Woofer rockford t1652-s o hv165xl
- maurizio76
- Coassiale
Woofer rockford t1652-s o hv165xl
Ciao ragazzi avrei a disposizione questi rockford anche se ero ormai convinto di prendere gli hertz,volevo sapere come suonano se sono peggio o pari degli hertz.
Se scendono come gli hertz e via dicendo.
Le portiere saranno insonorizzate,il fronte biamplificato con rf 100 dsm sui woofer e rf 150s sui tweeter res detector.
Musica ascoltata anni '80,queen,madonna...
Se scendono come gli hertz e via dicendo.
Le portiere saranno insonorizzate,il fronte biamplificato con rf 100 dsm sui woofer e rf 150s sui tweeter res detector.
Musica ascoltata anni '80,queen,madonna...
Re: Woofer rockford t1652-s o hv165xl
ciao Maurizio...
personalmente li ho avuti entrambi (anche se in configurazioni differenti)
e a dirla tutta, non saprei quale dei 2 consigliarti
, entrambi sono molto piacevoli, salgono molto bene per incrociarsi con un Sig. tweeter come il tuo, e soprattutto hanno tanta tanta grinta...
da estimatore rf ti direi il primo
, ma anche dell'hertz ho un ottimo ricordo!
solo una cosa: del 2 vie power hai solo i woofer? perchè non sono i vendita singolarmente...
ps. se devo cercare volutamente differenze, i power sono più veloci rispetto gli XL, i quali però, hanno una bassa più "piena e profonda" rispetto ai primi che, specie col rock/metal, sono più "secchi", colpiscono forte e con precisione
e a dirla tutta, non saprei quale dei 2 consigliarti

da estimatore rf ti direi il primo

solo una cosa: del 2 vie power hai solo i woofer? perchè non sono i vendita singolarmente...
ps. se devo cercare volutamente differenze, i power sono più veloci rispetto gli XL, i quali però, hanno una bassa più "piena e profonda" rispetto ai primi che, specie col rock/metal, sono più "secchi", colpiscono forte e con precisione

I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
- maurizio76
- Coassiale
Ciao,proprio te aspettavo dato che ho visto in giro che sei un grande estimatore del marchio,oltretutto siamo anche vicini.stef600rr ha scritto:ciao Maurizio...
e a dirla tutta, non saprei quale dei 2 consigliarti, entrambi sono molto piacevoli, salgono molto bene per incrociarsi con un Sig. tweeter come il tuo, e soprattutto hanno tanta tanta grinta...
da estimatore rf ti direi il primo, ma anche dell'hertz ho un ottimo ricordo!

Grazie per le ottime spiegazioni.
I tweeter li avrei ma uno è rotto e dovrei portarlo a riparare ma non so se ne valga la pena,dimmi tu o altri,che li hanno provati.
Per quanto riguarda i miei ampli come li vedi in abbinamento con questi componenti? Il 100 ce la fa con i woofer? Dovrebbe dare quasi 130W a canale secondo il sito tedesco di prove.
Grazie ancora
Ciao! visto che siam vicini quando vogliam fare 2 chiacchiere sentiamoci che combiniamo anche con gli altri polentoni
.
Riparare il tw la vedo dura onestamente, visto che unicars "non c'è più" temo sia difficile recuperare i ricambi senza guardare oltreoceano...
Se il tuo Ampli ce la fa? A voglia!!!! è un rockford

Riparare il tw la vedo dura onestamente, visto che unicars "non c'è più" temo sia difficile recuperare i ricambi senza guardare oltreoceano...
Se il tuo Ampli ce la fa? A voglia!!!! è un rockford

I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
- maurizio76
- Coassiale
Grazie stefano sicuramente ci si può vedere io però al momento sono con l'impianto di serie
ascolterò i vostri 

- LittleShark86
- Woofer
Re: R: Woofer rockford t1652-s o hv165xl
Da quello che ricordo gli hertz mi sembravano decisamente meglio...sarà stato il contesto diverso ma davano l'idea di un livello diverso....
I rockford comunque sanno regalare ugualmente buone emozioni...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
I rockford comunque sanno regalare ugualmente buone emozioni...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
- suonohificar
- Supertweeter
Gli hertz sono ottimi woofer da mettere in portiera trattata , i rockford non li ho mai ascoltati quindi non posso giudicare 

I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

- maurizio76
- Coassiale
Grazie ragazzi grazie per i consigli,dato che per ora li ho, li monto e poi a migliorare faccio sempre in tempo,li ho avuti ad un prezzaccio,mi hanno dato in regalo anche dei tweeter sonora 4 ohm con la sigla Z0008949 4 ohm 371000013 08007 ma in rete non ne ho trovato traccia,se qualcuno li conosce e mi sa dire qualcosa su di loro ve ne sarei grato.