impianto grande punto (tante idee e ben confuse)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Em4nuele
Woofer

Re: impianto grande punto (tante idee e ben confuse)

Messaggio da Em4nuele »

Io nei tempi adolescenziali conobbi Federica la mano amica, quanti nomi hanno ste mani eh XD :sbav:...dai giusto per scherzare e sdrammatizzare questo brutto periodo buio per l'Italia. Io per esempio sono senza lavoro ma guardo in avanti e vi seguo con attenzione. Anche io ho una grande punto, ho optato per un semplice due vie.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
eldisperadosmarco
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da eldisperadosmarco »

Ciao !!! Hai dato un' occhiata ai nuovi arrivati?? Son bellini vero? Non costano neanche tanto ;)
Un pensierino ce lo farei ( magari se ti interessa ti giro il sito dove li ho presi )
Susu mettiti al lavoro !!!!
In bocca al lupo :)
pioneer p90
alpine mrv-f900 --> micro-precision serie7 mk3
zapco c2k-3.0 --> scanspeak 23w
cavi potenza-> supraclassic- alim->50mmsaldatrice
Segnale ->redcore-thender wip
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:ringrazio chi mi ha dato solidarietà. magari mi spiego meglio...
non è che non mi hanno rinnovato del tutto il contratto. ma son passato da quello a progetto ad uno a... ritenuta d'acconto. il problema è che, per il tipo di lavoro che faccio io, l'azienda non poteva più fare contratti a progetto. quindi ha messo tutti a partita iva. cosa che io non posso riaprire. non certo a quelle condizioni. per cui... fino a marzo, son a posto o quasi... ma poi... -.-
in queste condizioni, non mi sento certo di investire tempo e denaro nella macchina. però... pensandoci bene... l'autoradio ormai c'è... gli ampli ci sono... avevo già preso anche il condensatore...
magari, il bagagliaio con il sub, lo porto avanti. in fin dei conti, devo prendere solo il sub, i w ed i fr.
non è che mi devo svenare... magari solo ridimensionare il budget. qualcosa magari, riesco a tirar fuori lo stesso!!!

Ci hai fatto rattristare per niente! :yush:
oldscool68 ha scritto:alla faccia di MONTI :prrrr: :prrrr: e di chi lo affianca... siano essi evarista o ernesta :D
per chi non lo avesse capito... evarista, la mano sinistra ed ernesta, la mano destra... :D che non son le mani che si USANO per i SOLITARI.. ma quelle che stan rubando a man bassa in italia :ninja:
Stanno già parlando di nuove tasse, iva, autostrade, bollette, affrancature, insomma...una clep****nata un po' a tutto tondo! :@
Quindi è meglio che fai le ultime spesucce alla svelta, prima dei prossimi salassi, augurandoti di non doverle rivendere a breve.. X3
Io sto pensando a come immagazzinare un certo quantitativo d'aria, così quando la tasseranno potrò tirare avanti per un po' risparmiando qualcosina.

Poi però sarò costretto a comprarla di contrabbando.. -.-
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
MinoX
Coassiale

Messaggio da MinoX »

Salve a tutti, Cosimo da Taranto.
Volevo chiedere a oldscool68 che lunghezza hanno i cavi RCA passando dal tunnel centrale come hai fatto tu, ed arrivando al bagagliaio con quella ricchezza che è rimasta a te. Due metri bastano?
oldscool68
Midrange

Messaggio da oldscool68 »

ciao minox
scusa se non ti ho risposto prima ma, se hai letto tutto il 3d... in questo momento non ho ne tempo, ne molta voglia di collegarmi.
non so quanto son lunghi i cavi. son quelli del precedente impianto. ma posso darti un consiglio su come calcolare la lunghezza. se hai visto le foto, usa una cordicella o un filo.. fagli fare lo stesso percorso che ho fatto io, ma all'esterno... senza dover smontare nulla. ed arriva fino al bagagliaio. poi misuri la cordicella e, 10 centimetri più o meno.. ci sei. scusami se non riesco ad essere più preciso. in un altro momento l'avrei fatto io e ti avrei detto la misura esatta.. spero di esserti stato d'aiuto comunque.
ciao
luca
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
oldscool68
Midrange

chiedo scusa a tutti se ultimamente non sono stato molto presente -.-
ma come vi avevo già anticipata, causa problemi di lavoro, al momento, il progetto è cambiato.
l'idea di base era: fr per medio alta posizionati a montante (all'altezza dei vetri triangolari)
w in cassa chiusa in portiera
sw in cassa chisa nel doppiofondo del bagagliaio.

