joel69 ha scritto:davide_chinelli ha scritto:Vuoi la mia risposta?
oldscool68 ha scritto:ciao a tutti
Ciao
oldscool68 ha scritto:
ora dico un'eresia... ma mi è venuta una curiosità... e volevo vedere se qualcuno me la riesce a togliere
usare un coral hds808 come wf in porta trattata?
Secondo me, è un'ottima idea, almeno si esce un po dai soliti canoni...
oldscool68 ha scritto:
sarebbe proprio così stupida come cosa? visto l'impiego in un tre vie, dove trovare wf che scendono... non è facile... sta sera mi era balenata in mente quest'insana idea
Vuoi la verità?
Da giugno sto pensando ad una coppia di 20 in porta (litrata, se riesco), da incrociare con un sub d 30 al posteriore ed ad un mid da 13, probabilmente in reflex...
Ed ancora, non ho toccato una vite, sulla macchina....

. Quindi per ora solo in fase di "stesura progetto"
Vuoi farti dare del cretino?
Bene, allora siamo in 2, dato che anch'io sono con la tua stessa idea che gira per la testa....

.......mhhhhhhhh..........allora siamo in 3......,anzi ,io sono anche irresponsabile in quanto l'idea l'ho realizzata....
Credo che Luca voglia fare una installazione "alternativa" e la trovo anche interessante.
@ Pietro Verissimo che non si possono dare giudizi senza avere ascoltato prima ( ribadisco ascoltare in installazioni fatte serie e anche con qualche misura acustica in aggiunta non guaserebbe ) , però dai parametri un'idea te la fai sicuro (per chi sa leggerli ovviamente) e soprattutto scegli un componente in base alle tue esigenze.
Sul fatto che , per esempio il CW202 è il primo nella lista , come dicevo in altre discussioni , è un woofer che suona bene e forte ma è molto delicato soprattutto nella meccanica e sollecitato per bene la membrana ti abbandona molto presto . Ecco il basso prezzo...
Cosa voglio dire ? Che per avere alcuni parametri "allettanti" spesso i costruttori non pensano alla durata e a qualche raro utilizzo stressato
Altra cosa in merito agli Scan : sono dichiarati 70W nominali 120W max , sono quelli , e NON si possono chidere straordinari...
Interessante joe...e come è andata ? (scusa , faccio le feci del titolare

)