La mia Alfa Romeo Giulietta
La mia Alfa Romeo Giulietta
Ciao a tutti, qualcuno di voi già mi conosce, con altri utenti ci siamo conosciuti a Roma in occasione del " Roma Tuning Show " e spero di conoscerne di nuovi!, sono qui a presentarvi il mio impianto della mia Alfa Romeo Giulietta, che in questo ultimo anno mi ha regalato belle soddisfazioni, il tutto è composto da un Tre Vie Audison Thesis Full Digital Audio Top Front.
La Sorgente utilizzata è la Pioneer ODR RS-D7 RII collegata in digitale al processore Audison Bit One!!! e qui molti di voi si sentiranno male a vedere colllegata questa eccezionale sorgente al Bit, ma ha il suo perchè, è stata una scommessa vinta! anche se il top è collegarla al suo processore naturale!!!
La Sorgente utilizzata è la Pioneer ODR RS-D7 RII collegata in digitale al processore Audison Bit One!!! e qui molti di voi si sentiranno male a vedere colllegata questa eccezionale sorgente al Bit, ma ha il suo perchè, è stata una scommessa vinta! anche se il top è collegarla al suo processore naturale!!!
- Allegati
-
- E collegata al Bit One con un cavo coassiale che non si trova in commercio (rimediato da un amico del mio installatore, che lavora in questo campo) perchè viene prodotto e venduto per uso militare!!! ci vengono collegate le stazioni radio militari! non perde segnale neanche su un kilometro figuriamoci su 4 metri in auto!!! ed ha una sezione totale esterna di 18 mm quadrati, eccezionale ma allo stesso tempo molto ma molto rigido..., potete immaginare le difficoltà che ho avuto per passarlo in auto....!
Re: La mia Alfa Romeo Giulietta
Questo è il vano bagagli che è rimasto pressochè originale ho sfruttato tutta la sua profondità è solo diminuito di pochi centimetri in altezza
- Allegati
L' oggetto in questione, amato e molto odiato
, è stato modificato eliminando del tutto i suoi scadenti ed inutili convertitori A/D e D/A, che rimanevano nel suo interno inutilizzati e bypassati, per utilizzare gli eccezionali convertitori presenti nei TH che accettano segnali fino a 192 kHz
, e soprattutto erano la causa principale dei rumori che avevo inizialmente! in più è stato aggiunto un modulo Upsampling per aumentare e stabilizzare la frequenza di campionamento in uscita a 48 kHz.

- Allegati
Molto molto bella la mascherina ricostruita!
Ottimo lavoro anche in baule , sono sempre favorevole al tutto a scomparsa
Complimenti.

Ottimo lavoro anche in baule , sono sempre favorevole al tutto a scomparsa

Complimenti.

Ultima modifica di AngiHK il 5 feb 2013, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Qulache foto con illuminazione a led!!!
- Allegati
-
- E veniamo al tre vie anteriore : il mediobasso Sax collocato più o meno nella stessa posizione dell' originale, ma con una leggera angolatura. mentre sopra in alto il tweeter Violino è collocato nel triangolino dello specchietto entrambi i supporti sono stati verniciati con colore nero metallizzato!
- P1030532.JPG (64.05 KiB) Visto 7508 volte
-
- Il medio Voce è collocato a montante ed è stato anchesso verniciato ed insieme al tweeter sono in posizione molto direttiva al guidatore lasciando il campo visuale (il vetro) completamente libero da ostacoli
- P1030534.JPG (53.29 KiB) Visto 7508 volte
-
- Portiera lato destro
- P1030541.JPG (60.53 KiB) Visto 7508 volte
Portiera lato destro chiusa molto direttiva direi 

- Allegati
-
- P1030535.JPG (48.5 KiB) Visto 7493 volte
-
- Ho messo il Pioneer perchè ho poco spazio non volendo togliere il cassettino portaoggetti, questo sub avendo il cono molto basso solo 7 cm di profondità, lavora in una cassa chiusa da 13 litri dandomi un' ottima frequenza bassa, ma una leggera ultrabassa... ho intenzione di cambiarlo in futuro e qui ho bisogno dei vostri consigli con quale sub sostituirlo!!! la comodità è che non è fissato in modo permanente, perchè quando utilizzo l' auto normalmente, lo scollego e lo lascia casa, lo rimetto solo in occasione delle gare!!!
-
- Veniamo al sistema posteriore : anchesso un tre vie, ho messo il kit (che già avevo in casa nuovo e mai utilizzato) Focal KRX 3 montato perfettamente in asse!, filtrato passivamente, con il suo filtro in dotazione di ottima costruzione e componenti con la possibilità di divertirsi con le sue 165 possibilità di regolazioni!!!
- P1030543.JPG (55.02 KiB) Visto 7493 volte
Tornando alle portiere anteriori, non è stato facile far suonare il "particolare" mediobasso Sax, che con la sua risposta in frequenza, con la sua impedenza da 6 ohm,e spinti solo da 55 watt rms in classe A dei TH, mi ha dato del filo da torcere prima di farlo suonare a dovere. le portiere sono state completamente blindate a prova di urto,con cemento armato
, sono stati applicati 3 strati di STP Gold con lamina di alluminio,sopra a questi, uno strato di STP Gold senza lamina di alluminio, spugnoso, per uso SPL ,ed infine tutto ricoperto da gel antirombo /smorzante!!!

Isonorizzazione del tetto
Complimenti ottima integrazione
rimango in linea

Terminali di collegamento e fissaggi vari
Struttura e fissaggio " scatola"
Le restanti strutture!!!
Sostituzione mascherina e sorgente originale
Per il passaggio dei cavi del mediobasso e del tweeter è stata smontata la portiera e fatti due nuovi fori collegati da un "gommino" thender, visto che dal connettore originale non c'era spazio per passare con 4 cavi!!!!
Fissaggi vari
Blocco batteria secondaria con cinte tese al suo supporto
Complimenti!!!!...com'è che hai scelto di implementare anche un 3vie post?...io avevo il 2vie focal 165v2....ma poi l'ho escluso sotto consiglio di molti
complimenti!!!! fatti te i lavori?
- oldscool68
- Midrange

complimenti vivissimi

veramente una bella installazione

l'importante, nella vita.. è ridere!

ridere sempre

"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi