vinman ha scritto:![]()
![]()
E di Sub , Wf, Mid , Tw di ricambio![]()

Naturalmente vecchio pirata

Meglio non dare il cattivo esempio..

vinman ha scritto:![]()
![]()
E di Sub , Wf, Mid , Tw di ricambio![]()
Quotissimo!Dude ha scritto:Sì, cmq secondo me la madre di tutti i problemi è stata l'avvento delle sorgenti di serie integrate nei cruscotti.
Da lì si è andati solo a scendere verso il basso, e pure ora che la coscienza tecnica dell'utente medio è cmq risalita un po', siamo al livello di considerare gli adattatori hi-low come accettabilissimi, spesso senza neppure considerarli dei compromessi.
E sempre per via delle sorgenti di serie.
L'ho detto quando mi sono presentato nel forum, e lo ripeto ora, trovo stupefacente persino che esista ancora, l'hi-fi car.
E questo non ha niente a che vedere con gli errori dei distributori/installatori/ecc., che pure ci sono stati e che la contessina ha adeguatamente esposto.
Questo è in genere sacrosanto ed è uno dei pilastri di base del mio modo di pensare.Marsur ha scritto: Attenzione però perchè il "consumatore" ha comunque la sua parte di voce in capitolo, come per qualsiasi altro bene la scelta finale spetta a lui, anche se messa a dura prova da disinformazione e pubblicità fuorviante.
Ma sottoscrivo in pieno, senza riserve.Marsur ha scritto:L'autoradio inglobata nel cruscotto, o l'accetti o non l'accetti.
Lo so che accettarla fai prima e ti eviti un sacco di rogne, ma è proprio per fartela accettare che i rivenditori sfruttano le complicazioni.
Quindi, che sia pigrizia o comodità, è l'utente finale che comunque avalla le tendenze di mercato con le proprie scelte, e questo in ogni settore.
Se non ci si sveglia e si lascia sempre correre, è chiaro che gli altri se ne approfittano, non so se ve ne siete accorti ma, le cose buone e di qualità sono sempre meno (non solo in car audio), la qualità "media" non esiste più, ci sono prodotti che costano una follìa e il resto è poco più di immondizia, e che cosa ci si aspetta che propinino i rivenditori?
Che poi, bolla sì, ma bella grossa in ogni caso, dato che sarà anche in crisi virulenta, ma se ancora riescono a sopravvivere persino le gare, non è proprio così asfittica.Marsur ha scritto: Poi vabbè, emblematica la frase di Dude.."trovo stupefacente persino che esista ancora, l'hi fi car".
Anch'io Dude, ma ormai la fiammella è flebile, è rimasto lo zoccolo duro ma le difficoltà esistenziali che opprimono la gente sono troppo incisive, e la gente fin da quando si alza la mattina ha tutte le preoccupazioni del mondo, difficile, anzi impossibile trovare posto per pensieri hi fi car.
Assolutamente.Dude ha scritto:Che poi, bolla sì, ma bella grossa in ogni caso, dato che sarà anche in crisi virulenta, ma se ancora riescono a sopravvivere persino le gare, non è proprio così asfittica.
Il che rende il tutto ancora più triste.