Rikomagic
Rikomagic
Magari lo conoscete ma io l'ho scoperto stasera quando un mio conoscente l'ha magicamente tirato fuori da una tasca
http://www.rikomagic.co.uk/
In pratica è un piccolissimo computerino android che si attacca all'ingresso hdmi del vostro televisore trasformandolo in sostanza in un gigantesco tablet non touch. Divertente per chi ama smanettare e dal prezzo abbordabilissimo (sui 60€)
http://www.rikomagic.co.uk/
In pratica è un piccolissimo computerino android che si attacca all'ingresso hdmi del vostro televisore trasformandolo in sostanza in un gigantesco tablet non touch. Divertente per chi ama smanettare e dal prezzo abbordabilissimo (sui 60€)
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: Rikomagic
Io ho usato la raspberry...molto simile a questa in prestazioni e costi...anche se usa una suite linux anzichè Android
i primi soldini che ho in più vorrei prenderla e sperimentare qualcosina...specie in ottica car pc...
i primi soldini che ho in più vorrei prenderla e sperimentare qualcosina...specie in ottica car pc...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
A breve deve uscire una nuova versione quad-core
Comunque non so se è possibile attaccargli schede audio esterne e di certo non ha uscite ottiche o coassiali
Comunque non so se è possibile attaccargli schede audio esterne e di certo non ha uscite ottiche o coassiali
Mini Cooper S
- arancia meccanica
- Subwoofer
grazie doc, bella dritta.
Se si trova a 60 euri sarà uno dei prossimi acquisti
Se si trova a 60 euri sarà uno dei prossimi acquisti
- AlbertoPN
- Woofer
- Contatta:
Ciao Doc, questi sono i cosiddetti SoC : http://it.wikipedia.org/wiki/System-on-a-chip
Se me trovano in rete di decine e decine di modelli, anche se temo che arrivino tutti dallo stesso scaffale, con prezzi anche di 30 euro se cerchi bene.
Ci sono i modelli ad USB stick come questo, devi veri e propri media center, addirittura alcuni con tuner integrato.
In pratica fanno diventare una TV "normale" una vera e propria "Smart TV" alla faccia dei progetti chiusi di Samsung, LG, Panasonic e compagnia varia. Sono dedicate all'Audio/Video e con vocazione spiccatamente verticale sullo streaming dei flussi provenienti da un NAS o da un server (sono anche compatibili DLNA).
Per uso CAR li vedo limitanti, onestamente, dato che proprio sono pensati ed ottimizzati per altre destinazioni d'uso; in pratica per vedersi io forum o YouTube sulla TV sono ottimi, ma rimangono dei "giocattoli" per quanto simpatici.

Se me trovano in rete di decine e decine di modelli, anche se temo che arrivino tutti dallo stesso scaffale, con prezzi anche di 30 euro se cerchi bene.
Ci sono i modelli ad USB stick come questo, devi veri e propri media center, addirittura alcuni con tuner integrato.
In pratica fanno diventare una TV "normale" una vera e propria "Smart TV" alla faccia dei progetti chiusi di Samsung, LG, Panasonic e compagnia varia. Sono dedicate all'Audio/Video e con vocazione spiccatamente verticale sullo streaming dei flussi provenienti da un NAS o da un server (sono anche compatibili DLNA).
Per uso CAR li vedo limitanti, onestamente, dato che proprio sono pensati ed ottimizzati per altre destinazioni d'uso; in pratica per vedersi io forum o YouTube sulla TV sono ottimi, ma rimangono dei "giocattoli" per quanto simpatici.

Se non lo sai, sallo !!! 

- LittleShark86
- Woofer
Re: R: Rikomagic
Per andare in ottica car pc meglio tentare la strada raspberry visto che gira su debian e altre versioni linux....su android invece credo ci sia poco a riguardo....
Comunque di dispostivi simili ce ne sono ormai a bizzeffe con Android....almeno sulla baia trovi di tutto....
Comunque di dispostivi simili ce ne sono ormai a bizzeffe con Android....almeno sulla baia trovi di tutto....
Io uso da anni una apple tv jailbreakkata su cui faccio girare xbmc e sono felice così, ho tutto il mio archivio audio e video su nas sempre disponibile e anche servizi di streaming tipo megavideo e tutti i vari epigoni che sono arrivati dopo la sua scomparsa, cosa che non ho mai visto su alcun mediaplayer...con tutta l'affidabilità di un prodotto apple
Mini Cooper S
- Emanuele_lc
- Woofer
- Contatta:
Concordo! Mi trovo nella stessa situazione di DOC...ho Apple tv JB con XBMC per il salone e un media center Win8 con xbmc+foobar in bit perfect...e passa la pauraDoc_Zero ha scritto:Io uso da anni una apple tv jailbreakkata su cui faccio girare xbmc e sono felice così, ho tutto il mio archivio audio e video su nas sempre disponibile e anche servizi di streaming tipo megavideo e tutti i vari epigoni che sono arrivati dopo la sua scomparsa, cosa che non ho mai visto su alcun mediaplayer...con tutta l'affidabilità di un prodotto apple
Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
- LittleShark86
- Woofer
Re: R: Rikomagic
Piccolo ot: che differenza c'è da una apple tv originale a una con jailbreak?
- Emanuele_lc
- Woofer
- Contatta:
È un po' come una donna con le tette ed una senza! Con il jailbreak puoi farci TUTTO...non jailbreakata è UMA spesa INUTILE!
AUDI A3 my2010 S LINE
AUDIOQUEST CABLE ...
AUDIOQUEST CABLE ...
Si infatti, senza jb ha una utilità minima, principalmente se si ha un mac oltretutto
Col jb invece è un oggetto fantastico
Peccato che sia possibile solo con quelle di seconda generazione ormai fuori produzione da tempo, tant'è che a comprarle usate le paghi più di quelle nuove di terza generazione
Col jb invece è un oggetto fantastico
Peccato che sia possibile solo con quelle di seconda generazione ormai fuori produzione da tempo, tant'è che a comprarle usate le paghi più di quelle nuove di terza generazione
Mini Cooper S