marcosq ha scritto:oggi dopo tanti sforzi sono riuscito a mettere il woofer della dynaudio gli mw162gt nella predisposizione originale della mia 147
senza manomettere la taratura che avevo con le esb 7000 ossia:
passa basso woofer 3000hz 24 db ottava butterworth
passa alto tweeter 3200hz 24 db ottava butterworth
alla prima accensione noto immediatamente che la voce e completamente diversa
piu limpida,piu armoniosa
mettendo su qualche pezzo che conosco bene mi accorgo che senza toccare assolutamente niente sembra che la scena sonora sia piu alta e piu larga(mi sembra stano ma e cosi ragazzi)
ce molto piu dettaglio anche a volume elevato il suono non si scompone mai
sono rimasto quasi allibito da tutto cio
danno un ottimo basso in porta,mi basta e avanza a dirla tutta
domani vorrei procedere se ci riesco a fare qualche taratura con il bit one
vorrei provare a mettere i filtri e pendenze da voi consigliati per vedere se ce cambiamento notevole
o tw sono ancora gli esb dt 360 e anche loro se la cavano davvero molto bene finora
ma il woofer e imparagonabile ragazzi,non ce storia nel modo assoluto
pilotato dal mio piccolo hv 16 (tenuto a poco piu di meta volume ampli) se la cava ottimamente
non oso immaginare quando li mettero gli ampli che stef600rr e marsur mi dicono di istallare
sono davvero molto soddisfatto di come sta procedendo il tutto
se avete consigli a riguardo la taratura e altro li accetto moooolto ben volentieri
Bene!
Il 1000MB non è mai stato un campione sulle medie frequenze, al contrario della regolarità e della raffinatezza del Dyna.
Mi fa piacere per il risultato, quanto al tw la posizione la dovresti trovare con qualche prova, magari tenta anche l'asse col 162GT.
Per gli amplificatori immagino che ora sarai un po' più convinto su quello che meritano gli ap, credo che gli HR100 sarebbero ottimi partners, naturalmente senza aspettarsi di vedere San Pietro come è capitato a Fantozzi nel suo momento mistico.
Ma presumibilmente la qualità è destinata ad aumentare un poco, insomma per essere il più speculari possibile sarebbe giusto guadagnare anche il più piccolo quid, anche perchè l'alternativa dell'armadio è un po' triste..
Comunque sei lanciato bene, continua così.

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.