Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#21

Messaggio da The_Bis »

Ho visto la prima foto, mi sembrava un Rx7 ti avrei progettato tutto gratis a patto avessi rispettato al massimo l'originalità... E naturalmente mi avessi fatto fare un giro ;)

Poi ho realizzato che è una Supra o qualcosa di simile, o almeno così pare, e mi è sceso l'entusiasmo...

Non che sia una brutta macchina, ma l'Rx7 ho provato a comprarla per.anni ma LHD non si trova... Sarebbe stato un sogno realizzato farci un giretto...

;)
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#22

Messaggio da MichMix »

Darios ha scritto: 6 set 2023, 23:19
MichMix ha scritto: 6 set 2023, 23:05
Messa su questi termini, mi sembra di capire che l’abitacolo non ha una conformazione adeguata per ciò che mi aspettavo di fare.. dite che sarebbe meglio tornare sui miei passi? Kit MLK 1650.3 Legend?
Ti sei fissato con i Legend ? :hahahah:

A meno ci prendi gli ESB 5165 e 5.028, per dire.

Che musica ascolti ?
Fissato é un parolone, però effettivamente dopo aver letto varie opinioni positive, e sapendo comunque che Hertz ha molto mercato, so che acquistandoli ho diverse certezze diciamo.. anche di reperibilità futura.

Questi ESB hanno una qualità maggiore secondo te?
Come musica non so dire un genere preciso, perché vario molto.. da dance anni 80/90, musica elettronica, rap, musica commerciale.. hardstyle
Ultima modifica di MichMix il 7 set 2023, 7:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#23

Messaggio da MichMix »

ozama ha scritto: 6 set 2023, 23:56 Puoi fare un due vie anche con il DSP, senza usare i crossovers del kit, che sono “intarabili”.
Per quanto riguarda la conformazione dell’auto non c’è una regola. Dipende dalla forma dell’abitacolo e dai materiali di rivestimento, ed anche di come tieni regolato il sedile, dato che cambiando la posizione cambiano le distanze e gli angoli degli altoparlanti dal punto di ascolto. :)
Avere i woofers alti, puo permettere di evitare un incrocio perchè saranno meno angolati rispetto alla posizione di ascolto e potrebbero incrociarsi con i tweeters senza bisogno di un medio. Ma possono anche dare problemi con riflessioni e battimenti, e sono meno caricati dall’angolo tra porta e pavimento, quindi emettere meno basse frequenze. Vanno misurati.
Un sistema si progetta facendo delle prove. Perchè ogni auto è una cosa a se.
Dato che quello che vedi con il microfono è essenzialmente all’80 % l’ambiente, misuri i woofers che hai e valuti come si comportano. O li fai misurare, chiaramente. E poi decidi.
Oppure tiri i dadi e compri quello che ti ispira di più. E poi provi a farlo funzionare. :hmm:
Non ci sono altre strade. :)
I consigli che puoi ricevere sui componenti sono solo “probabilistici”. Passati su parametri che determinano il loro comportamento in funzione del contesto. Ma alla fine suoneranno sempre “come decide il contesto”.
Ciao! :)
Quindi lascio perdere il taglio in passivo, perché non sono in grado di produrre dei crossover da me, vada per il dsp esterno come da inizio progetto.
Potrei provare in un primo momento solo con woofer e tweeter, poi se non sono soddisfatto prendere anche dei midrange.. magari fissando i tweeter in maniera provvisoria, così che se penso di aver bisogno dei midrange non devo rifare nuovamente i supporti a montante.
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#24

Messaggio da MichMix »

The_Bis ha scritto: 7 set 2023, 3:16 Ho visto la prima foto, mi sembrava un Rx7 ti avrei progettato tutto gratis a patto avessi rispettato al massimo l'originalità... E naturalmente mi avessi fatto fare un giro ;)

Poi ho realizzato che è una Supra o qualcosa di simile, o almeno così pare, e mi è sceso l'entusiasmo...

Non che sia una brutta macchina, ma l'Rx7 ho provato a comprarla per.anni ma LHD non si trova... Sarebbe stato un sogno realizzato farci un giretto...

;)
OT: beccato.. :D ai tempi della scelta di cosa acquistare ho valutato anche la rx7, ovviamente rhd, lhd qualcosina si trova ma rarissime ed estremamente costose..
ma sceso da quella e salito su questa.. ovviamente questione di gusti, anche se pure io adoro la rx7, ma parliamo di due pianeti diversi, la scelta dipende troppo appunto da cosa si cerca dall’auto. Ti auguro di poter realizzare un giorno il tuo sogno.
Fine OT
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11717
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#25

Messaggio da ozama »

Fare prove è sempre la strategia migliore. :yes:
Considera che più sono ripetibili e meno legate alla memoria uditiva, peró, più sono efficaci. E in questo senso, le misure acustiche sono un “must”, per stabilire realmente cosa fare. :)
Poi con l’orecchio si affinano le cose, dato che il microfono non è un orecchio e ci sono anche i gusti personali di cui tener conto. Ma le cose si affinano sempre tenendo d’occhio che succede.
Perchè l’orecchio rileva facilmente i problemi. Ma se “non vedi cosa fai”, quando correggi, non sei capace di risolverli. ;)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#26

Messaggio da The_Bis »

MichMix ha scritto: 7 set 2023, 7:30
The_Bis ha scritto: 7 set 2023, 3:16 Ho visto la prima foto, mi sembrava un Rx7 ti avrei progettato tutto gratis a patto avessi rispettato al massimo l'originalità... E naturalmente mi avessi fatto fare un giro ;)

Poi ho realizzato che è una Supra o qualcosa di simile, o almeno così pare, e mi è sceso l'entusiasmo...

Non che sia una brutta macchina, ma l'Rx7 ho provato a comprarla per.anni ma LHD non si trova... Sarebbe stato un sogno realizzato farci un giretto...

;)
OT: beccato.. :D ai tempi della scelta di cosa acquistare ho valutato anche la rx7, ovviamente rhd, lhd qualcosina si trova ma rarissime ed estremamente costose..
ma sceso da quella e salito su questa.. ovviamente questione di gusti, anche se pure io adoro la rx7, ma parliamo di due pianeti diversi, la scelta dipende troppo appunto da cosa si cerca dall’auto. Ti auguro di poter realizzare un giorno il tuo sogno.
Fine OT
Ma di dove sei?

Perchè, scherzi a parte, un'occhiata all'impianto (e alla macchina) la do volentieri...

Gli abitacoli di quelle coupè anni 90 sono molto particolari, non sono facilissimi da far suonare, ma hanno anche spazi interessanti su cui lavorare per ricavare qualcosa di valido e molto integrabile.

Ciao!
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#27

Messaggio da MichMix »

Friuli, ma tieni conto che non ho nessun pezzo ancora in mano, per questo sto cercando di prendere più consigli possibili per una lista di hardware da acquistare che faccia al caso mio.

Nel mentre ho dato una occhiata ai marchi che mi avete consigliato, e restando attorno alla cifra significativa di 1000€ ho trovato:
-ESB 5.6K3
-Proaudio C KIT16

In casa ESB guardando le linee superiori alla 5000 il prezzo lievita eccessivamente a parer mio, probabilmente non so nemmeno se avrei orecchio per percepire la differenza arrivato ad un certo limite.. credo che già intorno a queste cifre siamo ad una qualità alta, ma mi saprete dire voi se in realtà c’è ancora molta differenza rispetto a degli altoparlanti di qualità più alta, o se sono utili solo a livelli di competizioni.

Adesso provo un po’ ad informarmi meglio sulle caratteristiche tecniche dei kit che ho trovato per capire a naso quale potrebbe essere il migliore anche rispetto ad Hertz (280.3, 700.3 1800.3). Entrambi i kit a differenza della configurazione 3 vie legend hanno però i woofer da 165.

Se qualcuno ha sentito i kit in questione e sa darmi qualche delucidazione in merito sarei grato. Il kit ESB attira per l’utilizzo del carbonio, ma realmente come suona? Vedo che pochissimi lo utilizzano.. il kit Proaudio dalla sua ha una efficenza abbastanza alta.. molta confusione :eyefire:
Ultima modifica di MichMix il 7 set 2023, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#28

Messaggio da MichMix »

Al posteriore ci sarebbero due altoparlanti da 165, però leggendo nel forum ho capito che il posteriore é inutile se non addirittura nocivo in un buon impianto sq.

Troppo poco spazio per due piccoli sub invece di uno grande nel baule?
Allegati
IMG_1751.jpeg
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#29

Messaggio da Darios »

MichMix ha scritto: 7 set 2023, 12:40 Friuli, ma tieni conto che non ho nessun pezzo ancora in mano, per questo sto cercando di prendere più consigli possibili per una lista di hardware da acquistare che faccia al caso mio.

Nel mentre ho dato una occhiata ai marchi che mi avete consigliato, e restando attorno alla cifra significativa di 1000€ ho trovato:
-ESB 5.6K3
-Proaudio C KIT16
Quel kit ESB non va bene, ha il medio a cupola,
potresti fare solo wf e tw, oppure poi aggiungere l' ESB 3.65,
od andare di serie 3 per tutto.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#30

Messaggio da MichMix »

Darios ha scritto: 7 set 2023, 14:00 Quel kit ESB non va bene, ha il medio a cupola,
potresti fare solo wf e tw, oppure poi aggiungere l' ESB 3.65,
od andare di serie 3 per tutto.
Quindi da scartare i midrange a cupola, capito. Per interesse personale, per quale motivo non sono adatti?

Non essendo pratico nel campo car audio, non me la sento di mischiare altoparlanti che derivano da sistemi diversi, preferirei mantenere un unico sistema pensato per lavorare insieme.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#31

Messaggio da Darios »

Perchè il medio a cupola non scende quanto un medio a cono,
si mette il medio a cruscotto/montante per fargli fare da 300/400Hz che siano, fino al tw,
un medio a cupola massimo fa fino a 600Hz, alcuni 800-1000Hz... tipo il serie 5 che ha una Fs di 630Hz.
Io ho giusto detto delle alternative più economiche, alcune cose sono anche ad "ispirazione", se ti ispirano i Legend, fai pure.

:)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#32

Messaggio da The_Bis »

Beh io sono Veneto non è che siamo tanto distanti. Il friuli è pieno di installatori CarAudio che sono anche discretamente competenti. Qualcuno è proprio bravo.

In ogni caso il difficile della tua auto è che non è minimamente predisposta per la qualità. Diciamo che ha le predisposizioni dove c'era un po' di posto per metterci qualcosa. Ovviamente se parliamo di SQ è una sorta di "stronca speranze".

Per quello ti dico che andrebbe vista dal vivo la macchina perché bisogna toccare con mano per capire cosa fare non basta suggerire qualcosa.

E ti prego, lascia perdere l'idea del monomarca, devi entrare nella mentalità che tu devi trovare il componente giusto per gli spazi che hai. E non ci sarà mai un kit per la supra che tenga conto di questo. Allo stesso tempo non ci sarà mai un kit di AP che sia miracolosamente adatto al tuo contesto installativo.

Per darti uno spunto fantasioso ma a mio avviso particolarmente funzionale nel tuo contesto, dovresti puntare ad un due vie più sub frontale. Tweeter rigorosamente di qualità elevata (saranno loro a salvare un po' tutto) montati con dei pod a montante.
Woofer da 13 rispettosi delle predisposizioni adatti a lavorare nel volume porta che dovrà essere trattato al meglio visto come erano fatte le porte di quel tempo.
Sub da cassetto portaoggetti, così togli uno e monti l'altro. O sub da fondo piedi del passeggero con relativa pioggia do bestemmie per trovare quei 17/18 litri adatti a metterci un sub slim di qualità. Ti direi che la morte sua sarebbe sicuramente l'SbAcoustic slim che fanno da poco. Non ricordo la.sigla ma è una cannonata.

Poi ampli con dsp.integrato, classe d che passa la paura così poco spazio occupato e poco peso... Reversibilità totale, i montanti si stuccano e si rivestono e sono come nuovi.

È un percorso facile? Per niente!!!

Ma secondo me rientra nella filosofia dell'auto, ha un numero ridotto di componenti. Non aggiunge peso eccessivo. Ti garantisce performance interessanti da un punto di vista SQ.

Non ci starai mai nei 1000€ ma sarebbe stato impossibile in ogni caso...

Io la vedo così... Ma senza una verifica "dal vivo" non garantisco nulla ;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11717
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#33

Messaggio da ozama »

Sono d’accordissssssssssimo.. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#34

Messaggio da MichMix »

Darios ha scritto: 7 set 2023, 19:49 Perchè il medio a cupola non scende quanto un medio a cono,
si mette il medio a cruscotto/montante per fargli fare da 300/400Hz che siano, fino al tw,
un medio a cupola massimo fa fino a 600Hz, alcuni 800-1000Hz... tipo il serie 5 che ha una Fs di 630Hz.
Io ho giusto detto delle alternative più economiche, alcune cose sono anche ad "ispirazione", se ti ispirano i Legend, fai pure.

:)
Grazie della spiegazione, si ammetto che non so cosa mi attira di questa serie di altoparlanti, anche se vedendo i materiali e le tecnologie usate da altre marche capisco che sono più avanzati, eppure qualcosa mi chiama lì da Hertz.. ma nulla é deciso ancora
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#35

Messaggio da MichMix »

The_Bis ha scritto: 7 set 2023, 20:05 Beh io sono Veneto non è che siamo tanto distanti. Il friuli è pieno di installatori CarAudio che sono anche discretamente competenti. Qualcuno è proprio bravo.

In ogni caso il difficile della tua auto è che non è minimamente predisposta per la qualità. Diciamo che ha le predisposizioni dove c'era un po' di posto per metterci qualcosa. Ovviamente se parliamo di SQ è una sorta di "stronca speranze".

Per quello ti dico che andrebbe vista dal vivo la macchina perché bisogna toccare con mano per capire cosa fare non basta suggerire qualcosa.

E ti prego, lascia perdere l'idea del monomarca, devi entrare nella mentalità che tu devi trovare il componente giusto per gli spazi che hai. E non ci sarà mai un kit per la supra che tenga conto di questo. Allo stesso tempo non ci sarà mai un kit di AP che sia miracolosamente adatto al tuo contesto installativo.

Per darti uno spunto fantasioso ma a mio avviso particolarmente funzionale nel tuo contesto, dovresti puntare ad un due vie più sub frontale. Tweeter rigorosamente di qualità elevata (saranno loro a salvare un po' tutto) montati con dei pod a montante.
Woofer da 13 rispettosi delle predisposizioni adatti a lavorare nel volume porta che dovrà essere trattato al meglio visto come erano fatte le porte di quel tempo.
Sub da cassetto portaoggetti, così togli uno e monti l'altro. O sub da fondo piedi del passeggero con relativa pioggia do bestemmie per trovare quei 17/18 litri adatti a metterci un sub slim di qualità. Ti direi che la morte sua sarebbe sicuramente l'SbAcoustic slim che fanno da poco. Non ricordo la.sigla ma è una cannonata.

Poi ampli con dsp.integrato, classe d che passa la paura così poco spazio occupato e poco peso... Reversibilità totale, i montanti si stuccano e si rivestono e sono come nuovi.

È un percorso facile? Per niente!!!

Ma secondo me rientra nella filosofia dell'auto, ha un numero ridotto di componenti. Non aggiunge peso eccessivo. Ti garantisce performance interessanti da un punto di vista SQ.

Non ci starai mai nei 1000€ ma sarebbe stato impossibile in ogni caso...

Io la vedo così... Ma senza una verifica "dal vivo" non garantisco nulla ;)
Il discorso che l’auto non É predisposta alla qualità, da cosa si capisce? Dalla forma dell’abitacolo che É bassa e slanciata rispetto una utilitaria?

Riguardo alle predisposizioni non capisco il problema se poi vado a fissare tweeter a montante, non utilizzerei più le predisposizioni originali.. o ti riferivi al woofer? Poi parlando sempre del woofer, mettendo un 130 lavorerebbe meno sulla gamma bassa, adesso gli erano già stati installati dei 165 dal precedente proprietario, non sarebbe un po’ un controsenso tornare verso misure più piccole e quindi perdendo frequenze basse?

Perché la scelta del sub anteriore? La macchina alla fine non É così lunga come può magari sembrare, non so se la decisione di spostarlo anteriormente era per questo..

Attenzione non sto criticando i consigli, anzi, sono io il primo a chiederli, sto facendo queste domande anche per capire il perché e non solo il cosa fare.

1000€ di budget era per gli Ap comunque
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#36

Messaggio da The_Bis »

La non predisposizione alla qualità riguarda il punto in cui ci sono le predisposizioni e anche da quanto sono. Non erano anni in cui si cercava di darti un impianto che funzionasse da un punto di vista qualitativo. Bastava che qualcosa uscisse.

Per quanto riguarda i 165 nelle porte, perdonami avevo capito fossero gli alloggiamenti originali non già modificati.

Il sub Frontale perchè ti permette di tagliare più in alto gli altoparlanti nelle porte, che si traduce in meno problemi di installazione, zero problemi ad utilizzare un 13 invece di un 16 e molti meno problemi di vibrazioni e trattamenti acustici vari...

Non possiamo non considerare che è una macchina che ha una certa età e gli accoppiamenti delle plastiche quando sollecitati dagli AP è quasi sicuro che restituiscono più vibrazioni che altro.

Ultimo ma non proprio a caso, Il sub frontale bilancia meglio i pesi, non è tra le balle nel bagagliaio, crea un impatto acustico MOLTO fico e non va in giro per la macchina se fai due curve come si deve.

;)
Avatar utente
MichMix
Coassiale
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 set 2023, 12:53
Località: PN FVG

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#37

Messaggio da MichMix »

The_Bis ha scritto: 8 set 2023, 16:05 La non predisposizione alla qualità riguarda il punto in cui ci sono le predisposizioni e anche da quanto sono. Non erano anni in cui si cercava di darti un impianto che funzionasse da un punto di vista qualitativo. Bastava che qualcosa uscisse.

Per quanto riguarda i 165 nelle porte, perdonami avevo capito fossero gli alloggiamenti originali non già modificati.

Il sub Frontale perchè ti permette di tagliare più in alto gli altoparlanti nelle porte, che si traduce in meno problemi di installazione, zero problemi ad utilizzare un 13 invece di un 16 e molti meno problemi di vibrazioni e trattamenti acustici vari...

Non possiamo non considerare che è una macchina che ha una certa età e gli accoppiamenti delle plastiche quando sollecitati dagli AP è quasi sicuro che restituiscono più vibrazioni che altro.

Ultimo ma non proprio a caso, Il sub frontale bilancia meglio i pesi, non è tra le balle nel bagagliaio, crea un impatto acustico MOLTO fico e non va in giro per la macchina se fai due curve come si deve.

;)
Riguardo agli accoppiamenti tra plastiche che possono scricchiolare.. la macchina verrà restaurata completamente, portata a telaio nudo e rimontata pezzo per pezzo sistemando o sostituendo ciò che è rotto o rovinato. Per questo pensavo di trattare in maniera "estrema" il telaio, insonorizzandolo perfettamente avendo appunto la possibilità di lavorarci sotto a tutti i componenti degli interni. Andrò ad ammortizzare tutti gli accoppiamenti tra le varie plastiche in modo da evitare vibrazioni.
Per questo stavo pensando a fare un impianto un po' più di alta gamma, perchè avrò una buona base su cui partire.

Quindi una volta che l'auto è perfettamente insonorizzata, le plastiche sono ben ammortizzate evitando vibrazioni, spostando a montante i tweeter, io penso che diventerà una buona base in cui fare un bell'impianto, poi se mi dite che oltre questi problemi, è proprio la forma anche dell'abitacolo che mi "rema contro", li non posso farci nulla. Ma una volta che il restauro sarà terminato dovete immaginare che andrò a lavorare in un'auto che avrà una insonorizzazione e una cura negli accoppiamenti delle varie parti che può far invidia alle auto anche di un certo livello moderne, che sono fatte in serie, qui io assieme a professionisti prenderemo i migliori materiali per arrivare al risultato finale.

Riguardo ai pesi, in realtà più sposto peso al retro, meglio mi trovo riguardo al bilanciamento di quest'auto, che esce di fabbrica circa 53/47 (ant/post).
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Sistema 3 vie adatto alle mie esigenze

#38

Messaggio da Delirium »

MichMix ha scritto: 7 set 2023, 12:43 Al posteriore ci sarebbero due altoparlanti da 165, però leggendo nel forum ho capito che il posteriore é inutile se non addirittura nocivo in un buon impianto sq.

Troppo poco spazio per due piccoli sub invece di uno grande nel baule?
io uso il fronte posteriore come rinforzo sui bassi al posto del sub così ho il bagagliaio libero
ti consiglio di fare una prova senza comprare nulla per sentire le potenzialità
bastano due canali di un ampli con passa basso a 80 Hz
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”