Si ricomincia su giulietta
Re: Si ricomincia su giulietta
Ok come parametri rimangono ottimi in porta, l una cosa che mi ha insuriosito e la risposta del grafico che rimane un po tartagliata è normale ? O deve essere lineare il piu possibile? La linea blu e rossa intendo, te lo chiedo perche in passato mi e successo con gli ml 1600.2 e mi dissero che il woofer perdeva aria e ma da i parametri misurati in porta e dichiarati da elettromedia erano quelli...piu o meno, avevo un fs a 70hz pure il qts era similare al data sheet
Te lo chiedo per curiosita!
Te lo chiedo per curiosita!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
- bravohiend
- Midrange
La risposta tremante è dovuta sicuramente all'ambiente "rumoroso"
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Quindi propio dalla porta?! O rumori esterni?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Non saprei... teoricamente è una misura "meccanica" quindi misura i soli parametri elettroacustici senza intaccare il dominio della risposta in frequenza e quello che ne deriva, quindi da ignorante, probabilmente escludo i rumori ambientali, escludo anche la vibrazione perché se misuro l'ap tenendolo in mano vibra lo stesso ed il grafico risultante è più regolare. Sinceramente non saprei, ma neanche voglio saperlo ahahahah
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ecco come si presenta la portiera semi finita, manca la sola griglia che non ho avuto tempo di pulirla e montarla. Ora posso far fare le cuciture dalla sarta così da poterle incollare sulle giunture, inevitabili per le mie capacità.
Beh, direi che è un gran bel lavoro!!!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Bell lavoro 

Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Mamma mia!!! Spettacolo!!!
Spettacolo!
Bravissimoooo!!!
Bravissimoooo!!!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Grazie mille a tutti 

Nel mentre sono arrivati freschi freschi dal laboratorio di dibirama gli SB acoustics, costruziona davvero fantastica e curata che rispecchia molto i fratelli scan speak di fascia alta. Su carta rispetto al dichiarato sembrano adatti a suonare in portiera e domani probabilmente inizio a testarli e confrontarli agli ls180.
Ottimo acquisto, gli SB sono una garanzia! 
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Già hai avuto modo di provarli?mark3004 ha scritto:Ottimo acquisto, gli SB sono una garanzia!
Per un pò li ho avuti. Come wf puri nel 3 vie sanno dire la loro, per quel poco che li ho provati scendono molto e bene e sono prodotti a mio avviso di ottima qualità, non per fare caciara! 
Link tecnici "must read":
Curioso di sapere come vanno gli sb sopratutto la timbrica

Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Davide mi associo ai complimenti!
Quei midwoofer mi piacciono davvero tanto. Li aveva montati il mio grande amico Filippo sulla sua Peugeot e il basso ascoltato su quella vettura mi aveva colpito.
Ho fatto cambio con i mie Focal Utopia. A mio avviso sono da usare più su un tre vie che su un due. Restituiscono in portiera un basso così profondo che lascia piacevolmente sorpresi.
Resto in trepida attesa, dunque!
Ciao!
Manu
Quei midwoofer mi piacciono davvero tanto. Li aveva montati il mio grande amico Filippo sulla sua Peugeot e il basso ascoltato su quella vettura mi aveva colpito.
Ho fatto cambio con i mie Focal Utopia. A mio avviso sono da usare più su un tre vie che su un due. Restituiscono in portiera un basso così profondo che lascia piacevolmente sorpresi.
Resto in trepida attesa, dunque!
Ciao!
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Belin che novita da! Sono curioso di tuou feedback
Buona sera ragazzi vi mostro la portiera sx semi finita, appena riesco faccio fare le cuciture e le incollo sulle giunture. Bene questi giorni ho strapazzato per bene gli sb acoustics ed oggi ho messo a confronto i 3 mediobassi, tutti figli di progetti molto buoni ed ogniuno con le proprie peculiarità. Partendo dalle misure rilevate in abitacolo, i woofer migliori risultavano, a sorpresa, i focal 6k2, praticamente una spada da 120hz fino a 2500hz anche in condizioni di fuoriasse, mentre gli sb e gli ls iniziavano a calare già da 170hz e risultavano meno lineari già dai 5/600hz in su. Passando agli ascolti invece, la situazione si è capovolta... i focal pur restituendo un'articolazione ed una definizione un pelo superiore, soffrivano leggermente a volumi sostenuti e quel senso di punch era un po' striminzito, malgrado tutto però non mi sono dispiaciuti affatto anche se definiti da molti "mosci o stitici", tutt'altro invece. Gli sb inveve credo siano quelli che reputo il miglior compromesso tra definizione, articolazione, timbrica, punch e corrente ciucciata, il classico ap senza infamia e senza lode, ben suonanti sempre anche su quei pezzi davvero impegnativi e dico che valgono ogni centesimo, anche qualcosa in più a parere mio, molto probabilmente avrei lasciato loro se non avessi avuto gli scan ls180. Arrivato quindi a provare questi ultimi, malgrado dai grafici misurati erano su carta i meno favoriti, sono risultati i woofer più adatti al mio contesto, caratura da vero woofer, modulati e articolati, non troppo definiti e veloci come i precedenti ma hanno un gran carattere, scandiscono ogni nota bassa ed hanno quel tocco si calore e rotondità che sul basso a me piace, inoltre sono quelli che tra tutti ti fanno il massaggio alle gambe e fanno tremare il pavimento dell'auto, quindi credo proprio di lasciarli titolari in auto. Ahimé si cucciano senza neanche il gaviscon i 4 canali a ponte del ph15, credo che serva un reparto ampi differente e "cattivo" da dare in pasto agli ls180 ma questo è un problema che vedrò più avanti intanto so che strada prendere. Ora che la gamma bassa è sistemata posso seriamente dedicarmi sistemare i problemi che avevo sulla gamma medio alta e come vi accennai la soluzione era davanti gli occhi, a breve giro qualche alto aggiornamento.
Grazie, Davide, della tua disamina ultra completa!
Gli SB devono essere rodati almeno una cinquantina d'ore, e comunque gli LS 180 (Scan Speak) sono altoparlanti di altro lignaggio.
Possiedono un rapporto qualità prezzo strepitoso gli SB, e con circa 120€ la coppia penso non ci sia nulla in commercio da mettere a paragone.
Buoni ascolti!
Ciao!
Gli SB devono essere rodati almeno una cinquantina d'ore, e comunque gli LS 180 (Scan Speak) sono altoparlanti di altro lignaggio.
Possiedono un rapporto qualità prezzo strepitoso gli SB, e con circa 120€ la coppia penso non ci sia nulla in commercio da mettere a paragone.
Buoni ascolti!
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
A volte mi cimento anche in questi piccoli "tagliandi" , recap semi completo di un audio art 200.2 che presto metterò in prova sul pilotaggio woofer. I condensatori utilizzati sono dei Nichicon con tolleranze superiori ai bennic che c'erano ( 63v 105° di esercizio)