Lancia Y DoDo by Lord

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
stef600rr
Midrange

Re: Lancia Y DoDo by Lord

Messaggio da stef600rr »

marco1013 ha scritto:
oldscool68 ha scritto:io ci provo a finirla... ma se avessi 33 trentini che non entrano a trento tutti e 33 trotterellando... ma che trotterellando tutti e 33 venissero ad aiutarmi... credo che dopodomani avrei finito :D

Il nostro old è partito del tutto... XD (sei un grande)
Quoto ogni parola ;)
E, se ho capito bene che c'è un piccolo il arrivo.... Davvero Auguroni a te e consorte ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
lord_orione
Woofer

Messaggio da lord_orione »

Vorrei sostituire la batteria ma non posso andare oltre i 26cm di lunghezza per motivi di spazio. Quale batteria mi consigliate con un centino che non vada oltre tale lunghezza?? XD
Work in progress
LittleShark86
Woofer

Re: R: Lancia Y DoDo by Lord

Messaggio da LittleShark86 »

Le altre misure massime?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
lord_orione
Woofer

Re: R: Lancia Y DoDo by Lord

LittleShark86 ha scritto:Le altre misure massime?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
larghezza 175, altezza 190.
Work in progress
lord_orione
Woofer

Ragazzi che batteria potrei montare avendo a disposizione uno spazio di 261mm x 175mm x 190mm, spendendo il giusto circa un 100 di budget ed evitando le solite optima e ns??!! :D
Work in progress
Pietro PDP
Midrange

Messaggio da Pietro PDP »

Vai di Varta Blue o Silver, tra quelle normali sono quelle con cui mi sono trovato meglio e non ti fanno rimpiangere quei scassoni di Optima, anzi ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
lord_orione
Woofer

Pietro PDP ha scritto:Vai di Varta Blue o Silver, tra quelle normali sono quelle con cui mi sono trovato meglio e non ti fanno rimpiangere quei scassoni di Optima, anzi ...
ok, ma il problema non è tanto la marca ma le misure... vorrei montarci una batteria grossa di ah, ma oltre i 60 non riesco ad andare... perchè già una 70ah sfora di dimensioni!

Voi conoscete qualche 70ah o 80ah che possa rientrare bene in quelle dimensioni?! T_T
Work in progress
Pietro PDP
Midrange

No le batterie normali hanno grossomodo dimensioni standard, quindi o rimetti batterie particolari o nulla che io conosca ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

lord_orione
Woofer

Pietro PDP ha scritto:No le batterie normali hanno grossomodo dimensioni standard, quindi o rimetti batterie particolari o nulla che io conosca ...
l'unica che entra in quelle dimensioni è una fiamm da 64ah - 610a di spunto. Con l'impianto in firma, dici può andare rispetto alla 50ah che monto attualmente?
Work in progress
marco1013
Woofer

Messaggio da marco1013 »

La bosh s5 praticamente la varta silver è 242-175-190
63ah 610
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
lord_orione
Woofer

marco1013 ha scritto:La bosh s5 praticamente la varta silver è 242-175-190
63ah 610
potrebbe andare bene per gli ampli che monto??

Ho visto anche una fiamm da 64ah 610 di spunto... http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-FI ... 8a4&_uhb=1

Che ve ne pare??
Work in progress
Pietro PDP
Midrange

Io penso che una batteria da 60 Ah sia sufficiente, di sicuro se la metti da 70/74 ah andrà meglio, ma se non entra la vedo inutile pensarci.
Onestamente non butterei la tua 50 Ah se non vedi accenni di problemi.
Ti si abbassano le luci ?
Nel caso tienila e non buttare soldi, caricala bene e non fare come tanti che usano la macchina per 2 km, usano le ore l' impianto a cannone e danno la colpa alla batteria :) ...
Pietro

lord_orione
Woofer

Pietro PDP ha scritto:Io penso che una batteria da 60 Ah sia sufficiente, di sicuro se la metti da 70/74 ah andrà meglio, ma se non entra la vedo inutile pensarci.
Onestamente non butterei la tua 50 Ah se non vedi accenni di problemi.
Ti si abbassano le luci ?
Nel caso tienila e non buttare soldi, caricala bene e non fare come tanti che usano la macchina per 2 km, usano le ore l' impianto a cannone e danno la colpa alla batteria :) ...
avvolte noto che si abbassano le luci del cruscotto... non sò se è la batteria che mi sta lasciando o l'assorbimento che è troppo... e dopo gli ultimi lavori eseguiti, noto che la mattina fà un pò di fatica a mettersi a moto. O_O
Work in progress
headhunterz
Midrange

Messaggio da headhunterz »

non riesci a modificare il vano?perchè la differenza di prezzo tra 60 e 80 ah è irrisoria ;)
Pietro PDP
Midrange

Domande semplici, giuro non è un interrogatorio, ma è per capire.
Quanto usi l' auto al giorno ?
Quanti km fai grossomodo al giorno ?
Quanto ascolti l' auto al giorno ?

