Direzionare o no un woofer

How It's Made: proviamoci insieme!
Angelo90
Midrange
Contatta:

Re: Direzionare o no un woofer

Messaggio da Angelo90 »

[CONDIZIONALE ERRATO!!!!] pattex mille chiodi..???? Dovrebbe andar meglio..???

@ Lungo : Ho notato...infatti all'inizio non me ne ero accorto che ero nel topic sbagliato e stavo per rispondere di nuovo là..hahhaha

@ Rob : I tuoi supporti sono bellissimi, però da me non si può fare... L'dea della griglia mi piace....se ci avrei pensato prima l'avrei messa sulla mia car... Mi sarei risparmiato circa 10 sbattimenti.. :D hahahhaha.. :D
Sarà per la prossima volta in quanto ho quasi terminato... Ora mi tocca carteggiare solo lo stucco....
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

Raga dopo aver carteggiato lo stucco sicuramente ci saranno dei buchini, mi escono sempre...poi come li riempio..????
Pioneer 80prs
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

lo stucco de che? hai già fatto la tasca esterna?
Vegatosh
Subwoofer

Messaggio da Vegatosh »

Angelo90 ha scritto:Raga dopo aver carteggiato lo stucco sicuramente ci saranno dei buchini, mi escono sempre...poi come li riempio..????

con altro stucco e olio di gomito :D .....
è tempo di studiare....
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

Vegatosh ha scritto:
Angelo90 ha scritto:Raga dopo aver carteggiato lo stucco sicuramente ci saranno dei buchini, mi escono sempre...poi come li riempio..????

con altro stucco e olio di gomito :D .....

mmhhhh...tanto olio di gomito mi sa... :dmoon:
Va bè, sicuramente domani finisco da carteggiare per benino...

Ora devo procurarmi la colla e la pistola termica se no la pelle col piffero che la stendo.. :(
Stamane ho girato un pò nei brico fuori paese, ma avevano prezzi assurdi per la pistola termica e la colla non ne ho trovata come già detto prima...
Mi tocca provare domani mattina nelle ferramenta del mio paese se trovo quello che mi serve se no ordino sul web.. :D
Pioneer 80prs
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

Quoto, altro stucco e olio di gomito.
Verifica se ti fa dei buchini che lo stucco sia secco dappertutto, che la carta vetrata che usi sia nuova (spesso, quando si consuna un po, con la resina si impatacca e toglie di più solo in certi punti, facendoti quello scherzo).

E a grana leggermente più fine, se stai dando l'ultima stuccata.
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

davide_chinelli ha scritto:

Verifica se ti fa dei buchini che lo stucco sia secco dappertutto, che la carta vetrata che usi sia nuova (spesso, quando si consuna un po, con la resina si impatacca e toglie di più solo in certi punti, facendoti quello scherzo).

Infatti Davide...domani devo procurarmi pure la carta in quanto l'ho terminata.. Grazie per avermi fatto ricordare...hahhahahahha... ^____^
Pioneer 80prs
Vegatosh
Subwoofer

Messaggio da Vegatosh »

Angelo90 ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:

Infatti Davide...domani devo procurarmi pure la carta in quanto l'ho terminata.. Grazie per avermi fatto ricordare...hahhahahahha... ^____^

questa è la parte più importante per ottenere un buon risultato ;) ....
è tempo di studiare....
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

Vega sottolieno e metto tra virgolette "questa è la parte più rompi cog****i"
naturalmente è sottointesa anche la stesura delle pelle e il rimontaggio di tutta la cartella.. :D hahhahahha.. :D

Che danno.... Sono già 3 giorni che ci lavoro e ancora non termino la prima portiera....sgggrrrr... :D
Pioneer 80prs
Vegatosh
Subwoofer

Messaggio da Vegatosh »

Angelo90 ha scritto:Vega sottolieno e metto tra virgolette "questa è la parte più rompi cog****i"
naturalmente è sottointesa anche la stesura delle pelle e il rimontaggio di tutta la cartella.. :D hahhahahha.. :D

Che danno.... Sono già 3 giorni che ci lavoro e ancora non termino la prima portiera....sgggrrrr... :D

XD XD XD ...e lo sò bene...ci sono già passato due volte.... XD XD
e forse ci devo ripassare per la terza volta -.- .....
è tempo di studiare....
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

Stamane l'unica colla che sono riuscito a trovare è il bostik 99... La ferramenta mi ha detto che va bene, lo devo applicare su entrambe le superifici..
Quindi sia sulla pelle che sulla cartella, attendere 15 minuti e poi incollarli tra di loro....
Dite che andrà bene..??? Ne ho preso 800 gr...
Pioneer 80prs
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

La 99 è ottima.

Applica a spatola su entrambe le superfici la colla.
Quando è quasi secca al tatto, scaldala con un phon (attento a non bruciare la pelle insistendo troppo) ed applicala.
Pressa tanto con un rullo e man mano riscalda la pelle in quelle zone dove potrebbero esserci grinze.
Continua a stendere (scalda una zona piccola e appena si è ammorbidita incollala e pressa tanto), un pezzo piccolo per volta, finchè non hai rivestito tutto.
A rivestimento ultimato, dai ancora una bella pressata dappertutto per far incollare bene i 2 strati di colla tra loro.

Non è per quanto tempo pressi, che fa incollare la similpelle in modo duratura. Ma con quale forza pressi.
Occhio a non esagerare e pressare così tanto da rompere il supporto però.... ^^ ^^
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

davide_chinelli ha scritto:La 99 è ottima.

Applica a spatola su entrambe le superfici la colla.
Quando è quasi secca al tatto, scaldala con un phon (attento a non bruciare la pelle insistendo troppo) ed applicala.
Pressa tanto con un rullo e man mano riscalda la pelle in quelle zone dove potrebbero esserci grinze.
Continua a stendere (scalda una zona piccola e appena si è ammorbidita incollala e pressa tanto), un pezzo piccolo per volta, finchè non hai rivestito tutto.
A rivestimento ultimato, dai ancora una bella pressata dappertutto per far incollare bene i 2 strati di colla tra loro.

Non è per quanto tempo pressi, che fa incollare la similpelle in modo duratura. Ma con quale forza pressi.
Occhio a non esagerare e pressare così tanto da rompere il supporto però.... ^^ ^^

Davide grazie per le info...stavo giusto cercando guide del genere sul web .. ^____^
Quindi uso la spatola o il pennello..???? Ho 2 pennelli nuovi nuovi in casa quindi volendo potrei usare quelli...

Per la pressatura non ci sono problemi... Ho un amico che ha il rullo compressore:
Immagine

Gli faccio fare una paio di passate e sicuramente la pelle non si spiccica più.. ^____^ hahahhahahha.. :D
Pioneer 80prs
Robby
Woofer

Messaggio da Robby »

Condivido che la 99 è ottima ma molto densa, se ti trovi male a stendere puoi mettere un goccia di diluente per renderla più spalmabile ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

in attesa che rivesti potresti postare un foto del lavoro a questo punto :D
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

Raga ho un piccolissimo ma gigante problema...
La colla era molto densa quindi la stesura della colla è stato complicata... In alcune zone, ne è capitata di più...
Ho steso la pelle e infatti sulle parti liscie si vede la colla in eccesso... E come se ci fossero delle bolle morbide di colla... :( Mo ke faccio..????

Cioè io non capisco..dove ci sono le curve e la stesura della pelle dovrebbe essre più complicata è uscita perfetta, sulle parti liscie tipo la parte del cassettino è uscito una schifezza...vi sembra normale..???? :slow:
Pioneer 80prs
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

ormai è sotto la colla c'è niente da fare se non rifare il lavoro, ma è qualcosa tipo grumi o magari è solo un po' d'aria?
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

Il_lungo ha scritto:ormai è sotto la colla c'è niente da fare se non rifare il lavoro, ma è qualcosa tipo grumi o magari è solo un po' d'aria?
Sono grumi giganteschi.. :(Tipo bolle.. :(
Pioneer 80prs
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

eh no allora o sono grumi di colla o bolle d'aria deciditi :D voglio dire se la colla ti ha fatto grumi dovresti averlo visto prima di posare la pelle sulla tasca
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

Il_lungo ha scritto:eh no allora o sono grumi di colla o bolle d'aria deciditi :D voglio dire se la colla ti ha fatto grumi dovresti averlo visto prima di posare la pelle sulla tasca

Non so come spiegartelo...
I grumi di regola sono tipo dei pallini duri grandi al massimo 1 mm...invece queste sono proprio colate di colla... Forse asciugandosi si restringono...bhooo...

Diciamo che è una bolla di colla.. ahahahahhaha
Pioneer 80prs
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”