ora.. gli ampli li ho, ma gli ap erano da comprare in toto.
quindi... cambio progetto... o meglio... progetto intermedio... :)

sw: ciare sw380 in cassa chiusa in bagagliaio già in mio possesso (a presto la foto)
w: ho recuperato una coppia da 20 che avevo in cantina (non ho idea che cosa siano)
fr: non li ho. pensavo di comprare una coppia di coassiali da 10cm.
questo mi permetterebbe di fare gli allggiamenti per i futuri FR, ma mi eviterebbe di comprare subito anche il dsp con eq incorporato che servirebbe per tarare l'impianto

quindi, ricapitolando...
per iniziare...

coassiali a montante pilotati da un gx 240
w da 20 pilotati da un gx 280
sw ciare 380 in cassa chiusa pilotato da un altro gx 280.

impianto di partenza in attesa di futuri upgrade.
so già che farà c....e...

ma almeno mi permetterà di fare la base delle srtutture per i futuri componenti :)

consigli per i coassiali? :)
Immagine
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:chiedo scusa a tutti se ultimamente non sono stato molto presente -.-
ma come vi avevo già anticipata, causa problemi di lavoro, al momento, il progetto è cambiato.
l'idea di base era: fr per medio alta posizionati a montante (all'altezza dei vetri triangolari)
w in cassa chiusa in portiera
sw in cassa chisa nel doppiofondo del bagagliaio.

ora.. gli ampli li ho, ma gli ap erano da comprare in toto.
quindi... cambio progetto... o meglio... progetto intermedio... :)

sw: ciare sw380 in cassa chiusa in bagagliaio già in mio possesso (a presto la foto)
w: ho recuperato una coppia da 20 che avevo in cantina (non ho idea che cosa siano)
fr: non li ho. pensavo di comprare una coppia di coassiali da 10cm.
questo mi permetterebbe di fare gli allggiamenti per i futuri FR, ma mi eviterebbe di comprare subito anche il dsp con eq incorporato che servirebbe per tarare l'impianto

quindi, ricapitolando...
per iniziare...

coassiali a montante pilotati da un gx 240
w da 20 pilotati da un gx 280
sw ciare 380 in cassa chiusa pilotato da un altro gx 280.

impianto di partenza in attesa di futuri upgrade.
so già che farà c....e...
Ma che dici :yush: se alloggiamenti, configurazioni e tarature saranno ben fatti puoi avere solo riscontri positivi. ;)
oldscool68 ha scritto:ma almeno mi permetterà di fare la base delle srtutture per i futuri componenti :)

consigli per i coassiali? :)
MB Quart, Macrom, Sipe, Altec, Jensen, ESB.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
oldscool68
Midrange

Marsur ha scritto:MB Quart, Macrom, Sipe, Altec, Jensen, ESB.
a marsur...
oh che tu lo fai happosta? (in pseudo fiorentino)
a marsur... che te m'picci? so bboni tutti a dir 'e marche... (pseudo romanesco)
sior marsur.. no ga capio un casso... mi voio saver ei modei, no e marche (in pseudo veneto)
oh.. marsur... oh hai capit che tu no cognosis nue di coassiail... no hai voe di savè lis marchis... (friulano)
oh... sur mar...o mar sur... spero che non soffri il mal di mare... :D
scusa se ti prendo per il ... cubo.... (tanto so che con te, me lo posso per... mettere :D)
(p.s.: lo so che non sei uno che si arrabbia quando si scherza... :) )

io ho bisogno di sigle.. non di marche... :)
se ti chiedo consiglio su un utilitaria... vorrei avere come risposta il modello.... tipo... panda, 106, ka...
non la marca... fiat, peugeot, ford... :)

l'idea sarebbe quella di creare la predisposizione per un FR da 10... ma utilizzando un coassiale... in attesa di tempi migliori... ( se mia moglie leggesse sto forum.... come minimo... mi farebbe un suppostone con l'impianto :D )

quindi... richiedo... un coassiale da 10... che non costi come un tw betwind.... (si scrive così? @_@ )

mi serve una cosa "economica" da usare quel tanto che basta finchè non riuscirò ad essere economicamente indipendente... (come dire... finchè non avrò di nuovo il "censoderd/spam" nella busta paga :D )

suggeri... menti??? (luca.. hai un impianto da n°1 in europa) :D :D :D

fantozzi... menta forte...

