piet77 ha scritto:Intanto grazie per le risposte,non capisco bene i tre grafici,il secondo mi pare sia quello nella mia attuale configurazione,a quanto sarei accordato ora a (36,5Hz)?non so quale sia il miglior compromesso con questi sub e come dovrei accordare la cassa se più in alto ancora(non credo più in basso)
Domanda..e se invece ne metto un altro di tubo di diametro uguale o minore a quello che ho attualmente?
Ciao,
il primo grafico dovrebbe essere il risultato che hai adesso (cassa da 60litri accordo 36,5hz) , che è al limite di discesa per questi sub ed hai un discreto punch non varierei la cassa quindi , il tubo più largo non cambia il risultato di questo grafico.
Il secondo ed il terzo gafico mettono in evidenza solo la velocità dell'aria nel tubo con 700W nominali (su 4Ohm) : il secondo gafico è con il tubo attuale (vedi , supera il limite rosso) ed il terzo grafico è con il tubo da 14 che va bene.
Come dicevo , l'accordo dovrebbe essere attorno ai 36,5Hz considerando i paramentri del datasheet , anzi a tal proposito : mi fornisci le misure esterne della cassa? Così faccio un calcolo al volo anche io

Due tubi : nel caso tuo te lo sconsiglio , perchè a parità di accordo verrebbero due tubi da 11x62,5 , ed il rapporto tra diametro e lunghezza è troppo alto (5,7).
Domanda : c'è qualcosa che non ti convince in questo sub?
Non è un mostro di discesa certo....