Cavi Altoparlanti........quali scegliere?
Re: Cavi Altoparlanti........quali scegliere?
Vabbe ma anche nella panda i cerchi in lega risultano migliori dei cerchi in ferro....!!!
Cmq nei cavi altoparlanti l''importante è l'induttanza la capacita e in misura um po minore la resistenza, e la resistenza che ha l'alluminio non è distante dal rame.
Dove invece e molto importante la resistenza è nei cavi alimentazione, e qui l'alluminio nel cavo sarebbe da evitare...
Lo dico perche ci si stavano facendo troppi problemi sulla presenza o meno di alluminio nei cavi altoparlante....
Ps, non e solo D'Antoni che usa alluminio.
Cmq nei cavi altoparlanti l''importante è l'induttanza la capacita e in misura um po minore la resistenza, e la resistenza che ha l'alluminio non è distante dal rame.
Dove invece e molto importante la resistenza è nei cavi alimentazione, e qui l'alluminio nel cavo sarebbe da evitare...
Lo dico perche ci si stavano facendo troppi problemi sulla presenza o meno di alluminio nei cavi altoparlante....
Ps, non e solo D'Antoni che usa alluminio.
......GAME OVER......
daccordissimo con te...era per dire che non e' l'ingrediente singolo a fare il piatto, e che alluminio o rame e' una diatriba a tutti i livelli, diciamo che sui cavi di basso costo non andrei a scomodare materiali particolari o geometrie particolari.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
come se di rame e di alluminio ne esistesse soltanto una tipologia 

ma per l'amor di dio....

Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Allora ragazzi io ho uno spezzone in garage da 1metro del best connection sl212,
stasera controllo prima di tutto se si vede all'interno dei trefoli un pò di rame,nel caso ci dovesse essere significa che è stato placcato con argento o con alluminio,ma questo come facciamo a saperlo? nel caso posso prendere 10cm e pesarlo senza guaina poi prendo la stessa sezione e lunghezza di solo rame e peso anche quella
stasera controllo prima di tutto se si vede all'interno dei trefoli un pò di rame,nel caso ci dovesse essere significa che è stato placcato con argento o con alluminio,ma questo come facciamo a saperlo? nel caso posso prendere 10cm e pesarlo senza guaina poi prendo la stessa sezione e lunghezza di solo rame e peso anche quella

Facilmente è rame stagnato....cioè con la placcatura alli stagno, cmq ti devi fidare di quello che dice connection e provarlo per ascoltare se ti va bene....
Oppure mandi uno spezzone di cavo a un laboratorio che lo analizzi....chiaramente scherzo...
Oppure mandi uno spezzone di cavo a un laboratorio che lo analizzi....chiaramente scherzo...

......GAME OVER......
Non mi sembra il caso di aprire un nuovo 3D
qualcuno conosce questo cavo "Norstone W250" a un prezzo molto interessante, thanks.

Vi metto a disposizione il link del produttore http://www.norstone-design.com/en/model/70_Classic.html
Presi visto che nessuno li a provati faccio da cavia 

Robby poi facci sapere.. ^__^Robby ha scritto:Presi visto che nessuno li a provati faccio da cavia
Più o meno quanto ti è costato al metro..???
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
senza fare nomi...li ho appena trovati a 2,20€/mt
Vi rispondo in privato, non so se si può mettere i prezzi qui sul forum
meglio non risciare una tirata di orecchie 

Mille grazie Robby..
Cmq sembrano ottimi...poi dacci le tue impressioni ;D

Pioneer 80prs
tranquillo...anche nelle prime pagine di questa discussione ci sono prezzi...io cerco piu che altro di non mettere i negozi o installatori.....ebay a parteRobby ha scritto:Vi rispondo in privato, non so se si può mettere i prezzi qui sul forummeglio non risciare una tirata di orecchie

A vederli sembrano ottimi cavi,poi il prezzo è davvero buono!razgriz ha scritto:senza fare nomi...li ho appena trovati a 2,20€/mt
In realtà poi si trovano anche a menoLele206 ha scritto:A vederli sembrano ottimi cavi,poi il prezzo è davvero buono!razgriz ha scritto:senza fare nomi...li ho appena trovati a 2,20€/mt

guardate che si possono fare i nomi dei negozi, link e tutto
vedo che non avete letto il regolamento
vedo che non avete letto il regolamento

mi fanno venire i dubbi.....
Audioteka 2,20€/mt norstone W250

Audioteka 2,20€/mt norstone W250

Grazie Danilo per l'info
ok allora li o presi AudioKit ottimo negozio online prezzo del 2.5 mmq €1.99 e 1.5 mmq €0.99 penso che se la giocono con i Monacor e Tasker + e -
Cavi arrivati oggi
ma hai mè li o lasciati al lavoro, quindi non posso fare le foto
comunque si presento tali e ugguali come le foto del sito, a confronto Audison, Monacor, Phonocar ecc. ecc. sono leggermente più rigidi, a parte quello sono ben fatti
mi sento soddisfatto dell'acquisto 

Cavi arrivati oggi