o prendi degli adattatori oppure tagli la spinetta e ci metti dei mammut maschi o femmina ...di dove sei? dal nick name potresti essere campano?Masaniellov27 ha scritto: ↑27 feb 2019, 17:52 Praticamente vivo nel Congo con tutto il rispetto per gli abitanti di quella nazione, l'unico falegname che è presente nella mia città neanche mi ha fatto parlare e va beh, ho provato a togliere il fondo dell'alloggiamento ma non entra quindi mi dovrò arrangiare in qualche modo, per i tweeter invece sono dotati di attacchi a Y con 4 fast on, io nella predisposizione ho invece una spinetta, come li collego?
Impianto low cost.
Re: Impianto low cost.
Fiat Punto 1.2 Natural Power
Sorgente = Pioneer DHE-80PSR
Wf Proaudio f165 - Tw Res micro 25 = Audison Lxr 4.300
Sb AD Vipera F8 = RockFosgate 201s
- Masaniellov27
- Coassiale
Purtroppo no dovrò inventare qualcosa, comunque sai se ci sono degli adattatori per i tweeter?Alessio Giomi ha scritto: ↑27 feb 2019, 18:12Che intendi? Le nuove Alpine non entrano?Masaniellov27 ha scritto: ↑27 feb 2019, 17:52 , ho provato a togliere il fondo dell'alloggiamento ma non entra
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Adattatori per i tw? ma dove vuoi metterli?
- Masaniellov27
- Coassiale
Sono Campano ma vivo nelle Marche, in un piccolo paese noioso e senza nulla!zampei ha scritto: ↑27 feb 2019, 18:22o prendi degli adattatori oppure tagli la spinetta e ci metti dei mammut maschi o femmina ...di dove sei? dal nick name potresti essere campano?Masaniellov27 ha scritto: ↑27 feb 2019, 17:52 Praticamente vivo nel Congo con tutto il rispetto per gli abitanti di quella nazione, l'unico falegname che è presente nella mia città neanche mi ha fatto parlare e va beh, ho provato a togliere il fondo dell'alloggiamento ma non entra quindi mi dovrò arrangiare in qualche modo, per i tweeter invece sono dotati di attacchi a Y con 4 fast on, io nella predisposizione ho invece una spinetta, come li collego?
- Masaniellov27
- Coassiale
Ho nella predisposizione della macchina sui tweeter delle spinette bianche con relativa linguetta, tipo lo spinotto ISO ma con soli 2, mentre i tweeter presi hanno una uscita ad Y con 4 fast on.
ascolta io ho una fiat idea dove ho , a suo tempo, messo le stesse casse che hai preso tu , io i tweeter li ho montati a nastro ( per nastro intendo scorciare il filo e collegarli e poi nastrare) altro che spinette o adattatori....sono li montati da .....2011....
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
ma dov'è sta uscita a Y con 4 fast on?
- Masaniellov27
- Coassiale
Ho sbagliato a scrivere?Alessio Giomi ha scritto: ↑27 feb 2019, 19:00 https://www.youtube.com/watch?v=zBnhJ-71Lwo
- Masaniellov27
- Coassiale
Pure io farei così ma dopo per la polarità?zampei ha scritto: ↑27 feb 2019, 18:58 ascolta io ho una fiat idea dove ho , a suo tempo, messo le stesse casse che hai preso tu , io i tweeter li ho montati a nastro ( per nastro intendo scorciare il filo e collegarli e poi nastrare) altro che spinette o adattatori....sono li montati da .....2011....
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
No, non immaginavo una cosa del genere....Masaniellov27 ha scritto: ↑27 feb 2019, 19:39Ho sbagliato a scrivere?Alessio Giomi ha scritto: ↑27 feb 2019, 19:00 https://www.youtube.com/watch?v=zBnhJ-71Lwo
due fast on vanno sui wf gli altri due li colleghi ai cavi provenienti dalla sorgente (o ampli)
- Masaniellov27
- Coassiale
Anche se ho già la spinetta predisposta?Alessio Giomi ha scritto: ↑27 feb 2019, 19:50No, non immaginavo una cosa del genere....Masaniellov27 ha scritto: ↑27 feb 2019, 19:39Ho sbagliato a scrivere?Alessio Giomi ha scritto: ↑27 feb 2019, 19:00 https://www.youtube.com/watch?v=zBnhJ-71Lwo
due fast on vanno sui wf gli altri due li colleghi ai cavi provenienti dalla sorgente (o ampli)
Quella Y, come la chiami tu, serve per entrare con un solo filo (una coppia) in predisposizione e poi proseguire per l'altro altoparlante dello stesso lato. A quanto pare tu hai già la predisposizione per due coppie di fili (una per il midwoofer e una per il tweeter) e quindi il capo che prosegue non ti serve.
Quindi taglia prima del primo fast on partendo dall'ap e taglia prima della spinetta e spela i fili.
Per la polarità non cambia nulla: per i tw blu=+ nero=- per la spinetta l'hai individuata? Se c'è un nero sarà sicuramente un negativo (-).
Poi attorciglia tra loro i capi con uguale polarità, un paio di giri di nastro isolante e il gioco è fatto.
Per i mw segui lo stesso procedimento.
Domanda: ma questo kit ce l'ha un crossover o almeno un condensatore sui tw?
Quindi taglia prima del primo fast on partendo dall'ap e taglia prima della spinetta e spela i fili.
Per la polarità non cambia nulla: per i tw blu=+ nero=- per la spinetta l'hai individuata? Se c'è un nero sarà sicuramente un negativo (-).
Poi attorciglia tra loro i capi con uguale polarità, un paio di giri di nastro isolante e il gioco è fatto.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Guarda il video che ho messo... ha un condensatore ... se lo taglia siamo frittiLustrike ha scritto: ↑27 feb 2019, 19:58 Quella Y, come la chiami tu, serve per entrare con un solo filo (una coppia) in predisposizione e poi proseguire per l'altro altoparlante dello stesso lato. A quanto pare tu hai già la predisposizione per due coppie di fili (una per il midwoofer e una per il tweeter) e quindi il capo che prosegue non ti serve.

Più che noi sono fritti i tweeter
:D
OT: non ho mai visto un unboxing peggiore..
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

OT: non ho mai visto un unboxing peggiore..

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Concordo, un gran professionista

CHIUSO OT
- Masaniellov27
- Coassiale
Beh ragazzi nabbo so nabbo ma non taglierei mai al di sopra di quel condensatore, da ignorante penso che se c'è a qualcosa serve ahahahahah, allora vado di nastro isolante grazie!
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Bravo, ma se riesci a mettere dei fast fai un lavoro più pulito.... vedi te.
Poi il Fast on magari lo nastri per evitare che vada a contatto con le lamiere
Poi il Fast on magari lo nastri per evitare che vada a contatto con le lamiere
volendo, anche di termorestringente....
Potresti anche mettere quelli preisolati, comunque si anche termoresteingente vai alla grande
Aeeee quante finezze....vai di nastro isolante....sparagni e cumbarisc....tradotto " risparmi e rendi bello lo stesso "...