No.
Vuoi fare una cosa ASSURDA.
Si può sapere come è fatta questa macchina? Io non ho idea di cosa sia la tua MG.
Hai i tweeters nel cruscotto o no? Puoi postare qualche foto?
Portare i cavi in portiera e collegarsi dietro agli altoparlanti, quando hai i cavi dentro all’abitacolo, È UNA TOTALE ASSURDITÀ.
Devi individuare i cablaggi PRIMA CHE ENTRINO IN PORTIERA.
Se hai i tweeters sul cruscotto o nei montanti, SMONTI QUELLI E GUARDI SE C’È IL CONDENSATORE. Se si, puoi attaccarti in parallelo ai fili dei tweeters con i ruba corrente. Sono collegati assieme a quelli dei woofers. Per individuare il + ed il - ti ho spiegato come fare: sul + , nel tweeter c’è il condensatore.
Se non hai i tweeters, la cosa migliore per trovare i fili, è SMONTARE LA RADIO. Non SMONTARE ENTRAMBI I PANNELLI DELLE PORTIERE.
Per trovare i fili dietro la radio, bisogna vedere come è fatta la spina. Serve poi un tester per individuare le alimentazioni, ed EVITARE DI FARE PROVE SU QUELLE. E serve una pila da 1,5 V con saldati due fili per provare a far muovere gli altoparlanti con quella, toccando i poli della spina STACCATA DALLA RADIO.
Toccando i fili brevemente con la pila, sentirai l’altoparlante emettere un “tuc”. E saprai se è destro, sinistro, anteriore o posteriore.
Prova a smontare la macchina e cercare i fili. Se non ti senti in grado di fare questo e/o non hai e non sai usare un tester, È BENE CHE TU LO TACCIA FARE AD ALTRI.
Non basta la “passione” per l’elettronica. Bisogna CONOSCERLA.
Scusa se sono Franco e ti rispondo qui e non in privato. Ma questo è un forum. Non è una chat ne l’help desk della Pioneer o della MG. È quello che stai facendo tu, deve rimanere a disposizione di altri che verranno a leggere. E se se rischi di fare danni procedendo in modo non ortodosso, è meglio che fai fare a chi sa fare. È MIO DOVERE AVVERTIRTI.
Fino ad ora non hai smontato nulla in auto. Non sai cosa troverai. Potresti trovare delle spine polarizzate attaccate agli altoparlanti, se è un sistema di serie. Non “le linguette”. E non si fa un collegamento raffazzonato, per di piú in una zona umida come dentro una porta. Si devono utilizzare gli strumenti che servono.
Inoltre parlavi del sub come se lo avessi avuto già in mano, mentre lo devi ancora comprare. Ora capisco perchè non hai letto le istruzioni.
Se lo vuoi installare tu, datti da fare.
Leggi e smonta. Fai foto e vediamo.
Ciao!