Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
stef600rr
Midrange

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

Messaggio da stef600rr »

Ric ha scritto:ps. riguardo allo "strano" effettivamente no... il canale sinistro è quello che và ritardato di più per ovvi motivi...
tu cosi' scrivi Stefano ma i ritardi li imposta il DSP in base alle reali distanze,nessuno ha avuto il coraggio di dirti che hai fatto [alla fantozzi] una cagata pazzesca :D :) ;)

AHahahah di quello non ne dubito XD
Riguardo ai ritardi cos'è che non torna? Il canale sinistro è molto più vicino del destro (il cui wf è l'ap più lontano) e di conseguenza necessita di un ritardo maggiore...no?? :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Ric
Coassiale

Messaggio da Ric »

il sinistro sulla mia é 85 cm il destro 125 cm in base alle distanze il DSP assegna i ritardi,tu stai ingannando il DSP facendolo sbagliare.Prova la distanza del SUB per sentirlo sul cruscotto , come si suol dire , ti accorgerai che é meglio dargli 5 cm in piu' che in meno nel mio caso imposto 145 cm.Se fai una prova te ne renderai conto .La stessa cosa vale per gli anteriori variando le distanze varia il fuoco.Considera che io non sono un esperto ma sulla mia Megane e con il mio DSP da autoradio funziona cosi'.

misure Stefano:

tw sinistro: 95cm
tw destro: 47cm
wf sinistro: 88cm
wf destro: 20cm
Emanuele_lc
Woofer
Contatta:

Messaggio da Emanuele_lc »

Ric ha scritto:il sinistro sulla mia é 85 cm il destro 125 cm in base alle distanze il DSP assegna i ritardi,tu stai ingannando il DSP facendolo sbagliare.Prova la distanza del SUB per sentirlo sul cruscotto , come si suol dire , ti accorgerai che é meglio dargli 5 cm in piu' che in meno nel mio caso imposto 145 cm.Se fai una prova te ne renderai conto .La stessa cosa vale per gli anteriori variando le distanze varia il fuoco.Considera che io non sono un esperto ma sulla mia Megane e con il mio DSP da autoradio funziona cosi'.

misure Stefano:

tw sinistro: 95cm
tw destro: 47cm
wf sinistro: 88cm
wf destro: 20cm
se posso....il sub non va ritardato! È il fronte che va ritardato rispetto al sub...
Consiglio:il sub lascialo a zero...una volta che imposti una corretta fasatura tra mediobasso e sub unita ad una regolazione ottimale del livello il sub sul "cruscotto" ci va da solo ;)

Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
LittleShark86
Woofer

Re: R: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

Messaggio da LittleShark86 »

stef600rr ha scritto:
Stfollia ha scritto: visto che lavori in attivo perché non orientarli verso il punto d'ascolto??
con un fuori asse di 70 gradi perderai una marea di alte frequenze oltre a tutte le meraviglie che quei tw potrebbero darti.....
i ritardi fatti con il m poi non so quanto possano essere preci
si, meglio affidarsi a qualcosa di piu preciso.
fai bene ad affidarti ad un professionista come Ivan Locci, rischieresti di sentire il tuo impianto al 40% delle sue possibilità.
Buon lavoro
Innanzitutto grazie per l'intervento ;)
Riguardo al posizionamento dei tweeter non ho voluto montanti & co. per lasciare l'impianto più invisibile possibile...ma con questo non escludo eventuali modifiche qualora l'orientamento dovesse risultare una grossa strozzatura...

Ps. Perché dici che potrà portarla solo al 40%? per il discorso tw?
Se rileggi bene il 40% è riferito a te e non a Ivan.... :P
Ric
Coassiale

Messaggio da Ric »

xEmanuele
nella funzione "allignement time" della mia autoradio viene richiesta la distanza dal punto di ascolto agli AP dx e sinistro,in seguito la distanza tra l' AP DX ed il SUB e l'AP SIN ed il SUB.
Agendo su queste ultime distanze si ottiene il basso sul cruscotto ma forse abbiamo detto la stessa cosa :D ;)
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Ric ha scritto:xEmanuele
nella funzione "allignement time" della mia autoradio viene richiesta la distanza dal punto di ascolto agli AP dx e sinistro,in seguito la distanza tra l' AP DX ed il SUB e l'AP SIN ed il SUB.
Agendo su queste ultime distanze si ottiene il basso sul cruscotto ma forse abbiamo detto la stessa cosa :D ;)
Nel mio caso il dsp non fa da solo proprio nulla...
Infatti i ritardi li ho impostati come da manuale alpine e poi rifiniti a orecchio
Ric
Coassiale