MIA FIGLIA è BELLISSIMAAAAAAAA (per essere una scimmia) :D :D :D

comunque... la corazzata kotionkin... per me.... E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!! :D :D :D :D :D

ok ok.. l'ammetto... un po ot son andato... :)
ma con tutte le sfighe che si son a sto mondo... :)
"l'importante... è ridere.. ridere sempre" (conte mascetti in amici miei atto III) :D
Immagine
oldscool68
Midrange

p.s.: x marsur...
non è che posso aspettare le 2 di notte x avere una risposta eh... :D

magari la leggerò con calma domani... o nei prossimi giorni.. :)
Immagine
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

oldscool68 ha scritto:p.s.: x marsur...

Marsur fa parte del gruppo "quelli della notte" :ninja: , con me e qualche altro nottambulo......mi sa che domani mattina la risposta la trovi di sicuro :D
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Non sono mai stato preso per il culo con una sciorinata di dialetti diversi.. :D
Devo perfino farti i complimenti per la capacità di poliglotta..

Comunque hai ragione ma, non è che ci siano tantissimi modelli che quei marchi hanno sfornato, per MB Quart che io reputo uno dei migliori potresti vedere il QM100KX, Altec Lansing ALS4, Macrom Integra 54.10, Sipe non ricordo il modello ma erano quelli con membrana gialla in fibra di vetro, Jensen neanche ricordo la sigla ma la serie è la NDX (forse NDX100, ottimi), ESB dovrebbe essere l'MT5100.
Sono i primi che mi sono venuti in mente e quelli che selezionerei io per avere qualcosa di veramente valido a un prezzo umano. ;)

Purtroppo non ho la possibilità di approfondire, diciamo che per andare sul sicuro puoi orientarti verso i Quart Mobil che sono stati fabbricati più o meno entro il primo millennio, poi non lo toglierai più. XD
Logicamente la reperibilità è quasi totalmente sull'usato a meno di colpi di fortuna pazzeschi..
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:
oldscool68 ha scritto:p.s.: x marsur...

Marsur fa parte del gruppo "quelli della notte" :ninja: , con me e qualche altro nottambulo......mi sa che domani mattina la risposta la trovi di sicuro :D
Eccomi all'appello.. :arr:

Vabbè ma tanto non è che l'impianto lo deve ultimare per forza stanotte no? :D

Eppoi alla fine prenderà la prima ciofèca che trova...ormai lo conosco.. XD
Joe62
Midrange

Messaggio da Joe62 »

Ciao Old ho visto tempo fa una recensione su dei altoparlanti Focal non sembravano male valuta il mod. IC100 ,coassiali da 10 cono in polyglass bobina mobile da 25,5 in vendita a circa 65 euro
Allegati
ic100.jpg
ic100.jpg (61.47 KiB) Visto 2440 volte
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto: Eppoi alla fine prenderà la prima ciofèca che trova...ormai lo conosco.. XD
:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
oldscool68
Midrange

Joe62 ha scritto:Ciao Old ho visto tempo fa una recensione su dei altoparlanti Focal non sembravano male valuta il mod. IC100 ,coassiali da 10 cono in polyglass bobina mobile da 25,5 in vendita a circa 65 euro
ciao joe, grazie per il consiglio :) in giro vedo però che siamo quasi a 100 euro per una coppia di quegli ap..
un po' troppi per quello che devo fare io :)
Marsur ha scritto:Vabbè ma tanto non è che l'impianto lo deve ultimare per forza stanotte no? :D

Eppoi alla fine prenderà la prima ciofèca che trova...ormai lo conosco.. XD
marsur.. forse ti accontento.... ho trovato questi...
ALTOPARLANTI magnete enorme.png
ALTOPARLANTI magnete enorme.png (210.73 KiB) Visto 2412 volte
come ciofeche vanno bene o devo trovare qualcosa di peggio??? :huh:
Immagine
oldscool68
Midrange

comunque ha ragione mansur... non lo finirò proprio a breve. con sto freddo... lavorare in cortile, non si riesce.
ma appena la temperatura migliora un po'.... vedrete che ciofeca di impianto riuscirò a montare... :D

oggi ho provato a vedere in giro per la rete gli altoparlanti che mi ha consigliato "sior mansur"... ma non ho trovato niente in giro, ne di nuovo ne di usato T_T

e sinceramente... cercare qualcosa di usato non so quanto valga la pena con il mio budget di 50 - 60 euro.

quello che vado a risparmiare sull'acquisto, alla fine lo spendo in trasporto...

