primo car pc

Sorgenti del futuro… oggi
davide_chinelli
Tweeter

Re: primo car pc

Messaggio da davide_chinelli »

Intanto, anche per i curiosi di DSP via software, lascio una guida presa dal blog di maddex.
Io l'ho salvata anni fa, ed ogni tanto, per qualche dubbio, la consulto ancora.

http://dalmade.wordpress.com/
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

Immagine
Immagine
prima immagine del lavoro :arr:
davide_chinelli
Tweeter

Bello, sembra nato di serie così :)
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

eeeee piu o meno da vicino sembra qualche difettuccio :D non sono un carrozziere quindi mi diletto con stucco e carta vetra e bobboletta :D
davide_chinelli
Tweeter

Vabbè, quelli che faccio io si vede anche da lontano.... X3 X3 X3
Già stai messo meglio di me allora :)

Per i difettucci, puoi usare uno stucco per finiture in bomboletta. Elimina parecchie imperfezioni (piccole, ovvio. Mica crateri!) e poi verniciare.

Penso si chiami stucco riempitivo, ma non ne sono sicuro.
Dovresti sentire niko (non nikohifi), che tempo fa ha fatto anche il carrozziere ;)
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

comunque domani dovrei passare tutti i cavi e speriamo bene T_T
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

oggi cavi passati e montata la plancia...da notare a fianco al voltometro l'interruttore con la posizione automatico(cioè si avvia con la chiave) e manuale :D
Immagine
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

tutti i problemi a me....la scheda audio non va.....funzionano solo i canali di dietro...avanti si sente bassissimo e gracchia tantissimo T_T T_T T_T
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

scusate ragazzi visto che la scheda audio non va ho pensato di usufruire della scheda madre ,però non mi tornano i conti...i 4 canali vanno benissimo ma il sub no..nel senso che se faccio il test di realtek e faccio girar il rumorino per tutti e 5 i canali il sub emette il suono,ma se devo far girar la music il sub non va O_O
gigi856
Woofer

Messaggio da gigi856 »

dipende l host vst come l hai impostato...magari il test va perchè come periferica predefinita di uscita usa direttamente gli altoparlanti, mentre nel player audio hai impostato l uscita all host VST , in cui non è impostata l uscita sub.. Dovresti illustarci un po il giro che gli fai fare al flusso audio e i programmi che hai usato ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

allora è ufficiale...sto nella cacca....ho montato la scheda audio qui a casa ho installato i driver e la scheda audio va.....quindi mi son fatto una risata e ho smontato nuovamente il pc dal auto e ho formattato tutto pensando che siano i driver....ho fatto tutto ho provato i singoli canali con il mio amplificatore da casa e funziona tutto,rimonto tutto in auto e sono allo stesso punto ti prima.....ho notato una cosa molto strana sull anteriore si sente il fruscio di sottofondo(sicuramente dato dalla scarsa qualità dei cavi in dotazione della scheda audio )ma si sente, ma sul posteriore niente fruscio e gracchia come una rana)allora mi vengono molti dubbi....saranno i cavi che non valgono un cavolo o è l'alimentatore che si trova in mezzo alla mobo(cioè ho riciclato una vecchia scheda video e ho usato il pcb come appoggio da una parte l'alimentatore e da l'altra parte l'ssd) che rompe le baless? T_T
davide_chinelli
Tweeter

ziolux ha scritto:saranno i cavi che non valgono un cavolo o è l'alimentatore che si trova in mezzo alla mobo(cioè ho riciclato una vecchia scheda video e ho usato il pcb come appoggio da una parte l'alimentatore e da l'altra parte l'ssd) che rompe le baless? T_T

Non dirmi che la vicinanza dell'alimentatore fa questi scherzi: sto per fissarli in quella posizione anch'io.... :arr:

Prova ad alimentare tutto a casa, lasciando lo stesso alimentatore che hai per l'auto.
Ovviamente, ti serve una batteria per provare, o un trasformatore 230VAC/12VDC che eroghi almeno gli ampere che corrispondono alla potenza dell'alimentatore.
se non riordo male dovresti avere un M4. Il fusibile dovrebbe essere da 25A, in quel caso :)
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

ci proverò dopo natale domani parto e ritorno il 28(cosi avrò modo di meditare bene sul tutto) se no mando tutto a quel paese e mi compro un bit ten d attacco con spdift dalla mobo al dsp e buonanotte...ma la cosa strana che non capisco il motivo del gracchiare...un conto è avere i sibilii di sottofondo e quello dipende unicamente dalle masse degli rca....ma gracchiare proprio.... -.-
davide_chinelli
Tweeter

Allora buon Natale, se non ci sentiamo più nel frattempo.

Stasera sono andato avanti con la realizzazione del mio carpc.
Appena ho finito il case provo anch'io in modo "volante" in auto e ti faccio sapere.

Uso però una scheda audio esterna con connessione firewire (motu ultralite mk3).
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

ci sentiremo ugualmente sto con il cell sempre online....comunque fammi sapere come va...mi faccio 2 conti per fine anno e vedo che se riesco prendo il bit ten d e mi levo ogni tipo di problema....anzi se riesco cambio anche mobo e prendo una zotac micro atx...cosi riduco anche le dimensioni...tanto la cosa importante è avere l'uscita ottica disponibile
davide_chinelli
Tweeter

Sicuramente: dammi il tempo dif inire il case, formattare, reinstallare tutto e provare con calma.

Anche se sono fiducioso che tutto funzioni ^^

Potrebbe essere qualcosa inerente all'impianto, il gracchiare?
Puoi provare provvisoriamente a collegare un altro ampli, un altro rca, un altro altopralante (non un tweeter, sull'uscita sub :D ), un altro riduttore da jack a RCA... insomma, prova anche per esclusione scambiando momentaneamente i componenti tra loro, prima di dare la colpa al pc.

Hai anche provato a spostare (sempre in modo provvisorio) l'alimentatore quanto più distante possibile dal resto del pc? Magari è lui (anche se non penso), che ti crea problemi.

Insomma, in questi casi, o abbandoni, o ti armi di santa pazienza ed inizi prove ad esclusione. Altrimenti non ne esci più, purtroppo :hmm:

Ad ogni modo, se ti serve un parere, sono qui.
Hai anche la mia mail, non farti problemi a contattarmi: nel limite del possibile, se posso, una mano a distanza te la do più che volentieri ;)
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

salve gente auguri passati....sono di nuovo all opera :D domani smonto tutto e vedo di trovare il problema (almeno spero)
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

allora ragazzi è l'alimentatore,sembra che non ce la fa a reggere la scheda audio.....puo essere? -.- quanto cavolo puo assorbire una scheda audio del genere?
ho fatto la prova del 9 collegando il tutto a ad un alimentatore di pc cioè 12-12 e gracchia anche a casa T_T
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

molto ma molto strano io ho una rme, alimentata tramite firewire da pc tutto su un alimentatore m2atx, monitor, usb lettore dvd slim in plancia tutto alimentato da un m2atx
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
ziolux
Subwoofer

Messaggio da ziolux »

eppure è cosi se alimento la scheda madre direttamente da l'alimentatore di un pc di casa funziona bene,se alimento tramite l'alimentatore 12-12 non va T_T
Rispondi

Torna a “CarPC”