Salve ragazzi dopo un bel po di tempo ho ripreso i lavori sul mio impianto in particolare la taratura, dal full range sono ripassato a i tweeter e ho cambiato l'ampli del fronte ho sostituito gli abola con un 4 canali clarion modello Ha1004... Il resto è invariato, sto giusto tenendo in prova un sub della musway 1022 ma vabbè
cambiarlo sará la prossima spesa...
Tornando al discorso misure, finalmente mi sono attrezzato con la scheda audio una behringer 202 hd e microfono xlr ecm8000, chiaramente per avere la possibilitá di fare i tempi di volo grazie a l aiuto di
@The_Bis senza al quale brancolavo ne buio....
E il sitema usato fino ad ora è il classico umik-1 piu rew che apparte risposta all' impulso ecc nn da la possibilitá di fare i ritardi e il resto lo sappiamo
Partiamo con qualche misura,
Prima cosa che abbiamo fatto e capire se avevo collegato tutto in modo corretto, sia per la scheda audio che sulla schermata preferance di rew e sulla schermata misura, a quanto pare era tutto corretto stesso collegamento che si fa per la scarlet 2i2 che avevo visto su una discussione di un altro utente quindi mi sono basato su quello per impostare il mio sitema.
Impostazioni scheda audio behringer 202hd
Canale 1 in e 1 aut messo in loop da un cavo jack/jack 6,5
Canali 2 input microfono ecm 8000 2 output cavo jack 6,5 lato scheda audio rca
ingresso dsp
diciamo che sulle foto nn si vede molto bene ma spero che si capisca... E fino a qui tutto giusto..controllato insieme con stefano.
Passiamo a i tempi prima cosa che abbiamo controllato con
@The_Bis è stata la latenza del processore, con misura in campo vicino, stefano mi ha fatto mettere il mic vicino la griglia 5mm cosi da eliminare l'ambiente e togliere quel che resta per far si che la misura che andremo a leggere su rew sia il ritardo effettivo, quindi sulla schermata delle misure di rew siamo andati ad impostare 0,51 ms che corrisponde a 178mm la distanza da la punta del microfono alla cupola del tw in modo di avere una misura piu precisa possibile, ragazzi scrivo molto spiccio che anche io in base a come ho capito il tutto poi se vuole fare qualche precisazione the bis, magari io potrei anzi sicuro posso scrivere qualche castroneria quindi lascio a lui la parola
Qui sotto metto le foto: