E' vero!: oggi internet offre la possibilità di cercare...velocemente quello che già più o meno conosciamo. Naturalmente poi, non sempre la ricerca è facilitata se non si hanno le dritte giuste. Vedi quando desideriamo un disco che abbia certe caratteristiche... ma non sappiamo da dove iniziare a cercarlo. Perchè, appunto, trattasi di qualcosa di nuovo.
Una volta, a tal proposito, i negozi di dischi erano il punto di riferimento per attingere a materiale nuovo. Ora di negozi specializzati ce ne sono sempre meno. Mentre abbiamo internet dove l'offerta è illimitata ma manca il gancio... per arrivare ad individuare cosa cerchiamo.
Tanto premesso, ho pensato che questo spazio possa essere molto utile nel cercare e condividere incisioni desiderate, che esistono ma che non conosciamo.
Quindi dichiaro aperta la caccia al tesoro!!! Inizio io a farvi una richiesta!!

Un genere che per molto tempo mi ha catturato è la musica elettronica con forti denotazioni ambientali ed etniche.
In proposito, negli anni novanta ebbero un forte successo dischi sui quali poi si è aperto un vero e propio filone di.... copioni!!!
E' il caso del primo disco "Canti degli indiani d'america", famosissimo e molto godibile. Molto belli anche i primi due dischi dei Deep Forest. Il primo aveva influenze africane mentre il secondo, ancor più bello, aveva influenze balcaniche. Vi allego le foto.
Ecco la mia richiesta: nessuno di voi può indicarmi un disco che, rimanendo nell'ambito della musica elettronica ambient etno, abbia influenze mediorientali???? E' naturale che alludo a produzioni credibili al pari di quelle che ho citato!!!
Grazie a tutti. Spero che sia un idea utile a tutti.