Rifare insonorizzazione portiera.
Rifare insonorizzazione portiera.
Salve a tutti,
stavo valutando se conviene oppure no rifare la insonorizzazioni nelle portiere della mia golf...
Premetto che la golf ha già le lamiere belle dure. Ho fatto 2 strati di butyflex e un paio di mani di pasta brax.
Secondo voi ottengo delle migliorie se elimino la brax e faccio un altro strato di buty..???? Ma poi non metto la brax...
stavo valutando se conviene oppure no rifare la insonorizzazioni nelle portiere della mia golf...
Premetto che la golf ha già le lamiere belle dure. Ho fatto 2 strati di butyflex e un paio di mani di pasta brax.
Secondo voi ottengo delle migliorie se elimino la brax e faccio un altro strato di buty..???? Ma poi non metto la brax...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Re: Rifare insonorizzazione portiera.
Secondo me va benissimo così. Hai tappato tutti i fori della lamiera?Angelo90 ha scritto:....Premetto che la golf ha già le lamiere belle dure. Ho fatto 2 strati di butyflex e un paio di mani di pasta brax...
- bravohiend
- Midrange
Infatti,sei gia' al top con il trattamento,tratta bene anche le plastiche del pannello facendo attenzione in fase di rimontaggio che tutti i fermi siano ok(io in genere ,almeno che l'auto nn sia nuova...li cambio tutti)!!!
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
I fermi li ho comprati e sono arrivati, quindi li devo tutti cambiare.. ^___^
Quindi dite che sono messo bene..???? Cmq io ho tappato diciamo quasi tutto, però non posso tappare anche i buchi di scolo dell'acqua se no lo sportello si riempie...che faccio..???
Quindi dite che sono messo bene..???? Cmq io ho tappato diciamo quasi tutto, però non posso tappare anche i buchi di scolo dell'acqua se no lo sportello si riempie...che faccio..???
Pioneer 80prs
no beh .. è ovvio quelli devono rimanere aperti
....la turca QUADRA......
se li chiudi diventa una jacuzziAngelo90 ha scritto:I fermi li ho comprati e sono arrivati, quindi li devo tutti cambiare.. ^___^

Okay...
Allora lascio così anche per il fondo cassa è più tosto basso..
Mi avanza un pò di buty in garage, lo userò per insonorizzare un pò il cofano.
Allora lascio così anche per il fondo cassa è più tosto basso..

Mi avanza un pò di buty in garage, lo userò per insonorizzare un pò il cofano.

Pioneer 80prs
Steffffffffffff l'avevo già aperto... 

Pioneer 80prs
Angelo90 ha scritto:Steffffffffffff l'avevo già aperto...

parlavo dell'auto!!!!!!!!!!!!!!!

I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Scusa ma che c'entra l'auto con la parte dell'insonorizzazione..??? O_o
Pioneer 80prs
maremma te oggi mi stai facendo uscire pazzoAngelo90 ha scritto:Scusa ma che c'entra l'auto con la parte dell'insonorizzazione..??? O_o

intendevo che con tutto quello che stai chiedendo in giro per il mondo ti conviene fare direttamente un topic dedicato a tutto quello che vuoi fare nella sezione DIY postando ciò che hai già fatto e ciò che vuoi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
stef600rr ha scritto:maremma te oggi mi stai facendo uscire pazzoAngelo90 ha scritto:Scusa ma che c'entra l'auto con la parte dell'insonorizzazione..??? O_o![]()
![]()
intendevo che con tutto quello che stai chiedendo in giro per il mondo ti conviene fare direttamente un topic dedicato a tutto quello che vuoi fare nella sezione DIY postando ciò che hai già fatto e ciò che vuoi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
hahhahaha... e dai Stefano, se non ci fossi io chi ti farebbe uscire pazzo.???? hahahahha..

Cmq io apro le discussioni almeno un indomani potrebbero servire a qualcuno..

Pioneer 80prs
- headhunterz
- Midrange
insonorizza il vano ruota di scorta e il portellone. 

Infatti stavo proprio pensando in insonorizzare il cofano...headhunterz ha scritto:insonorizza il vano ruota di scorta e il portellone.

Pioneer 80prs
- pellegrino
- Coassiale
Tratta molto pesantemente i passaruota e il baule... comunque sia buty ke braxx servono solo per eliminare le vibrazioni e non per assorbire le onde di pressione. Se vuoi salire ad un livello superiore di insonorizzazione dovresti mettere un foglio di polietilene (tipo stp spl08) nelle portiere sul lamierato esterno e mettere del dacron o del bugnato tra la cartella e il pannello. Come ti dicevo il buty e la braxx danno rigidità al pannello, il polietilene funge da barriera al rumore esterno e al calore e il poliestere e il poliuretano assorbono il rumore.