WOOFER SENZA CESTELLO "PHONOCAR MAGICO"
Re: WOOFER SENZA CESTELLO "PHONOCAR MAGICO"
Copio quanto da me scritto a Febbraio su facebook:
"In auto, il cestello di un altoparlante, credo sia l'ultimo dei problemi. In casa, in un mobile con tutti i crismi allora può diventare rilevante anche l'influenza del cestello ma, a questo punto, la "griglia" davanti influirà forse in maniera maggiore del cestello stesso?"
"In auto, il cestello di un altoparlante, credo sia l'ultimo dei problemi. In casa, in un mobile con tutti i crismi allora può diventare rilevante anche l'influenza del cestello ma, a questo punto, la "griglia" davanti influirà forse in maniera maggiore del cestello stesso?"
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
- fabio.zoia
- Woofer
[quote="alessandrop82"]L'oggetto in questione è moooolto bizzarro, ma altrettanto interessante.
Aspetto pareri ed eventuali giudizi da chi ha avuto il modo di provarli.
Di seguito allego il link della scheda del prodotto
http://www.phonocar.com/media/userfiles ... 55_757.pdf[/quote
ciao ragazzi ieri dal mio installatore ho visto il 165 mm... interessante e ben cotruito....la griglia fa da cestello e il magnete è fissato dalla griglia a magnete tramite un " bullone"... da provare...( a me piacerebbe provare il 200 mm)
ciao ragazzi ieri dal mio installatore ho visto il 165 mm... interessante e ben cotruito....la griglia fa da cestello e il magnete è fissato dalla griglia a magnete tramite un " bullone"... da provare...( a me piacerebbe provare il 200 mm)

Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
- alessandrop82
- Subwoofer
Il 165 lo hai sentito suonare ?fabio.zoia ha scritto:alessandrop82 ha scritto:L'oggetto in questione è moooolto bizzarro, ma altrettanto interessante.
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
- fabio.zoia
- Woofer
no ancora non l'ho sentito....alessandrop82 ha scritto:Il 165 lo hai sentito suonare ?fabio.zoia ha scritto:alessandrop82 ha scritto:L'oggetto in questione è moooolto bizzarro, ma altrettanto interessante.
Dodge Nitro 3.7
Si, è vero, poi se avessero voluto fare una cosa più sensata avrebbero dovuto mettergli un magnete al neodimio ed uno spider più contenuto.zibi87 ha scritto:Copio quanto da me scritto a Febbraio su facebook:
Il peso dell'altoparlante è tutto "tenuto" da una struttura sicuramente meno rigida rispetto ad un classico cestello.
Gli altoparlanti con buoni cestelli già hanno qualche problemuccio....qui mi sa che i problemi sono maggiori.
Gli altoparlanti con buoni cestelli già hanno qualche problemuccio....qui mi sa che i problemi sono maggiori.
Su Audioreview c'e la prova del 16 con tutti i parametri misurati! ..cmq non capisco ..questa tecnologia è vecchiotta ..cera un marchio francese che faceva un sub gia nei '90 ..poi sono arcifamosi i monitor da studio top di gamma della PMC con wf con cestello estrerno ..sull'articolo leggevo che c'e' un brevetto Phonocar in questo Magico ..ma mi sembra uguale ad altri con la medesima tecnologia costruttiva! Mbo!
Ciao. proprio stamettina un mio amico installatore ne ha ordinati 2 per prova!appena arrivano ne sarete informati! 

La potenza è nulla senza il controllo
Re: R: WOOFER SENZA CESTELLO "PHONOCAR MAGICO"
Aspettiamo info e qualche misura
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
- kathmandu'
- Woofer
qualche immagine dal sito phonocar
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/ ... 2-755.html
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/ ... 2-755.html
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
- suonohificar
- Supertweeter
Penso che mettere il cestello frontale crea dei svantaggi in gamma media , se usato come woofer diciamo fino attorno ai 250Hz invece non dovrebbe creare nessun problema.
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto