Infatti l'ho nominata, ma avevo già capito che sarebbe stata troppo scontata.drews ha scritto:
l'impostazione 2 vie e mezzo e' quella classica che si potrebbe utilizzare.
E' troppo comune...
Infatti l'ho nominata, ma avevo già capito che sarebbe stata troppo scontata.drews ha scritto:
l'impostazione 2 vie e mezzo e' quella classica che si potrebbe utilizzare.
Perdonate la mia ignoranza.zibi87 ha scritto:Se lo metti in controfase hai un reflex detuned.
Bingo!zibi87 ha scritto:Se lo metti in controfase hai un reflex detuned.
Ho cercato di spiegare passo passo come nacque l'idea.davide_chinelli ha scritto:Fermi un attimo, che ancora ho un dubbio.
Non ho capito se i due woofer sono collegati in parallelo o ogniuno ad un canale dell'amplificatore separato.
Quindi possibilità di equalizzare i due woofer separatamente, o con la stessa equalizzazione per entrambi![]()
E detuned, che significa, tradotto nel gergo audio? Scusate la mia ignoranza...
Studiati il reflex prima..... E poi non basta metterlo in controfase.niko ha scritto:Aspe, con un wf in controfase fareste un reflex ? Io non credo propio....così fate un puscpull, se il secondo wf invece non lo collegate farete un reflex con passivo, accordato a caso....sarebbe buono invece mettere direttamente un passivo con la possibilità di modificarne la massa e accordare in modo corretto....
Non credo che sia possibile fare un reflex con un wf collegato in controfase, vorrei vedere la sperimentazione pratica o simulata, grazie....ma poi perché ??? Per dire di fare qualcosa di diverso ??? Ma anche se funziona, il problema sarebbe il come.....drews ha scritto:Studiati il reflex prima..... E poi non basta metterlo in controfase.niko ha scritto:Aspe, con un wf in controfase fareste un reflex ? Io non credo propio....così fate un puscpull, se il secondo wf invece non lo collegate farete un reflex con passivo, accordato a caso....sarebbe buono invece mettere direttamente un passivo con la possibilità di modificarne la massa e accordare in modo corretto....
Il reflex passivo secondo me e' quanti di piu' dannoso ci sia in giro, non si ha alcun controllo sul radiatore passivo. È di gran lunga un reflex progettato con cognizione che quei muggiti sparati dal passivo
davide_chinelli ha scritto:Perdonate la mia ignoranza.zibi87 ha scritto:Se lo metti in controfase hai un reflex detuned.
Detuned, che significa?![]()
Almeno capisco di cosa si sta parlando....
Non ho ben capito il tuo post, però dico che per fare un reflex serve un risuonatore che in questo caso non vedo.zibi87 ha scritto:Ammesso che funzioni,
il fatto che si potrebbe riprodurre il comportamento di un sistema reflex detuned senza però l'incoveniente della cassa chiusa in porta non è sufficiente a giustificarne l'applicazione?
Oppure, come con la musica, se non è impegnata è troppo sempliciotta e se è impegnata non lo è mai abbastanza?
Ho avuto per anni oltre 10 il doppio sedici, con stessi tagli inizialmente e con tagli diversi subito dopo, addirittura ho sperimentato con 16 diversi.suonohificar ha scritto:Bah..non so...resto molto perplesso...se passa PDP di quà sono cavoli![]()
![]()