Ragazzi ho bisogno di voi.
Ho collegato il mio Rockford Fosgate Punch 800a4 direttamente con gli ingressi ad alto livello.
Funziona tutto alla perfezione se non fosse per il fatto che il gain dell'ampli è diciamo a zero (tutto abbassato) e pertanto non posso regolare il gain in base al volume dello stereo perchè anche se a zero il volume è esagerato già alzando di poco lo stereo..
Quello che vi chiedo è possibile diminuire il segnale di ingresso all'ampli (in questo caso si tratta di segnale amplificato dalla sorgente)????
Aiuto collegamento amplificatore!
Aiuto collegamento amplificatore!
Ford Mondeo: Fa Audison AP6.5P + tec sq25n
Ampli: Audison Lrx 5.1K
Subwoofer: Gladen sqx10
- djbert88
- Midrange
- Contatta:
Re: Aiuto collegamento amplificatore!
Potresti abbassare il segnale direttamente dalla sorgente.
Quali canali hai usato per prelevare il segnale?
Se hai usato quelli anteriori, sposta il fader verso il posteriore. Il contrario se hai usato i cavi del posteriore.
Se hai usato quelli anteriori, sposta il fader verso il posteriore. Il contrario se hai usato i cavi del posteriore.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
- MarioRestaRF
- Coassiale
se l'amplificazione è così sensibile, non oso immaginare i rumori di fondo o fruscii....se fai come dice djbert molto probabile che risolvi, ma ti rimangono i fruscii...poi può essere che mi sbaglio.....
E invece ti dico che sia con il solo ampli che con ampli+bit ten zero fruscii.MarioRestaRF ha scritto:se l'amplificazione è così sensibile, non oso immaginare i rumori di fondo o fruscii....se fai come dice djbert molto probabile che risolvi, ma ti rimangono i fruscii...poi può essere che mi sbaglio.....
Ho provato come dici tu ma niente, sembra che il fader non funzioni.....non succede nula spostandolo dall'anteriore al posteriore,sempre lo stesso volume!!!djbert88 ha scritto:Potresti abbassare il segnale direttamente dalla sorgente.
- djbert88
- Midrange
- Contatta:
Com'è possibile?
Questa non me la spiego

Questa non me la spiego

Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Non me lo spiego neanche io.........forse viene deamplificato nell'amplificatore e portato sempre allo stesso valore.djbert88 ha scritto:Com'è possibile?![]()
Questa non me la spiego
- djbert88
- Midrange
- Contatta:
Evidentemente ci sarà un qualcosa di simile, boh
Credo che l'unico modo, allora, sia creare un crossover che permetta di attenuare il segnale.
O, se hai già un crossover, prevedere un circuito passivo che funga da attenuatore.
Non so se è fattibile e come

Credo che l'unico modo, allora, sia creare un crossover che permetta di attenuare il segnale.
O, se hai già un crossover, prevedere un circuito passivo che funga da attenuatore.
Non so se è fattibile e come