Ci sono FERRI e FERRI…. “Bike time”

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
massimino
Subwoofer

Re: Ci sono FERRI e FERRI…. “Bike time”

Messaggio da massimino »

Eh si Armando, in quei vecchi motori che di bello avevano l'ignoranza, la centralina li ha addolciti troppo!!
rs250v
Tweeter

Messaggio da rs250v »

New adventure
Non è mia io faccio sssistenza
Allegati
05B73034-27BC-4884-927C-989E33EA0535.jpeg
AE2DBF2C-07AF-4635-952E-D003B5D1404C.jpeg
59EB95EE-CC63-42BE-BC51-7DC60BAA56DB.jpeg
Work in Progress
massimino
Subwoofer

Messaggio da massimino »

Yamaha, cosa nello specifico? Io ho già dato qualche anno fa in un impresa del genere, parlo solo di carenature.
Trapiantai la carenatura completa di una Yamaha R7 (con già sagomate scritte e inserti adesivi, quindi solo da verniciare) su una FZR 1000 del 91, modello con faro singolo e forcelle telescopiche rovesciate.
Tanto esaurimento per replicare il nuovo parafango anteriore con gli attacchi originali della 1000.
rs250v
Tweeter

Messaggio da rs250v »

R7 cup
R7 di adesso non ha niente a che vedere con quella di anni fa’
Adesso é una moto molto economica
:)
Work in Progress
massimino
Subwoofer

Messaggio da massimino »

Si si ho visto ;)
Questa era la mia "R7 0W02" replica, codone monoposto R1 e con motore 1000 anzichè 750 :D
Allegati
altrefasi.jpg
ancoraconbimbi.jpg
erroreeheh.jpg
f25815232.jpg
ingaragealpaese.jpg
miar7.jpg
quasipronta.jpg
quasipronta.jpg (22.62 KiB) Visto 923 volte
r7conbimbi.jpg
scarpaefranco.jpg
sola.jpg
ultimiaccorgimenti.jpg
impennata3digas.jpg
lorddegio
Woofer

Messaggio da lorddegio »

In effetti...tutto quello sbattimento quando con un 50milioni all'epoca ti portavi a casa quella vera....che oggi vale più del doppio, mentre tutte modifiche che uno fa ai propri mezzi non valgono più quasi nulla...
Una volta quella cifra sembrava pazzesca!
Oggi ci compri un DUCATI base + 8/10mila di pezzi!
Il mercato è cambiato un bel po, anche quello dei particolari aftermarket, pensate che la mia prima Corvette l'ho venduta ad un ragazzo che aveva una ditta specializzata in parti "racing" per varie moto, sopratutto DUCATI (io sono di Bologna.....). E parlando un po abbiamo scoperto di avere mille amici in comune e che lui aveva iniziato ingegneria meccanica con me per poi mollare dopo un anno e aprire la sua ditta che oggi è fornitrice ufficiale DUCATI e fattura a badilate!!!
Si può scrivere il nome della ditta?
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
massimino
Subwoofer

Messaggio da massimino »

Eh si, 50 milioni per quella stock... se poi si la si voleva pronto pista bisognava sborsare un altra bella cifra per il kit. Io quando la realizzai parecchi anni fa, spesi una cifra ridicola per avere una moto sfiziosa e gusto personale ;)
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Torniamo su con questo tema.
Dopo una parentesi di un annetto in cui mi sono divertito non poco con una "vecchietta"del 2010 (ducati Strettfighter 1098), il gioco si fa pesantuccio... ^^ Ho trovato una Panigale 1299 del 2017 abbastanza (anche tanto) trascurata a livello esterico, ma con meno di 8000km all'attivo.
E' diventata il mio progetto invernale per farla rinascere in primavera... :D
Non vedo l'ora di assaporare come sono 200cv su un bicilindrico... XD
WhatsApp Image 2024-12-23 at 10.13.15 AM.jpeg

Stato attuale: ^^

WhatsApp Image 2024-12-23 at 10.14.03 AM.jpeg
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

