Sostituzione connettori rca del PQ20
Sostituzione connettori rca del PQ20
Ho uno spinotto rca dell'ampli che funziona e non funziona, vorrei cambiarli tutti. Penso di poter fare le saldature da me, ma quali connettori mi consigliate di usare?
Re: Sostituzione connettori rca del PQ20
Io per un PQ10 ho utilizzato dei monitor PC da pannello, fissati sul pannellino e poi saldato i filamenti ad esso.
- djbert88
- Midrange
- Contatta:
Infatti, basta saperli saldare e sei apposto.
Se vuoi io ne ho qualcuno a casa di questi connettori se non riesci a trovarli
Placcati oro...
Li trovi anche sulla baia a qualche €, forse 1-2 cadauno mi pare
Se vuoi io ne ho qualcuno a casa di questi connettori se non riesci a trovarli

Placcati oro...
Li trovi anche sulla baia a qualche €, forse 1-2 cadauno mi pare
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Grazie
Poca spesa e tanta resa dite, proverò a cercarli.

- suonohificar
- Supertweeter
Prendili buoni , es. neutrik , attento a tenere separara la massa (carcassa) del RCA dalla carcassa dell'ampli . Se li devi avvitare usa l'isolanteWindof ha scritto:GraziePoca spesa e tanta resa dite, proverò a cercarli.
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

Grazie. Mi sono arrivati oggi, non sono neutrik ma molto simili, hanno l'isolante in mezzo per non toccare il telaio. Stasera mi cimento con le saldature.
Allora coma è andataWindof ha scritto:Grazie. Mi sono arrivati oggi, non sono neutrik ma molto simili, hanno l'isolante in mezzo per non toccare il telaio. Stasera mi cimento con le saldature.

E' andata bene, non ho avuto difficoltà. Anche esteticamente non è andata male.
Ho usato normale stagno al piombo. Non mi andava di rischiare una saldatura non perfetta con quello all'argento. A volte mi è capitato.
Riascoltando l'ampli a casa ho avuto l'impressione che il suono sia leggermente cambiato, risultando più aperto sulle alte frequenze. In parte me lo aspettavo perchè ho usato dei fili dello stesso tipo dei cavi che uso per le connessioni esterne e che hanno appunto questa caratteristica. In macchina, probabilmente non dovrei avere cambiamenti, perchè uso lo stesso tipo di cavo.
Ho usato normale stagno al piombo. Non mi andava di rischiare una saldatura non perfetta con quello all'argento. A volte mi è capitato.
Riascoltando l'ampli a casa ho avuto l'impressione che il suono sia leggermente cambiato, risultando più aperto sulle alte frequenze. In parte me lo aspettavo perchè ho usato dei fili dello stesso tipo dei cavi che uso per le connessioni esterne e che hanno appunto questa caratteristica. In macchina, probabilmente non dovrei avere cambiamenti, perchè uso lo stesso tipo di cavo.
- suonohificar
- Supertweeter
Ottimo!
Foto Foto
Foto Foto

I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni