Consigli impianto

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
tigerman776
Coassiale

Consigli impianto

Messaggio da tigerman776 »

Ciao ragazzi, ho una nuova Captur presa da un paio di mesi, vorrei migliorare un po l'audio della macchina senza stravolgerla, quindi tenendo la sorgente di serie e vorrei evitare di mettere l'amplificatore almeno con la macchina in garanzia(non vorrei facessero storie in concessionaria).
Seguendo i vostri consigli o deciso come primo step di trattare le portiere anteriori e posteriori ed insonorizzarle, ho messo nelle lamiere interne ed esterne degli STP black silver mentre nella cartella ho usato SPT biplast10, mi rimane da trattare i fori d'ispezione che sono coperti da del foam molto leggerino e che infatti a volume alto e con bassi secchi mi crea qualche vibrazione. Leggevo che Ozama consigliava di mettere un foglio di alluminio e fissarlo con delle viti, ma è un lavoro che non riesco a fare e mi secca forare la lamiera della macchina nuova. Mi potete consigliare qualche altro materiale da mettere eventualmente? Avevo provato con l'STP black silver ma essendoci il buco non mi sembrava aderisse bene.
Grazie :)
rs250v
Tweeter

Re: Consigli impianto

Messaggio da rs250v »

Senza amplificatore non migliorerai molto
Non cambiare gli AP senza amplificatore altrimenti peggiori….
Per fissare i “tappi” puoi usare anche silicone o mastice (tipo da idraulici) non sei obbligato a forare
Poi dipende dalla porta sulla mia Toy non ho usato dei tappi in alu, ma tre strati di butile, ma poi si appoggiava su una plastica della porta
Posta delle foto della porta o aspetta chi ha lavorato sulla tua o stessa marca/gruppo
Work in Progress
tigerman776
Coassiale

Appena posso smonto una portiera e metto una foto, per quanto riguarda il butile da usare nei fori intendi mettere 2 strati incollati tra di loro?
Eventualmente non si può usare un' altro materiale, stavo pensando a dell' STP Splen04
tigerman776
Coassiale

rs250v ha scritto: 8 apr 2025, 18:42 Senza amplificatore non migliorerai molto
Può bastare anche uno piccolo come amplificatore?
Perchè avrei trovato a buon prezzo un HERTZ dp 4.300, essendo un 4 canali magari in futuro potrei mettere un piccolo subwoofer
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

4X85 è tutto tranne piccolo, scherzi?
Certo che puo andare.
Accertati che sia funzionante; sull'usato non si sa mai
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”