Maddex ha scritto:Hehe! immaginavo la reazione di Luca quando avesse ascoltato la macchina di Fabio

.
Luca e pensa che la PicaFabio, appena possiamo riceverà un upgrade software come uso io, allora saranno tucani veri

ci abbiam già mezzo provato una mattina e porta benfici.
ciao
Alberto, per copyright non si puo' farla suonare meglio con più hardware a bordo,

mascalzone buon week a tutti
allora... pic@zzo son tutte e due...
suonare... suonano... anche se in modo diverso
la macchina di sfabio ha il sub, per cui è più completa come gamma d'ascolto.. ma...
non capisco... ci sono delle cose che mi sfuggono...
allora... facciamo un riepilogo:
maddex: w da 16 hivi in porta e full range a cruscotto da...??? (87? 100?) ero cosi concentrato sull'ascolto che, pur vedendoli... non riuscivo a focalizzarne il diametro.
sfabio: sub jl da 38 in cassa chiusa, dei w 20 in cassa chiusa sotto i sedili e dei "coassiali" bianplificati bejma con tw a tromba e w da 16 sempre a cruscotto.
ora... stranemente... la gamma bassa era a favore di maddex... l'ultrabassa per quella di sfabio.
ho sentito un'unica traccia con cui fare un paragone... (marco.. devo portarti un cd.. hai promesso di registrarmela

)
non mi ricordo chi la suona ne come si chiama ma... è un assolo di batteria famoso inciso verso la fine degli anni 80
nella macchina di marco poi...non senti un fruscio di sottofondo che sia uno.. in quella di fabio..per sua stessa ammissione.. (ha detto che non riesce ad eliminarlo) qualcosa senti... (probabilmente è un problema di softwere, visto che entrambi hanno un car pc

)
ora... primo dubbio
volume d'ascolto. entrambi, quasi al massimo di foobar... la percezione è stata che in quella di maddex si sentisse più forte.
ma cavolo... con la baracca di macrom che ho appena montato sulla gp... quasi quasi.. sento più forte io con... che avrà? 20 w canale????? ad esagerare????
maddex ha l'amplificatore autocostruito con glu ucd... 180 w canale... va bene che pilota ap ad 8 ohm.. ma sempre minimo 90w canale li ha.
sfabio ha sempre un autocostruito con coldamp.... da 180w + 180w canale sulla medioalta.... ( il famoso coassiale) e se non ho capito male... ne ha di più sul w e sul sub...
altra cosa... sarà che son io che non son abituato ad ascoltare... "impianti evoluti" come questi...
in cui il suono è talmente pulito che non senti un rimbombo neppure a pagarlo... un eco non sai che sia...
mi hanno lasciato entrambe un po' spiazzato, devo ammetterlo
sia per quello che... "non sentivo" che per quello che sentivo!!!! e come lo sentivo... azz....
ti vedi gli ap li... davanti agli occhi... e senti il suono provenire 30, 40 sentimetri dietro di loro...
e ti vien da chiederti se... hanno venduto l'anima al diavolo.... sei tu che hai bevuto troppo e hai le traveggole... o che cavolo ne so...
sta di fatto che... una certa curiosità, sto cavolo di drc me l'ha messa
poi magari... non riuscendo a fare nulla, mi inc@@@o... butto tutto dalla finestra e rimonto l'autoradio di serie...
ma al momento.. son così curioso che.. vorrei capire come funziona il tutto
una cosa è certa... 2 o 3 canzoni ascoltate... che siano anche 4 o 5... è un modo completamente nuovo di ascoltare mnusica in auto
devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso...sia l'uno, che l'altro impianto
mi son mancate certe "note" nelle basse ed ulterabasse frequenze che, non so se perchè è merito dei loro impianti... o perchè ero abituato al mio che sicuramente non aveva un suono così "pulito".

quindi...

come da topic sulla mia gp... tante idee e ben confuse...
ora son ancora più confuse di prima
azz...