Mettiamo una configurazione dual stereo con 2 ampli uguali, uno sul 2 vie destro e uno sul 2 vie sinistro, il tutto tagliato in attivo. Quali problemi può generare, se ce ne sono, usare un WF da 2ohm e un tw da 4 o addirittura 8 ohm?
nel caso l'amplificatore supporti tale impedenza credo nessun problema... inoltre se avessi i controlli del guadagno separato sarebbe meglio, altrimenti penso che dovresti attenuare il carico più alto in maniera notevole per non avere grossi differenze di volumesergiob ha scritto:Domanda domandona... a cui mi sarei risposto da solo ma non mi fido di me
Mettiamo una configurazione dual stereo con 2 ampli uguali, uno sul 2 vie destro e uno sul 2 vie sinistro, il tutto tagliato in attivo. Quali problemi può generare, se ce ne sono, usare un WF da 2ohm e un tw da 4 o addirittura 8 ohm?
e' proprio questo il mio dubbio... E' un problema? Non lo è?msmgpp ha scritto:E l'alimentazione che lavora sbilanciata...
Non lo è , diciamo che non è neppure corretto parlare di alimentazione che lavora sbilanciatasergiob ha scritto:e' proprio questo il mio dubbio... E' un problema? Non lo è?msmgpp ha scritto:E l'alimentazione che lavora sbilanciata...
Nessun problema vai tranquillo , a patto che poi l'ampli regge il minimo carico presente nel sistema di AP .sergiob ha scritto:Domanda domandona... a cui mi sarei risposto da solo ma non mi fido di me
Io concordo.suonohificar ha scritto:Non lo è , diciamo che non è neppure corretto parlare di alimentazione che lavora sbilanciatasergiob ha scritto:e' proprio questo il mio dubbio... E' un problema? Non lo è?msmgpp ha scritto:E l'alimentazione che lavora sbilanciata...Nessun problema vai tranquillo , a patto che poi l'ampli regge il minimo carico presente nel sistema di AP .sergiob ha scritto:Domanda domandona... a cui mi sarei risposto da solo ma non mi fido di me
Si si, era riferito in generale.sergiob ha scritto:io non ne ho e non ne uso... era solo una curiosità
Un sub, con la giusta amplificazione, non lo escludereiMarsur ha scritto:Si si, era riferito in generale.sergiob ha scritto:io non ne ho e non ne uso... era solo una curiosità
Mi sto prodigando nella campagna "anti-basse impedenze", la peggior malattia del terzo millennio.
Concordo pienamente...sergiob ha scritto:Un sub, con la giusta amplificazione, non lo escludereiMarsur ha scritto:Si si, era riferito in generale.sergiob ha scritto:io non ne ho e non ne uso... era solo una curiosità
Mi sto prodigando nella campagna "anti-basse impedenze", la peggior malattia del terzo millennio.
Ah... Meno male....sergiob ha scritto:Un sub, con la giusta amplificazione, non lo escludereiMarsur ha scritto:Si si, era riferito in generale.sergiob ha scritto:io non ne ho e non ne uso... era solo una curiosità
Campa cavallo......sergiob ha scritto:...con la giusta amplificazione...