Allora .... che dire dell'ascolto .... ogni scarrafone è bello a mamma sua .... e a me il mio piace ...... eccome.
L'ascolto è decisamente naturale, secondo me è 'quasi' come ascoltare un buon impianto di casa con giradischi.
La fatica d'ascolto non c'è ma in compenso c'è la voglia di non smettere di ascoltare brani già conosciuti (e non) per carpire nuove sensazioni.
Una caratteristica che non mi aspettavo è la dinamica che, a fronte di una amplificazione di 100+100 W sui woofer e 30+30 su mid/fullrange, è a mio giudizio notevolissima (tenendo in considerazione che l'impianto non è votato alla SPL).
Quindi mi posso ritenere pienamente soddisfatto.
A questo punto l'impianto non prevede modifiche importanti, se non alcune piccole rifiniture alla installazione, aggiustamento della componentistica accessoria (scatolette) e qualche ottimizzazione ai componenti addetti alla riproduzione sonora, ma niente di che.
Non intendo cambiare niente per il TERRORE di perdere un equilibrio ed una naturalezza che mi soddisfano a pieno, anche se in questo nostro hobby la tentazione di cambiare qualcosa è sempre dietro l'angolo.
Questo è un impianto non convenzionale e che può lasciare un po' dubbiosi, ma l'ascolto, seppur sempre passibile di miglioramenti, adesso è molto molto vicino al mio ideale.