Wavecor
- savoiardo_novello
- Woofer
Re: Wavecor
Scusate ma alla fine è venuto fuori dove si possono acquistare? (ho letto tutto ma non ho trovato, forse me lo son perso?)
- davide_chinelli
- Tweeter
http://www.lautsprechershop.de/index_chassis_it.htm
Ovviamente ti ho selezionato solo i wavecor, ma hanno anche altri modelli/marche.
Purtroppo è in Germania, ed è l'unico (se non ho capito male) in Europa.
Altrimenti, ti tocca pagare la dogana....
Ovviamente ti ho selezionato solo i wavecor, ma hanno anche altri modelli/marche.
Purtroppo è in Germania, ed è l'unico (se non ho capito male) in Europa.
Altrimenti, ti tocca pagare la dogana....
- savoiardo_novello
- Woofer
Grazie!
Vedere la faccia di Ana Laura Ribas con un Wavecor in mano ti fa sentire un imprenditore al Top.savoiardo_novello ha scritto:Però a quel punto capisci che sei al topdavide_chinelli ha scritto:
Certo poi, se uno vuole il top del top, c'è di meglio... ma ci vuole anche il manico per tararlo al meglio del meglio....
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
In germania Burkhard Möller ingegnere della compagnia ' Exact ! ' fa costruire dalla Wavecor con le sue specifiche un 15cm simile al WF152 BD01 .

http://exactaudio.de/html/high_end/komp_m15.php
Prezzo di listino ..... 249 euro

http://exactaudio.de/html/high_end/komp_m15.php
Prezzo di listino ..... 249 euro

Oggi tornando a casa ho trovato un pacco e dentro c'erano sti cosi qua....
un regalo direi mooolto gradito!!!!!!!!!!
MI sarebbe piaciuto provarli ma tra poco ho un volo, li ho misurati con il dats in maniera molto veloce e ho visto che hanno i parametri abbastanza diversi da quelli dichiarati... sembra suonino bene in 10 litri accordati a 50Hz.... beh, io più di 5-6 di sicuro non riesco a tirarli fuori!!
Quando torno devo recuperare qualche litro!!!!
Comunque a prima vista sembrano dei bei componenti...ora vediamo cosa ne uscirà fuori..
un regalo direi mooolto gradito!!!!!!!!!!

MI sarebbe piaciuto provarli ma tra poco ho un volo, li ho misurati con il dats in maniera molto veloce e ho visto che hanno i parametri abbastanza diversi da quelli dichiarati... sembra suonino bene in 10 litri accordati a 50Hz.... beh, io più di 5-6 di sicuro non riesco a tirarli fuori!!
Quando torno devo recuperare qualche litro!!!!

Comunque a prima vista sembrano dei bei componenti...ora vediamo cosa ne uscirà fuori..
- davide_chinelli
- Tweeter
Occhio che sono suovi: i parametri dopo rodaggio variano sensibilmente.
Confrontali con quelli ptima del rodaggio che trovi sul sito

davide_chinelli ha scritto:Occhio che sono suovi: i parametri dopo rodaggio variano sensibilmente.
Concordo.
beh...un po' possono variare ma questi variano troppo!!! Comunque quando torno a casa vi posto quelli misurati cosi' vi rendete conto...poi gli faccio il rodaggio e li rimisuro.
Considera che ad esempio i wf esb8000 misurati nuovi hanno una fs=130Hz...
Novità da queste parti?
Si...li ho misurati, quando mi arrivarono andavo di fretta che avevo un volo per New York e avevo cannato le misure...i parametri corretti sono questi qua: reflex 7.5 litri accordato a 55Hz tubo 50mm D lunghezza 22cm circa.zibi87 ha scritto:Novità da queste parti?
Ora sto lavorando sulle tasche, non appena ci tiro fuori qualcosa posto delle foto...sono impaziente di testarli per bene....
Dovrebbero andare molto bene i parametri sono ideali per un buon reflex.
In questa misura sono ben rodati?
Stando alle misure da datasheet dovrebbe calare ancora di un 5hz la FS e di qualcosina il Qts.
Stando alle misure da datasheet dovrebbe calare ancora di un 5hz la FS e di qualcosina il Qts.
Ancora non li ho rodatizibi87 ha scritto:In questa misura sono ben rodati?
Riusciresti, per gentilezza, a postare delle misure elettriche anche ad AP rodati?
Grazie.
Grazie.
Sicuramente...non appena posso cerco di rodarli e posto il tutto
GentilissimoFabio555 ha scritto:Sicuramente...non appena posso cerco di rodarli e posto il tutto

Fabio come vanno sti Wavecor ?
Sto ancora facendo le casse per le portiere...è la prima volta che mi cimento in questa impresa e ho avuto molti imprevisti...forse se tutto va bene la prossima settimana posso montarli in cassa e almeno dargli una misurata. Non ho altro modo per provarli...