FORD Sonus-MAX
Re: FORD Sonus-MAX
L'S-Max ha una predisposizione per il canale d'ambienza già pronta che è perfetta per alloggiare un fullrange già orientato verso il fronte. Tra le altre cose essendo un posizionamento nel punto più distante dell'abitacolo e bello in alto ho grandissime aspettative di cosa verrà fuori...
È un'altra di quelle cose che se fatte bene, messa nell'insieme di tutte le piccole e grandi accortezze che si studiano in fase di progetto, restituisce un feeling all'ascolto che fa la differenza...
Il sub visto dal vivo cmq è molto più bello che in foto... Dispiaceva pure a me coprirlo...
È un'altra di quelle cose che se fatte bene, messa nell'insieme di tutte le piccole e grandi accortezze che si studiano in fase di progetto, restituisce un feeling all'ascolto che fa la differenza...
Il sub visto dal vivo cmq è molto più bello che in foto... Dispiaceva pure a me coprirlo...
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
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Re: FORD Sonus-MAX
Per avere 6 punti di fissaggio come volevo ho dovuto far modificare la base ed aggiungere un traverso... fatto oggi!
Ultima modifica di Nostromo il 10 mar 2022, 13:37, modificato 1 volta in totale.
- Armando Proietti
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Re: FORD Sonus-MAX
Be male non gli fa è più rigido.
Hai per caso previsto un sistema di sollevamento della struttura?
Tipo un paio di braccetti per agevolare le lavorazione o eventuali modifiche?
Hai per caso previsto un sistema di sollevamento della struttura?
Tipo un paio di braccetti per agevolare le lavorazione o eventuali modifiche?
Ultima modifica di Armando Proietti il 10 mar 2022, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Re: FORD Sonus-MAX
No... semplicemente la copertura sarà removibileArmando Proietti ha scritto: ↑10 mar 2022, 13:36 Be male non gli fa è più rigido.
A pensare che ci sta chi sta a quadrare
Il grammo del bullone scherzo naturalmente.
Hai per caso previsto un sistema di sollevamento della struttura?
Tipo un paio di braccetti per agevolare le lavorazione o eventuali modifiche?
Re: FORD Sonus-MAX
Iniziamo a capire come piazzare il rearfill...
Intanto ho smontato gli altoparlanti di serie... e tolto le griglie
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- Armando Proietti
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Re: FORD Sonus-MAX
L'hai scelta bene sta volta la macchina per farci l'impianto noto.
Sembra ben fatta quella predisposizione.
Ma poi perché non l'hai fatto più alla musa il rearfill avevi fatto tutto il lavoro.
Sembra ben fatta quella predisposizione.
Ma poi perché non l'hai fatto più alla musa il rearfill avevi fatto tutto il lavoro.
Ultima modifica di Armando Proietti il 12 mar 2022, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Re: FORD Sonus-MAX
Curiosita, di suo dove é posizionamento il rear? lo metterai nello stesso posto con i dovuti accorgimenti?
Sent from my SM-A516U using Tapatalk
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Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: FORD Sonus-MAX
Certo è strano siano da 8 ohm però... Non è proprio l'impedenza più adatta per spremere watt da un powerpack Sanyo/TraNostromo ha scritto:Iniziamo a capire come piazzare il rearfill...
Intanto ho smontato gli altoparlanti di serie... e tolto le griglie
Le mie con il Bose erano due ohm