Questa è la mia .
Allegati
20190208_105233.jpg
......GAME OVER......
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

niko ha scritto: 23 dic 2024, 17:13 Questa è la mia .
Divertente anche la brutalina! :yes:
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

mark3004 ha scritto: 23 dic 2024, 17:38
niko ha scritto: 23 dic 2024, 17:13 Questa è la mia .
Divertente anche la brutalina! :yes:
La Ducati Panigale è bellissima, ma troppo impegnativa per me, nel senso che la Brutale più che altro è uno sfizio, ci faccio 7-800-km l'anno in estate... :)
......GAME OVER......
lorddegio
Woofer

Messaggio da lorddegio »

mark3004 ha scritto: 23 dic 2024, 16:20 Torniamo su con questo tema.
Dopo una parentesi di un annetto in cui mi sono divertito non poco con una "vecchietta"del 2010 (ducati Strettfighter 1098), il gioco si fa pesantuccio... ^^ Ho trovato una Panigale 1299 del 2017 abbastanza (anche tanto) trascurata a livello esterico, ma con meno di 8000km all'attivo.
E' diventata il mio progetto invernale per farla rinascere in primavera... :D
Non vedo l'ora di assaporare come sono 200cv su un bicilindrico... XD

WhatsApp Image 2024-12-23 at 10.13.15 AM.jpeg

Stato attuale: ^^

WhatsApp Image 2024-12-23 at 10.14.03 AM.jpeg
Le Ducati sempre bellissime e superperformanti, ma purtroppo, per esperienza, il rischio di vederle per la maggior parte del tempo smontate come nella tua ultima foto è alto...
Io ho preso per curiosità una Street 675N...scarico HP basso, mappata....sono innamorato! Non l'avrei mai detto, è la prima Triumph che provo, seguendo le dritte di un collaudatore e devo dire che aveva ragionissima!
Un ciclistica incredibile, super leggera, maneggevole nel misto e stablissima nei curvoni veloci... non mi piace solo il cambio...ma di serie è predisposta per il cambio elettronico!
Allegati
street.jpg
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Io uso la moto come usavo la Vespa: per la passeggiata con mia moglie la domenica e per viaggiare. Ed ancora la mia Vespa TS125 del 76, in garage.. :D
Se non fosse che il papà di mia moglie tanti anni fa’ (era il 2002) ci ha dato in uso la sua Suzuki GSX-F 600, che non usava, non avrei apprezzato il piacere di guida che offre la moto. E probabilmente, modernizzandomi, sarei diventato uno scooterista felice. :D
Mi è capitato decine di volte, negli anni, di usare moto di vari tipi e cilindrate. Persino un cinquantino Guzzi degli anni 70, con il cambio a destra - e pure a rovescio - ed il freno a sinistra. XD Ma per apprezzare la moto abbastanza da decidere di comprartene una, la devi guidare un po’. :)
Parlo perció da “non particolarmente appassionato”. Ho preso la patente “A” a 16 anni, come la maggior parte di quelli della mia generazione. Ma prevalentemente per l’utilizzo quotidiano ed i viaggi, che ho sempre fatto. Anche se qualsiasi mezzo avuto, l’ho smontato e modificato. Tanto che della mia Vespa TS ho tutt’ora due motori: un 200 con impianto a 12V “ri portato quasi ad originale” ed il suo 125 del tutto originale con le puntine, e l’impianto a 6V.. E all’epoca, non si contavano le ore in garage con il motore aperto. :arr:
Ma adesso è puro piacere di guida. E cerco pure l’affidabilità ed il comfort, prima delle inutili prestazioni, che non sfrutterei. Ed il rapporto qualità/prezzo delle giapponesi alla fine tende a prevalere, anche se ho avuto una Triumph ed una BMW, tra le varie possedute successivamente alla GSX-F.
Ora ho questa:
IMG_9997.jpeg
Turistica tutto fare, comoda ed affidabile, che offre tanto piacere di guida anche in coppia. Che per me è indispensabile, dato che la vivo sempre con il passeggero.
Dovessi cambiarla, dato che per acciacchi vari ultimamente la uso poco e l’età avanza, opterei per qualcosa di più leggero dei circa 250 Kg con il pieno, che pesa questa.
Mentre va, è leggerissima, chiude bene i tornanti e non è per niente impegnativa. Ed è molto amichevole anche nelle manovre nello stretto. Ma quando è da spostare da fermi e ti capita il parcheggio difficile, comincio a fare fatica. :hmm:
Il problema è che “comodo” sta poco assieme a “leggero”. Non è una questione di potenza. Ed entro certi limiti, nemmeno di costo. Starei anche tranquillamente sui 60/70 CV. Questi 108, quando mai li uso? E che sia divertente e non ti spacchi il cul@ quando mi faccio 400/500 Km in giornata, è indispensabile. E che ci si possano montare le valige, pure. E che non scaldi, non perda acqua, olio e non si rompa, come la Tiger 800 XC che ho avuto (la peggiore esperienza fatta nella mia vita motociclistica), anche. ^^
Siamo tutti diversi ed ognuno con le proprie priorità. Le moto sono tutte belle. Ma non sono assolutamente tutte per tutti. ;)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