sarei più orientato a prendere qualcosa di nuovo tipo:

tec my 4x
jbl gto429

si trovano intorno a quella cifra... poi come vadano... non so... -.-

p.s.: ot mode on :D marsur... è la prima volta che qualcuno mi fa i complimenti per averlo "preso" per il "cubo" :D
niente niente che mi stai diventando... :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
mode ot off

come sempre... scherzo naturalmente :)
Immagine
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:marsur.. forse ti accontento.... ho trovato questi...
ALTOPARLANTI magnete enorme.png
come ciofeche vanno bene o devo trovare qualcosa di peggio??? :huh:
A parte gli scherzi, il consiglio spassionato è quello di lasciar perdere il ciarpame, due lire in più magari ma se si va con un buon prodotto (che non vuol dire costosissimo) secondo me è tutto di guadagnato. ;)
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:comunque ha ragione mansur... non lo finirò proprio a breve. con sto freddo... lavorare in cortile, non si riesce.
ma appena la temperatura migliora un po'.... vedrete che ciofeca di impianto riuscirò a montare... :D

oggi ho provato a vedere in giro per la rete gli altoparlanti che mi ha consigliato "sior mansur"... ma non ho trovato niente in giro, ne di nuovo ne di usato T_T

e sinceramente... cercare qualcosa di usato non so quanto valga la pena con il mio budget di 50 - 60 euro.

quello che vado a risparmiare sull'acquisto, alla fine lo spendo in trasporto...

sarei più orientato a prendere qualcosa di nuovo tipo:

tec my 4x
jbl gto429

si trovano intorno a quella cifra... poi come vadano... non so... -.-
Non posso darti torto, Quart Mobil in Germania qualcosa si trova, ma i costi di spedizione fanno lievitare la spesa.
Io sono del parere che comunque il gioco vale la candela (e non solo per i Quart), tutto sta a trovare l'occasione giusta che giustifichi anche le spese di spedizione, e per questo ci vuole tempo, come del resto per ogni acquisto ponderato, infatti in hi fi car la fretta porta sovente a delusioni.

Prendi in considerazione anche il coassiale "autocostruito", puoi così spaziare fra medi, fullrange e mediobassi da 100 mm e metterci un tweeterino con una piccola staffa o altra soluzione posticcia.
Un domani potrai cambiare a piacimento e magari riutilizzare diversamente i due altoparlanti.
oldscool68 ha scritto:p.s.: ot mode on :D marsur... è la prima volta che qualcuno mi fa i complimenti per averlo "preso" per il "cubo" :D
niente niente che mi stai diventando... :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
mode ot off

come sempre... scherzo naturalmente :)
Non preoccuparti, sono ben saldo nella sponda che mi compete, e posso garantire che morirò amante della FOCA! :love:
oldscool68
Midrange

Marsur ha scritto:Non preoccuparti, sono ben saldo nella sponda che mi compete, e posso garantire che morirò amante della FOCA! :love:
COME AMANTE DELLA FOCAL? O_O O_O

tu mi hi consiglio la quart-mb, la esb, la jensen... non la FOCAL :huh:

quella me l'ha consigliata joe :D
Joe62 ha scritto:Ciao Old ho visto tempo fa una recensione su dei altoparlanti Focal non sembravano male valuta il mod. IC100 ,coassiali da 10 cono in polyglass bobina mobile da 25,5 in vendita a circa 65 euro
visto??? :D :D :D

:huh: mi sa che sta cercando di sviarmi... :huh:

:D o stai cercando dei VIADOS??? :hahahah: :hahahah: :hahahah:

(ok.. ora basta però... :) lo scherzo è bello finchè dura poco :) )
Immagine
eldisperadosmarco
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da eldisperadosmarco »

Allora??????????????????? ancora cosi staiiiii?????? :yush: :yush: :D :D
Senti una cosa.....oldscool68 è troppo lungo da scrivere, e solo old è troppo diminutivo..perchè non mi dici come ti intitoli????? :D :D
Questi link spero ti potranno essere utili, soprattutto il secondo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :D :D
www.audiocenteronline.com
www.intertechnik.it :yes:
Sicuramente qualcosa che ti stuzzica la fantasia la trovi sicuramente, ed anche a prezzi moolto umani, anche come spedizioni ;)
pioneer p90
alpine mrv-f900 --> micro-precision serie7 mk3
zapco c2k-3.0 --> scanspeak 23w
cavi potenza-> supraclassic- alim->50mmsaldatrice
Segnale ->redcore-thender wip
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”