Prima accensione impianto.....cosa ascoltare ???????
Prima accensione impianto.....cosa ascoltare ???????
Cosa avete ascoltato o ascoltereste come primo brano alla prima accensione di un nuovo impianto in auto ???????????????????????????????
Re: Prima accensione impianto.....cosa ascoltare ???????
Le Bananarama con Wolk like to the egyptian.......

Il radiogiornale Rai uno....!!! 

......GAME OVER......
Una bella traccia muta...cosi ascolti se hai rumori di masse o hai toppato a montare qualcosa...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Banglescyclon68 ha scritto:Le Bananarama con Wolk like to the egyptian.......![]()
![]()
![]()
![]()

- davide_chinelli
- Tweeter
Il primo cd (o la radio fm) che mi capita in mano. Tanto per vedere se esplode qualcosa
Il secondo è qualche traccia tecnica. Prima traccia, la solita traccia muta, poi giù di sweep e si inizia a tarare...

Il secondo è qualche traccia tecnica. Prima traccia, la solita traccia muta, poi giù di sweep e si inizia a tarare...

- Blueice Dj
- Subwoofer
- Contatta:
who wants to live forever ! poi via di tracce tecniche..... 

.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)
W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Se avessi un sintomonitor guarderei un film muto

e "walk" like an egyptian"Alessio Giomi ha scritto:Banglescyclon68 ha scritto:Le Bananarama con Wolk like to the egyptian.......![]()
![]()
![]()
![]()

Ma le Bananarama vanno benissimo, anzi Venus (anche se la loro è una cover) è tra i 3/4 pezzi con cui abitualmente "sverginavo" in miei impianti.
Le altre erano (e saranno ancora, insieme ad altre più recenti):
Nina Hagen - Zarah (da Angstlos)
Nina Hagen - Wir leben immer noch (da Unbehagen - è la cover di My Lucky number di Lene Lovich, bella pure, ma questa cover di Nina strapazza la medio-bassa in maniera terrificante)
Nina Hagen - Naturträne (da Nina Hagen Band)
Heart - Hijinx (questo è un altro di quei brani che sembrano "nati", per fare da test)
Heart - Tutto il trittico Lighter touch/Nada One/Mistral Wind conclusivo dello stesso albun di Hijinx, l'immenso Dog & Butterfly.
Serve per tutto: pieni orchestrali, silenzi, voce su quasi tutti i registri ed in tutte le condizioni, chitarra acustica, transienti sia in basso che in alto, coerenza, clipping ecc.
In più è splendido.
David Gilmour - I can't breath anymore (dal primo albun solo)
Donna Summer - I feel love
Macho - I'm a man
Sparks - Bit the clock
Poi, chiaro, ce ne sono un milione, bisogna fare delle scelte.

Però stiamo parlando di un momento che, almeno per me e, evidentemente, per chi ha iniziato questo thread, è molto "sensibile" in quanto è la primissima impressione di impianto.
Se mi metto ad ascoltarlo con roba che già non mi entusiasma, personalmente rischio di non porre bene attenzione.
Ovviamente per altri può valere il discorso opposto, del tipo che troppo conivolgimento potrebbe coprire qualche falla.
Ma non ci riesco, a usare musica che non mi piace, nemmeno per fare i test.

Ad esempio c'è quasi tutto l'album Diva di Annie Lennox che è la reclame della musica test, ma mi annoia da morire quasi per intero.
Ormai l'intro di Why mi fa venire i nervi, succede con la musica che non *senti* sul serio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni