Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

#461

Messaggio da The_Bis »

Brutteeeeeeee...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

#462

Messaggio da Fabio555 »

Visto il successo delle viti nel weekend pubblicherò altre chicche
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

#463

Messaggio da Fabio555 »

Aggiornamento con sostituzione della sorgente originale obsoleta con una Android totalmente compatibile , così tanto che per montarla bisogna aprire in 2 lo schermo di serie e collegarsi alla scheda madre … dopo 5 ore di lavoro e dopo aver smontato tutta la plancia questo il risultato
IMG_4620.jpeg
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11715
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

#464

Messaggio da ozama »

Ah.. Di sicuro è un ottimo lavoro!
Ma vediamo come funziona, però..
Dicci dicci..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

#465

Messaggio da Fabio555 »

Ciao,
La sorgente permette di mantenere tutte le funzioni dello schermo di serie addirittura switchando tra sistema originale e Android, la versione che avevo visto inizialmente aveva uscita ottica , purtroppo nella mia non c’è dato che per renderla compatibile con il mio modello che è successivo hanno dovuto fare un lavoro totalmente diverso integrandosi in parte alla scheda madre dello schermo originale.
A livello audio quindi non ci sono grandi miglioramenti , a dire il vero ho più volume quando uso Android, quello che cercavo io era avere un qualcosa più comodo dell ifi mentre viaggio.
C’è da premettere che nella mia auto c’è una centralina e un ampli di serie che fanno tutto quindi lo schermo che ho tolto faceva solo da interfaccia o poco più .

A dire la verità avevo individuato un’uscita analogica per andare diretti al dsp ma considerando vantaggi e svantaggi ho preferito collegarla normalmente .

C’è da dire per chi non ha impianti e dsp come noi questa sorgente ha ritardi temporali ed equalizzatore che permettono di dare quel qualcosa in più all’impianto di serie.

Ha Wi-Fi e gps integrati e la sorgente è fluidissima ( ho preso il modello migliore 8gb ram 128gb hd). Benché la Wi-Fi funzioni ha qualche problema a collegarsi all ifi ( Volumio ) e devo ancora capire il motivo, se riesco tolgo del tutto l’iPad controllando ifi direttamente.

Altra modalità in più è Apple car play, posso ora gestire il telefono e allo stesso tempo dal telefono inviare la musica all ifi tramite AirPlay . Diciamo che ora le possibilità sono tante, da usare l’ ifi diretto quando cerco più qualità, AirPlay per usare Amazon music, spotify, tunein , oppure semplicemente in analogico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF

#466

Messaggio da mark3004 »

Ste sorgenti Android stanno spopolando!


Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”