta funzionando)

(Ho caricato le foto da tapatalk perché l'upload dal sito non mi sta funzionando)

Da.. il supporto è ben fatto proprio come dici tu.. guarda quaDavide.HZ ha scritto: ↑12 apr 2020, 14:18 Per non intubare il woofer ed orientarlo molto di più di come l'hai orientato ora, e rimanere comunque più contenuto con lo spessore del supporto, dovresti fare come ho fatto io, l'anello di battuta sulla portiera ha un diametro di 21cm interni, che raccordato all'anello di diametro 15.5cm interni forma un imbuto di sano mdf spesso 2cm e resina... puoi saltarci sopra e non accena a cedere minimamente
[youtube]https://youtu.be/BW9KZAlia14[/youtube]
Morto steso AHAHAHAHAHAlessio Giomi ha scritto:Ma lasciatelo fare![]()
![]()
E' una sfida.... ti stimo Fratello![]()
- max1974
- Midrange
margna91 ha scritto: ↑12 apr 2020, 18:28 Il cantiere è partito, al momento si va avanti così.. anche perché ricordo come è la porta e come ho fatto il supporto, sinceramente non ricordo soluzioni migliori da poter attuare.. sono delle porte davvero del cavolo (non so più come dirvelo) per cui si parte e vediamo dove si arriva, anche se so che non sarà facile
![]()
Dai dai, voglio vedere come fai.
Poi prendo spunto.
MASSIMO
Oggi ho fatto un passo in macchina.. la struttura ha asciugato bene ed è abbastanza rigida ma non quanto necessario secondo me, prossimi giorni altra passata, poi si procederà con l'impalcato 
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Dai!!! Contro tutto e contro tutti!!! Ci stupirai!!!!