Connettore processore Mosconi smarrito

Rispondi
tecnico644
Coassiale

Connettore processore Mosconi smarrito

Messaggio da tecnico644 »

Salve a tutti, ho trovato questo processore (Mosconi Gladen 6to8), praticamente regalato, il problema è che il vecchio proprietario ha perso il connettore per l'alimentazione (cerchiato in foto in allegato), sapete dove posso trovarlo? Su ebay non ho trovato nulla, su google nulla, ricambi di terze parti nemmeno. Se qualcuno ha un'idea di dove poterlo trovare o un modo di rimpiazzarlo possibilmente senza saldature sarebbe fantastico, grazie!
Allegati
IMG-20240901-WA0022.jpg
ozama
Supertweeter

Re: Connettore processore Mosconi smarrito

Messaggio da ozama »

Secondo me, se cerchi su RS o altri siti di ricambi elettronici, trovi.
Magari te ne vendono almeno un sacchetto da 10 o 20 pezzi.. serve cercare quelli con il passo giusto ed i due incastrini nel punto giusto.
Prendi le misure con il calibro e ti guardi un po’ di data sheet.
Sono assolutamente connettori commerciali che si trovano in tante schede elettroniche industriali.
Io in laboratorio ne ho di alcune misure, che vanno un unità radio out door, oppure in iniettori PoE o come morsettiere di alimentatori da rack o da barra DIN.
Ma nessun 3 poli. T_T
Ma secondo me, se contatti l’assistenza Mosconi, sicuramente hanno il ricambio eh.. Oppure ti possono indicare la codifica del Costruttore, poi te li compri su RS. :yes:
Ciao! :)

PS: non azzardarti a saldarci i fili o chiedo ai moderatori di bannarti ler scempio di apparecchiatura elettronica! XD
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
tecnico644
Coassiale

Messaggio da tecnico644 »

Grazie Ozama! Ho trovato il nome specifico del prodotto su quel sito e l'ho trovato poi su amazon! Mi è bastato cercare: Connettore PCB 3 pin, nel mio caso è il 3 pin femmina da 15mm.
Screenshot_20240929_145827_Amazon Shopping.jpg
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Bene!
Al limite, se i due dentini non corrispondono, quelli li puoi tagliare con un tronchesino. :yes:
Ma il passo e la direzione delle gobbe deve essere corretta, così come il diametro dei fori dei perni.
Per quello ti avevo suggerito di contattare Mosconi.
L’assistenza esiste e rispondono. :)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”