dopo circa 2 anni che sentivo che qualcosa NON andava sul fronte, ho finalmente scoperto l'arcano: il mio Phoenix gold zx500v2 ha un problema..
il canale destro praticamente manca di potenza, basso completamente assente rispetto al sinistro, me ne sono accorto perchè visivamente i woofer non si muove! mentre il sinistro balla che è una bellezza..ed ecco spiegato perchè solo il canale sinistro sembrava tarato bene e una volta messo in funzione anche il destro i tweeter mi sembravano troppo sovradimensionati!
ora non so l'entità del danno, per questo a breve lo spedirò nelle mani di tognon, però volevo mettere le mani avanti cercando un sostituto, nel caso che la spesa (per riparlarlo) sia troppo alta (sopra ai 70-100€, altrimenti lo riparo e magari gli faccio dare una rigeneratina per riportarlo a piena potenza

le possibilità sono due:
-sostituire il singolo ampli, con dimensioni simile al phoenix (38cm L x 23.6cm W x 5cm H) e potenze sui 150watt rms a 4ohm
-cambiare completamente l'alimentazione del fronte, rimuovere (oltre al Phoenix) il macrom che gestisce i tweeter e passare ad un 4 canali
esigenze: almeno 150watt rms 4ohm da dare ai woofer
almeno 60watt rms 4ohm da dare ai tweeter
dimensioni non esagerate, sempre simili al phoenix perchè lo spazio è quello che è
doppia entrata rca per gestire dalla sorgente i tagli
cosa mi consigliate di "sondare"?