Messaggio da Ric »

non conosco il dsp Alpine , avevo capito che dovevi inserire le distanze e non direttamente i ritardi in millesecondi, ciao
Stfollia
Subwoofer

Messaggio da Stfollia »

stef600rr ha scritto:
no, che tu non riusciresti a spremere per bene i componenti, non ho molta fiducia del fai da te in taratura....non volermene,ma sono pochi i privati che sanno quello che fanno :)
Gibbo
Subwoofer

Messaggio da Gibbo »

Stfollia ha scritto:
stef600rr ha scritto:
no, che tu non riusciresti a spremere per bene i componenti, non ho molta fiducia del fai da te in taratura....non volermene,ma sono pochi i privati che sanno quello che fanno :)
gia son pochi i professionisti :D
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Stfollia ha scritto:
stef600rr ha scritto:
A Ok ok...comunque mi trovi pienamente d'accordo!!!!
DI installazione con qualche accortezza ce la Si fa...ma in taratura no...li servono competenze ed esperienza...che proprio perché non ho mi rivolgo a un professionista ;)
headhunterz
Midrange

Messaggio da headhunterz »

Sentito nominare ivan locci :yes: :yes:
Con poco stè sulla ypsilon i tweeter li sistemi e sembra una cosa sempre di serie,non metti un 13cm a montante.
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

finalmente è arrivata la batteria... venerdì vedo di montarla... intanto però vedere che dopo mezza nottata a caricare ora mi segna fissa i 12.97v mi è di conforto ^^
savoiardo_novello
Woofer

Messaggio da savoiardo_novello »

stef600rr ha scritto:finalmente è arrivata la batteria... venerdì vedo di montarla... intanto però vedere che dopo mezza nottata a caricare ora mi segna fissa i 12.97v mi è di conforto ^^
Che batteria hai preso? Quella di serie ti ha abbandonato?
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

savoiardo_novello ha scritto:
stef600rr ha scritto:finalmente è arrivata la batteria... venerdì vedo di montarla... intanto però vedere che dopo mezza nottata a caricare ora mi segna fissa i 12.97v mi è di conforto ^^
Che batteria hai preso? Quella di serie ti ha abbandonato?
ciao Gabriele... no quella di serie funziona ancora benissimo!! :prrrr: :prrrr:

solo che non ce la fà a darmi corrente a sufficienza al trittico nel baule -.-

ho preso una PowerForce L3 Plus... da 74AH e 791A di spunto (a differenza della magneti marelli di serie da 45ah e 360A di spunto)
savoiardo_novello
Woofer

Strano, quei 3 classe D non dovrebbero succhiare tanto.. sarà la cromatura che assorbe corrente.. si si dev'essere quello
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

savoiardo_novello ha scritto:Strano, quei 3 classe D non dovrebbero succhiare tanto.. sarà la cromatura che assorbe corrente.. si si dev'essere quello
:hahahah:

sono tutti ab!!! e lo sai!!!! :prrrr: :prrrr:

ps. comunque la cromatura causa riflessioni non indifferenti al variare della tensione d'alimentazione :hahahah:
savoiardo_novello
Woofer

Ho visto che la batteria che hai preso è indicata per uso audio però non è AGM, questa cosa toglierebbe noie che ho letto qua e là possono dare le AGM con l'alternatore della macchina, se così fosse sarebbe ottima.

Può darsi che ho scritto una vaccata
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

savoiardo_novello ha scritto:Ho visto che la batteria che hai preso è indicata per uso audio però non è AGM, questa cosa toglierebbe noie che ho letto qua e là possono dare le AGM con l'alternatore della macchina, se così fosse sarebbe ottima.

Può darsi che ho scritto una vaccata
no no hai ragione... io l'ho scelta classica ad acido per "scongiurare" eventuali problemi di questo tipo... (oltre al fatto che costa decisamente meno)
Gibbo
Subwoofer

Messaggio da Gibbo »

mi sfugge , cosa combinano le AGM?
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Gibbo ha scritto:mi sfugge , cosa combinano le AGM?
da quanto ho capito, non tutti i "piccoli" alternatori (come nel mio caso) sono in grado di caricarle come si deve senza fatica...

non sò di più... però quelle 2 persone a cui ho chiesto dritte mi han detto che con il piccolo alternatore che mi ritrovo è meglio non sforzarlo più di tanto (quindi no amperaggi stellari e no batterie "particolari")
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”