Se non me ne accorgo allora lascio così, non mi va di rifare tutto di nuovo..hahahhah...headhunterz ha scritto:Cose che nemmeno ti accorgi secondo me

Cmq di gare non ne devo fare...l'importante è che vadi bene..

Se non me ne accorgo allora lascio così, non mi va di rifare tutto di nuovo..hahahhah...headhunterz ha scritto:Cose che nemmeno ti accorgi secondo me
Angelo90 ha scritto:Notate come il supporto è leggermente inclinato....
Invece questa è una foto di come dovrebbe essere con il woofer montanto...
Sinceramente un pò piccolo è...speriamo vada bene...
Che effetto dovrei avere se il woofer è intubato..?????
Se lo fai troppo stretto come il mio rischi di avere problemi nelle medie frequenze. Per fare una cosa buona dovresti allargare il foro sulla lamiera è arrivare almeno a 20 e crearti un supporto a cono che inizia da 20 è arrivi a 144 (che sarebbe il buco per far entrare il woofer). Facendo così non hai problemi di intubare...Il_lungo ha scritto:poi lo fissate alla lamiera sto patacco qui? io vorrei fare un lavoro analogo, ma il foro che ho sulla lamiera in origine è molto piccolo e la superficie molto irregolare, mi vien difficile sia allargarlo a misura woofer sia a fissarci direttamete uno o più anelli di legno che palle
Il_lungo ha scritto:Quindi robi secondo il tuo discorso partendo da un diametro 14/15cm sul woofer ci si dovrebbe spingere in direzione 20 o poco meno..ci sta ma..dove lo trovi lo spazio sulla lamiera per farci stare una cosa del genere? Senza contare che i fori delle predisposizioni sono quello che sono e non c'è molto margine per allargarli..
A questi punto, meglio intubarlo in questa maniera non così ottimale o non intubarlo del tutto? Qual'e la soluzione meno peggio?
concordoAngelo90 ha scritto:Il_lungo ha scritto:Quindi robi secondo il tuo discorso partendo da un diametro 14/15cm sul woofer ci si dovrebbe spingere in direzione 20 o poco meno..ci sta ma..dove lo trovi lo spazio sulla lamiera per farci stare una cosa del genere? Senza contare che i fori delle predisposizioni sono quello che sono e non c'è molto margine per allargarli..
A questi punto, meglio intubarlo in questa maniera non così ottimale o non intubarlo del tutto? Qual'e la soluzione meno peggio?
La miglior soluzione è il 3 vie..
Se poi riesci a fare un supporto fatto per bene allora va bene anche il 2 vie..Intubando il woofer hai delle medie innaturali... .D
Scusa ma in ke senso..???? O_oIl_lungo ha scritto:È invece metterlo non intubato? Insomma senza convogliare l'aria dietro la lamiera, é peggio o meno peggio?
Il_lungo ha scritto:È invece metterlo non intubato? Insomma senza convogliare l'aria dietro la lamiera, é peggio o meno peggio?
Il_lungo ha scritto:E gli effetti negativi sono così gravi? O sarebbe solo questione di vibrazioni?
Siccome sono dietro a fare le porte anche io non riesco a chiarirmi se vale la pena sbattersi per intubare in maniera non tanto buona, perché non possibile fare di meglio o chi se ne frega lascio il woofer che sfoga ovunque e va a dar via i ciap, risparmio tempo e tanto tanto impegno
ps ti ho risposto nel topic della sigaretta elettronicaAngelo90 ha scritto:Quindi prendo la super chiara almeno vado sul sicuro..
Vega una volta che ho impellato poi come monto di nuovo tutti i pezzi..????![]()
Io i gancetti che mantengono la parte superiore della cartella con quella inferiore li ho tutti rotti, non potevo fare altrimenti..![]()
Ho usato un saldatore che non tanto funziona bene, ma non ne sono riuscito a salvare manco uno...
ps....avevo scritto questa risposta nel topic della sigaretta elettronica..hahhahahahah
se vai a chiudere tutti i fori sulla lamiera ok, io non lo farei, in particolare per il foro, circa 20x30cm, dove è presente il dispositivo di attivazione dell'airbag sedile..Angelo90 ha scritto:Ahhhhhhhh ora ho capito..
Facendo sfogare il woofer nella cartella equivale a tente tante tante vibrazioni...
Dovresti fare una tasca litrata e chiusa..... E la stessa cosa per i subwoofer...
Noi usiamo prodotti come stp, buty, brax e altro per irrigidire la lamiere della auto e sopratutto per chiuedere la maggior parte dei buchi che ci sono nella portiera ( a parte gli scoli) per rendere la portiera più robusta possibile e senza spifferi....
Angelo90 ha scritto:Quindi prendo la super chiara almeno vado sul sicuro..
Vega una volta che ho impellato poi come monto di nuovo tutti i pezzi..????![]()
Io i gancetti che mantengono la parte superiore della cartella con quella inferiore li ho tutti rotti, non potevo fare altrimenti..![]()
Ho usato un saldatore che non tanto funziona bene, ma non ne sono riuscito a salvare manco uno...
ps....avevo scritto questa risposta nel topic della sigaretta elettronica..hahhahahahah
Il_lungo ha scritto:ps ti ho risposto nel topic della sigaretta elettronicaAngelo90 ha scritto:Quindi prendo la super chiara almeno vado sul sicuro..