- davide_chinelli
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Re: FORD Sonus-MAX
Tutto tace?
Sei riuscito ad avanzare coi lavori nel week end?
Sei riuscito ad avanzare coi lavori nel week end?
Re: FORD Sonus-MAX
No... sono stato impossibilitato...davide_chinelli ha scritto: ↑14 mar 2022, 21:16 Tutto tace?
Sei riuscito ad avanzare coi lavori nel week end?
Sono solo andato un pochino avanti con fabry sul multi dac pre... che è una roba ciclopica oltre ogni previsione
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Re: FORD Sonus-MAX
Ma è prevista una messa in commercio?
Re: FORD Sonus-MAX
Si... ma solo su ordinazione con tempi di consegna lunghi... dato che per farne uno va comprata robba in mezzo mondo (molti componenti non li trovi da fornitori tipo RS o Mouser...) e che attualmente le spese di sviluppo e prototipazione le sto pagando tutte io, il prezzo al pubblico già ti dico che sarà assolutamente PROIBITIVO... molto più alto di un brax dsp!!!
Attualmente ho preso roba x fare 1 prototipo e 1 "definitivo" (schede dac a parte che ne abbiamo solo x un pezzo)... stop. E alcuni pezzi anche volendo non saranno nuovamente disponibili prima di fine anno (esempio i muses72320 che useremo sul controllo volume)
@The_Bis che sta seguendo il progetto può dare conferma...
- Armando Proietti
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Re: FORD Sonus-MAX
Non ci serve conferma so come approcci a certe cose.
Poi Stefano @The_Bis vuole spiegare qualcosa ben venga
.
Poi Stefano @The_Bis vuole spiegare qualcosa ben venga
Re: FORD Sonus-MAX
Fare quell'oggetto sta servendo fondamentalmente a sviluppare tecnologie proprietarie che verranno poi declinate e impiegate su altri progetti futuri "commerciali"...Armando Proietti ha scritto: ↑15 mar 2022, 19:07 Non ci serve conferma so come approcci a certe cose.
Poi Stefano @The_Bis vuole spiegare qualcosa ben venga.
Re: FORD Sonus-MAX
Purtroppo è un problema dannatamente serio, dovuto al sovrapporsi di una crisi di disponibilità già presente da mesi alla quale si è ora sovrapposta l'ulteriore crisi (disponibilità di materie prime "nobili" necessarie alla produzione dei semiconduttori) causati dall'attuale situazione.
Ciò pesava già prima nel comparto dei componenti passivi e ora pure in quello dei semiconduttori (ma ancora non è chiaro lo scenario, inedito, per i prossimi mesi).
Dico ciò anche se mi rendo conto che tra i drammi attuali è certamente su un piano, per quanto importante (chiaramente impatta trasversalmente in tutti i settori legati all’elettronica), meno contingente.
Chiudo l'OT.
Re: FORD Sonus-MAX
Il progetto del DAC pre serve di fatto a cambiare radicalmente il paradigma del DSP...
In realtà è tutta la catena Audio che per questo progetto sposta radicalmente l'asticella verso un approccio molto lontano dalle solite dinamiche che si vedono in Auto.
Partiamo dal fatto che sebbene ci siano più sorgenti sono tutte rigorosamente DIGITALI.
Il dsp è presente ma è volutamente deputato a lavorare nel dominio digitale. Non fa conversioni di alcun tipo.
La conversione, una ed una sola, è fatta per la prima volta in un prodotto car con dei convertitori R2R a discreti che però non usciranno.sul.solito operazionale più o meno buono...
In pratica, forse per la prima volta, esiste un prodotto in auto che usa le logiche proprie del HIFI HiEnd eliminando completamente tutte le conversioni, i convertitori e gli operazionali.
Al tutto si aggiungono N rail di alimentazione di qualità ben oltre lo standard.

In realtà è tutta la catena Audio che per questo progetto sposta radicalmente l'asticella verso un approccio molto lontano dalle solite dinamiche che si vedono in Auto.
Partiamo dal fatto che sebbene ci siano più sorgenti sono tutte rigorosamente DIGITALI.
Il dsp è presente ma è volutamente deputato a lavorare nel dominio digitale. Non fa conversioni di alcun tipo.
La conversione, una ed una sola, è fatta per la prima volta in un prodotto car con dei convertitori R2R a discreti che però non usciranno.sul.solito operazionale più o meno buono...
In pratica, forse per la prima volta, esiste un prodotto in auto che usa le logiche proprie del HIFI HiEnd eliminando completamente tutte le conversioni, i convertitori e gli operazionali.
Al tutto si aggiungono N rail di alimentazione di qualità ben oltre lo standard.

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Re: FORD Sonus-MAX
...e aggiungerei una selezione di tutta la componentistica impiegata ben oltre la follia....The_Bis ha scritto: ↑16 mar 2022, 2:24 Il progetto del DAC pre serve di fatto a cambiare radicalmente il paradigma del DSP...
In realtà è tutta la catena Audio che per questo progetto sposta radicalmente l'asticella verso un approccio molto lontano dalle solite dinamiche che si vedono in Auto.
Partiamo dal fatto che sebbene ci siano più sorgenti sono tutte rigorosamente DIGITALI.
Il dsp è presente ma è volutamente deputato a lavorare nel dominio digitale. Non fa conversioni di alcun tipo.
La conversione, una ed una sola, è fatta per la prima volta in un prodotto car con dei convertitori R2R a discreti che però non usciranno.sul.solito operazionale più o meno buono...
In pratica, forse per la prima volta, esiste un prodotto in auto che usa le logiche proprie del HIFI HiEnd eliminando completamente tutte le conversioni, i convertitori e gli operazionali.
Al tutto si aggiungono N rail di alimentazione di qualità ben oltre lo standard.
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Non c'è un singolo componente che non sia stato attentamente valutato... nemmeno le resistenze sono roba canonica!!!
A tempo debito scenderemo ancora più in dettaglio...
- Armando Proietti
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Re: FORD Sonus-MAX
Roba da fuori di testa come hai detto tu.
Ti sta prendendo tanto tempo in pratica da quello che sto a capire ci vorrà ancora molto tempo.(un annetto?)
Ti sta prendendo tanto tempo in pratica da quello che sto a capire ci vorrà ancora molto tempo.(un annetto?)