Qualità musica in streaming
Di solito uso Spotify con qualità alta, oggi ho scaricato eSound e mi è parso che rende molto di più in potenza e limpidezza della musica. Effetto placebo?
Su una auto moderna che, bene o male, ha un impianto di serie sì modesto ma cmq "normo-suonante", spendere soldi nell'impianto, per poi usarlo con Spotify, è qualcosa di cui continuo a non capacitarmi come lo si possa desiderare... 

Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Qualità musica in streaming
Sono d'accordo con te, lo uso di tanto in tanto ed avevo notato questa differenza forse, è chiedevo lumi
Re:Qualità musica in streaming
Bhe è il servizio di streaming meno qualitativo, sarebbe strano non sentissi differenze con altro...
Work in Progress
Io uso l'hard disk della mia unità formato lossless (wav 320kbit) pratica la musica del cd
Quello che ho citato è sempre streaming come Spotify ma mi sembra di averlo sentito meglio. Forse perché è il mese di prova gratuita prima di farti un abbonamento
Ultima modifica di MarinoVir il 23 dic 2022, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che sia un servizio di streaming non significa che è uguale, esistono molti servizi di streaming, ma con qualita diverse
E preferibile un servizio lossless

Work in Progress
Direi senza dubbio.
Al massimo, eSound potrà essere equivalente a Spotify, certamente non meglio, dato che cmq non mi pare davvero che offra streming lossless.
Se poi lo si usa per una delle "feature" più gradite da molti, ossia di accedere direttamente a YouTube, è ancora peggio, data la qualità bassissima dell'audio di YT.
In generale, almeno per il momento, per uno streaming audio di qualità, bisogna pagare, e cmq non si ottiene lo stesso l'HD.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Concordo la prima parte, la seconda solo se poi lo trasmetti BT...
Apple, Amazon, e Qobuz offrono HD su molti brani, se lo colleghi tramite cavo (o carplay/android auto) non lo perdi
P.S: anche 44,1/24 e 48/24 sono Hi-res
Work in Progress
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Anche no…. La musica del cd non è proprio 320kbit
non esiste un wav a 320, o è wav ed è 1411 o è mp3 (o altro codec) a 320 (320 non è lossless)
Work in Progress
Si ho sbagliato a digitare il WAV è 1411 Kbit a 16 Hz, quando per ragioni di spazio faccio la conversione da WAV a MP3 ecco i 320!! Scusate
@The_Bis sto fremendo nell'attesa, 

Lossless wav, flac e non ricordo gli altri due che vengono usati da Apple
Anche Tidal offre musica lossless
Non proprio, usa un codec proprietario MQA (serve un ricevitore che lo codifichi) che altera il segnale ed aggiunge dati ma è molto controverso, in realtà non è hi-res, è comunque qualità cd
Work in Progress
Come servizio lossless (qualità CD, niente HD) a pagamento c'è anche Deezer che uso personalmente con soddisfazione da svariati anni, sia a casa che in mobilità che in auto. Per quanto mi riguarda non sono interessato particolarmente dal mondo hi-res, almeno nel senso che la qualità CD (44.1/16) mi va benissimo e sarei più che contento di farli suonare come si deve. 
Come detto da rs250, tutto sta poi nel capire come viene trasmesso il segnale lungo la catena audio. Se fai streaming via BT va benissimo un qualsiasi servizio con mp3 a bit rate decoroso.
IMHO ovviamente

Come detto da rs250, tutto sta poi nel capire come viene trasmesso il segnale lungo la catena audio. Se fai streaming via BT va benissimo un qualsiasi servizio con mp3 a bit rate decoroso.
IMHO ovviamente
Ultima modifica di dodrive il 12 gen 2023, 11:32, modificato 1 volta in totale.
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Re: qualità musica in streaming
Occhio.... se su questo forum digiti per tre volte "MP3" vieni bannato automaticamente dal sistema

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Sposto in questa nuova discussione l'OT che si era verificato qua:
LINK DISCUSSIONE NATIVA
LINK DISCUSSIONE NATIVA
Re: qualità musica in streaming

Ok mpx d'ora in poiAlessio Giomi ha scritto: ↑24 dic 2022, 13:27
Occhio.... se su questo forum digiti per tre volte "MP3" vieni bannato automaticamente dal sistema![]()