Mi capita spesso di parlare con persone che fanno si e no 2 km al giorno quando li fanno, magari capace che ascoltano l' auto anche mezz' ora ad auto spenta e si lamentano, non è il tuo caso, ma è giusto per parlare, in quest' ultimo caso la colpa non è la batteria o l' impianto :) ...
Pietro

fatisama
Subwoofer

Messaggio da fatisama »

lord_orione ha scritto:Ragazzi che batteria potrei montare avendo a disposizione uno spazio di 261mm x 175mm x 190mm, spendendo il giusto circa un 100 di budget ed evitando le solite optima e ns??!! :D
EXIDE EA 640, 64ampere e 640 di spunto. Ho un paio di exide di questo genere montate su una clio e una panda. Sulla clio siamo quasi a 6 anni di lavoro, sulla panda 8 anni abbondanti. Mai fatto una piega, per la mia esperienza sono impareggiabili ;)
La migliore musica è il silenzio.
lord_orione
Woofer

Pietro PDP ha scritto:Domande semplici, giuro non è un interrogatorio, ma è per capire.
Quanto usi l' auto al giorno ?
Quanti km fai grossomodo al giorno ?
Quanto ascolti l' auto al giorno ?

Mi capita spesso di parlare con persone che fanno si e no 2 km al giorno quando li fanno, magari capace che ascoltano l' auto anche mezz' ora ad auto spenta e si lamentano, non è il tuo caso, ma è giusto per parlare, in quest' ultimo caso la colpa non è la batteria o l' impianto :) ...
Ma quale interrogatoriooooo, siamo qui per discutere!! :D

L'auto la uso quasi tutti i giorni per andare a lavoro e tornare, fare la spesa, farmi una passeggiata quando sono libero, ecc... insomma un uso normale direi! Non faccio tanti km ma nemmeno la tengo parcheggiata.. grosso modo non sò quanti km faccio al giorno, mediamente dai 10000 ai 15000km all'anno.
Ascolto l'impianto sempre quando sn in auto... avvolte se mi trovo in zone periferiche alzo il volume, in città no, non mi piace fare lo sborone e nemmeno voglio dar nell'occhio. :)
Principalmente ascolto l'impianto quando uso l'auto e mai quando è spenta. :)
Work in progress
Pietro PDP
Midrange

Allora usi l' auto in modo normale, la batteria dovrebbe farcela a ricaricarsi, anche se il problema è anche la durata degli spostamenti, se si fa casa-lavoro, magari casa-spesa, casa-uscita di sera, ma magari i km sono pochi, più che altro è anche il tempo, noi a Roma siamo abituati che per fare 5 km ci vuole pure mezz' ora se va bene, se non di più, in posti normali magari sono 5 minuti di spostamento e la batteria si ricarica col cavolo ...
Pietro

lord_orione
Woofer

Pietro PDP ha scritto:Allora usi l' auto in modo normale, la batteria dovrebbe farcela a ricaricarsi, anche se il problema è anche la durata degli spostamenti, se si fa casa-lavoro, magari casa-spesa, casa-uscita di sera, ma magari i km sono pochi, più che altro è anche il tempo, noi a Roma siamo abituati che per fare 5 km ci vuole pure mezz' ora se va bene, se non di più, in posti normali magari sono 5 minuti di spostamento e la batteria si ricarica col cavolo ...
forse riesco a montare una 70ah... perchè quando ho preso la misura, lo presa a partire dall'angolo della batteria che è montata attualmente e non da dove incomincia la staffa!

Se riesco ho visto una fiamm da 75ah 710 di spunto... ;)

Allora in primis bisogna modificare la staffa, ma magari faccio prima a cambiarla... ci vorrebbe una staffa che tenga una 70/80ah, così poi vado ad adattarla allo spazio che mi ritrovo. Dove potrei trovarla?? :D
Work in progress
Pietro PDP
Midrange

Se posso consigliare, rimane valido il consiglio della Varta che per me tra quelle commerciali è quella con cui mi sono trovato meglio.
Per la staffa non so aiutarti mi spiace ...
Pietro

Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”