Oscilloscopio digitale
Oscilloscopio digitale
Buongiorno ragazzi, da tanto che non scrivevo sul forum. Sono tornato a giocare un po' con l'Audio car ultimamente ed avrei una domanda per i più esperti in materia o meglio un consiglio da chiedere. Vorrei comprare un oscilloscopio digitale economico ma con un buon margine di precisione (preferibilmente alimentato a batteria) da usare per misurare rilevare la distorsione delle uscite RCA dell'autoradio e regolare i vari gain degli amplificatori e del DSP. Inoltre mi sarebbe comodo dato che spesso mi trovo a smanettare sulle elettroniche che sia affidabile e preciso anche se volessi rivedere il bias di qualche amplificatore. Poiché so che la tecnologia avanza e qualche anno fa fare tutto con uno strumento era impensabile chiedo a chi ha potuto paragonare vecchi analizzatori di distorsione tipo audioprecision o oscilloscopio analogico decente con queste innovazioni digitali. Avevo dato un occhiato al Velleman pps10? Obsoleto ormai? Posso accettare anche una scheda di acquisizione per PC, l'importante che sia il meglio che il mercato offre oggi qualità/prezzo per uso ovviamente amatoriale. Grazie a chi vorrà aiutarmi. PS. Dimenticavo possiedo già un Dayton dats v2 che ha tra le sue funzioni quella di generatore di segnale ed oscilloscopio ma che non ho mai usato. Rileggendo vecchi post sul forum sembra che l'oggetto in questione sia ottimo per misurare i thiele e small degli altoparlanti, condensatori induttanze e via dicendo ma che non brilli in questo ultimo compito usato come oscilloscopio. Mi confermate questo?