savoiardo_novello ha scritto:Sarei davvero curioso di ascoltarla anche io questa installazione, devo essere sincero che, avendo sempre perseguito anche io la via del passivo, mi piacerebbe sentire il tuo tre vie (tra l'altro con alcuni componenti che conosco bene) che mi pare di capire sei riuscito a tarare come si deve.
Certo, la distanza è moooooolto notevole, ma, avendo origini sicule, non è detto che in futuro non mi possa trovare da quelle parti!
Peccato che la clio la usa solo per camminare e Arta non sa cos'è......hahaha aggiornati Giuseppe! Hahahaha
msmgpp ha scritto:In passato avrai usato olio dell'Auchan e camminato senza acqua....
Infatti ho fatto la cazzata di sostituire l'elf st 10w40 appena finita la garanzia e sono passato al Castrol magnatec 5w40 con cambi regolari ogni 10mila km compreso il filtro dell'olio.
Io uso un 10w40 totalmente sintetico e non ho problemi.. Il 5w40 per un motore che ha i suoi km è controproducente
Occhio che poi ho visto olii con etichette identiche e caratteristiche diverse.. Stessa marca e serie di olio e caratteristiche inferiori
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Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624 FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4 Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Può darsi, magari avessi lasciato il suo elf mi troverei meglio. I primi due anni di vita con l'elf facevo circa 5000km con un litro d'olio, appena passato al castrol sono sceso a 3500km circa e, adesso che la macchina ha 170mila km ne fa meno di 2000km con un litro
fatisama ha scritto:Può darsi, magari avessi lasciato il suo elf mi troverei meglio. I primi due anni di vita con l'elf facevo circa 5000km con un litro d'olio, appena passato al castrol sono sceso a 3500km circa e, adesso che la macchina ha 170mila km ne fa meno di 2000km con un litro
mi sa che è ora di cambiare le fasce....non credi?
fatisama ha scritto:Può darsi, magari avessi lasciato il suo elf mi troverei meglio. I primi due anni di vita con l'elf facevo circa 5000km con un litro d'olio, appena passato al castrol sono sceso a 3500km circa e, adesso che la macchina ha 170mila km ne fa meno di 2000km con un litro
mi sa che è ora di cambiare le fasce....non credi?
Come detto da Dario non deve passare una pallina da 3 cm di diametro, alcuni si regolano con una moneta da 2 euro...adesso nella mia non ci passano manco gli 1 cent
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624 FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4 Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
msmgpp ha scritto:Come detto da Dario non deve passare una pallina da 3 cm di diametro, alcuni si regolano con una moneta da 2 euro...adesso nella mia non ci passano manco gli 1 cent
Più che pallina deve essere cilindrico con la base di diametro di 3cm posizionato a 90° rispetto all'asse dell' AP.
Oppure deve essere presente almeno un elemento di protezione (come sul TW LS29 nella meriva di Locci).
Il cilindro non deve toccare la membrana dell'AP. Non si hanno deduzioni di punti se tocca solo la sospensione o l'ogiva (qualora fosse presente).