Il discorso sub è stata una cosa tanto per dire e parlare un po'... anche se nel frattempo che scrivevo il post ero già consapevole che era una scelta da fare solo dopo aver ascoltato i componenti, ma che volete sono fatto così mi piace pianificare le cose in cui mi butto con anima e corpoSincerio ha scritto:Gemini, è inutile parlare di sub quando ancora non hai comprato nulla! Verifica il suono dei diffusori e poi ti regolerai. Puoi comprare un sub anche da 500 watt ma se non alzi il livello e tagli le frequenze molto in basso la qualità del suono non dipenderà dal sub. Il nocciolo è che dovrai comprare un sub di qualità se vorrai le ultrabasse di qualità!!
Per i cavi la questione è secolare, nel senso che ci sono continue dispute sul costo, sulla costruzione, sull'aspetto, sul loro esoterismo e sulla loro qualità sonora. Ogni audiofilo ha il suo parere, il mio è che non vale la pena spendere troppo, ma neanche troppo poco, un dieci per cento del costo dell'impianto è un buon risultato.
Per finire, se chiedi aiuto oggi per acquisti che farai fra 10 mesi credo che sia tempo perso per tutti te compreso, così vanifichi lo scopo del forum e cioè un progresso giorno per giorno INSIEME verso un miglioramento continuo, ti sei accorto che ci sono rimasto solo io??
Verissimo è partito tutto da te... Solo che con la marea di info che sto raccogliendo avvolte non faccio caso da quale canale arrivanoSincerio ha scritto:Ciao Gemini, tu dici " A DETTA DI ALCUNI APPASSIONATI SONO SULLA STRADA GIUSTA", io sono stato il primo ed unico a suggerirti di cambiare la tua filosofia dell'impianto ricordi? Chiarisco che il 2.1 con le palle è il primo consiglio che ti ho dato, poi visto che eri orientato per l'HT 5.1 commerciale ti dissi che avresti potuto aggiungere un'altro amplificatore stereo ( raggiungendo così il DOPPIO STEREO), comunque sia attendo da te la conferma della piena soddisfazione con il 2.1.
Per quanto riguarda il lettore, anche lì ti dissi che era meglio un lettore dvd rispetto ad un lettore cd. La qualità e la marca dipendono dalle tue possibilità economiche!
Cia.
...cresce un po' il prezzo... con quella cifra riuscirei a prende un lettore cd da 200euro e un lettore dvd da 150euro... La scelta dipende da tanti fattori, si vedrà... Cmq grazie!Geps GTC ha scritto:Panasonic bdt 500 e ti fa anche da lettore cd e file flac ad alta risoluzione. Io mi trovo benissimo certo il prezzo...