lorddegio ha scritto: 27 dic 2024, 9:15
Le Ducati sempre bellissime e superperformanti, ma purtroppo, per esperienza, il rischio di vederle per la maggior parte del tempo smontate come nella tua ultima foto è alto...
Io ho preso per curiosità una Street 675N...scarico HP basso, mappata....sono innamorato! Non l'avrei mai detto, è la prima Triumph che provo, seguendo le dritte di un collaudatore e devo dire che aveva ragionissima!
Un ciclistica incredibile, super leggera, maneggevole nel misto e stablissima nei curvoni veloci... non mi piace solo il cambio...ma di serie è predisposta per il cambio elettronico!
Bel giocattolo anche questo.
Le Triumph sono purtroppo sottovalutate come moto, ma sono grandi moto. Anche per un discorso di rivendibilita'. Fai ottimi affarti ma se devi vendere di conseguenza fai fare l'affare a chi te la compra.

Sulle Ducati che dirti, ho avuto la Streetfighter per un anno e ci ho fatto credo sui 2000-3000km e zero problemi, (la moto aveva gia' poco piu' di 15000 km) Certo come si dice "una rondine non fa primavera" ma guarda io sono del parere come tutte le moto se trattate come si deve non danno problemi. Oh poi la sfiga puo' sempre accadere eh, ad un amico R1 del 2020 gli si e' rotta la pompa acqua, non se ne e' accorto in tempo e probabilmente si e' giocato la guarnizione testata. Gli hanno cambiato la pompa dell'acqua ma adesso gli scalda a bestia.
La "scocciatura" delle vecchie (fino al 1198) e' che avevano il discorso cinghie sulla distribuzione e gioco valvole desmo.
Adesso l'intervallo del controllo gioco valvole e' aumentato e le chinghie stanno sparendo (nessuna PAnigale le monta piu') Che poi parliamoci chiaro, sulle jap nessuno lo controlla il gioco valvole va fatto. ;)
Se parliamo delle supersportive, per quello che ho sentito le Ducati diventano "poco affidabili" se messe alla frusta in pista. Sono motori certamente pompati per cercare di stare al passo coi 4 cilindri e gioco forza la coperta si deve pur accorciare da qualche parte. ^^

Non considerare questa che ho preso perche' chi la ha avuta prima si merita veramente schiaffi in faccia per come l'ha trattata, esteticamente parlando. Ma ne ero consapevole e mi andava di spenderci tempo avendola pagata "di conseguenza". ;)
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto: 27 dic 2024, 11:04 .................
Siamo tutti diversi ed ognuno con le proprie priorità. Le moto sono tutte belle. Ma non sono assolutamente tutte per tutti. ;)
Ciao! :)
Su questo non c'e' ombra di dubbio, Le moto sono estremamente soggettive in base ai gusti ed all'uso che se ne vuole fare! :yes:
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”