Domanda da principianti

Rispondi
Fra84
Coassiale

Domanda da principianti

Messaggio da Fra84 »

Buonasera

Ho una Juke del 2015 tutto originale (l'audio fa abbastanza cagare ma non è questo il problema); da qualche giorno accendo il quadro e sento forte fruscio dagli altoparlanti con quadro acceso MA sorgente spenta O_O se provo ad ascoltare qualcosa sento tutto come "sott'acqua" a malapena distinguibile, sembra solo rumore accordato un po' con l'audio.... Quindi ho dovuto togliere la sorgente dal cruscotto -.-
Mi è stato detto da un ex installatore che il problema secondo lui è nell'amplificatore. Ho già trovato a 60 € uno di seconda mano su ebay... Non ho intenzione di fare upgrade perché la macchina ha molti km e non ritengo conveniente investirci denaro, ma solo ascoltare qualcosa in macchina e soprattutto non il fruscio.
Essendo il ricambio originale pensavo soltanto di sostituire ricollegando i connettori come erano senza nemmeno sapere cosa passa dai cavi.... Però dove si trova fisicamente l'amplificatore della Nissan Juke F15? (Che dalla sigla pare un caccia militare)
Grazie a chi mi può aiutare! :love:
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Domanda da principianti

Messaggio da Alessio Giomi »

Sei sicuro che la tua Nissan juke abbia un amplificatore?
Fra84
Coassiale

Messaggio da Fra84 »

Ho fatto vedere i connettori della sorgente a questa persona e mi ha confermato, comunque anche sul sito dei ricambi Nissan si trova questo:
https://www.ebay.it/itm/355883138156?mk ... media=COPY
Fra84
Coassiale

Messaggio da Fra84 »

Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Si, generalmente zona passaruota posteriore
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Magari esiste qualche forum dedicato al simpatico crossover della Casa giapponese, dove puoi trovare discussioni inerenti la cosa.
Qui non ho visto nessuna discussione su Nissan Juke. :hmm:
Da quello che hai postato, direi che è nel fianchetto destro del baule o sotto il piano, a fianco della ruota di scorta (se presente) o del sub che sostituisce la ruota di scorta in alcune Nissan con impianto Bose.
Comunque potrebbe essere anche un falso contatto in una spinetta che lo collega al cablaggio. Sulla Peugeot 3008 di un amico, faceva random quello che faceva a te, ma solo su un canale.
Abbiamo trovato l’ampli (In questo caso Focal) proprio nel fianchetto destro del baule, sotto la copertura in plastica di rivestimento. :yes:
In altre auto, l’ho visto sotto uno dei due sedili anteriori.
In genere, i posti sono quelli. Naturalmente c’è sempre da smontare qualcosa per il aggiungerli.
Nel caso del mio amico è stato sufficiente estrarre le spine e verificare le crimpature dei fili nei fast-on, quindi re inserire.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”