Alberto riprendo qui la discussione al pranzetto di perry...
il mio lavoro ha orari assurdi per la gente "normale"..... vorrei avere le classiche ore di ufficio ma non si può...
sono una cassiera di sala gioco sia per bambini/adulti che sala con slot e videolotterie in una zona della provincia dove è l'unica di paese (anche se è nella zona industriale). i turni prevedono orari quali dalle 11 alle 18 oppure dalle 18 a chiusura che a volte può dilungarsi molto rispetto alla normale chiusura.
i giorni festivi della gente "normale" sono i miei giorni migliori di lavoro quindi una domenica dove tutti non lavorano e scelgono di andare a vedere un film al cinema, all'uscita passano a giocare (abbiamo anche un'operazione a premi).
chiedere un giorno di permesso di domenica mi risulta impossibile! cioè sicuramente la direzione potrebbe chiudere un occhio per una volta ogni tanto ma in questo caso lascerei i miei colleghi nella cosiddetta "merda" (scusate il francesismo).
ho il giorno di riposo infrasettimanale a rotazione coi colleghi e lavoro 2 mattine a rotazione quindi essendo 3 ogni 3 settimane ho un finesettimana dove posso uscire con gli amici...
non essendo sposata, non avendo una casa MIA, e purtroppo il mio compagno non lavora questo lavoro al momento non mi pesa però mi spacco ogni giorno 30km ad andare e 30 a tornare, però almeno LAVORO e mi(ci) possiamo togliere degli sfizietti.
per questo i lavori della nostra auto procedono da ormai 5 anni perchè le risorse che erano limitate una volta, ora ci sono e quindi sappiamo che bisogna cambiare/sistemare tutte quelle cose che prima non si potevano fare.
vorrei però poter conoscere ognuno di voi che in questi anni mi hanno davvero aiutato a crescere in questo campo (anche se ho molto da apprendere ancora) per potervi ringraziare a modo mio.
quest'estate, per un problema alla macchina, ho mancato un appuntamento con un amore di persona (KG) e spero l'anno prossimo di organizzarmi meglio e passare del tempo con lui.
il mio lavoro non me lo permette! potrei anche venire ad ogni vostro appuntamento ma significherebbe fare presenza a tavola e poi scappare a lavoro (se parliamo di castellammare) e sarebbe comunque una sfacchinata tra viaggio e spese varie che tante volte non servirebbero a niente perchè passare una BELLA giornata in vostra compagnia significa star con voi anche dopo pranzo non tanto per l'ascolto delle nostre creazioni ma anche per lasciare impressi nella mia mente i vostri volti e qualcos altro.
a mio malincuore debbo ancora restare "chiusa" dietro uno schermo.