Ho comprato un navigatore/bluetooth da installare sulla mia new beetle (foto). Indispensabile per me perchè mi muovo tanto e ho bisogno di nav e vivavoce (le telefonate di lavoro sono interminabili)
Ho collegato per provare la questione e tutto funziona, ma... con la musica lo strumentino scalda tanto. Senza musica invece è quasi freddo. Immagino siano i finali delle casse.
A questo punto ho pensato di mettere un ampli per supportare le casse e lasciar fare solo il bluetooth allo strumento e qui le domande sorgono:
1) Mi confermate che dovrebbe scaldare meno se c'è un ampli che si prende in carico il lavoro di alimentare le casse?
2) Visto che non voglio cambiare le casse di serie (sono nuove e ha un impianto a 10 casse che mi soddisfa) mi consigliate un ampli adeguato allo scopo? Mi accontento di un suono pulito e niente più. L'autoradio è la classica blaupunkt 3) Il coso bluetooth ha solo un uscita RCA, mi consigliate di sdoppiarla per fare i 4 canali o meglio un converter hig/low?
4) Il coso bluetooth ha due fili KEY1 e KEY2 cioè questi li devo collegare al blocchetto chiavi?
5) Vorrei posizionare l'ampli sotto il cruscotto, appena sopra i piedi del passeggero. Ci sono controindicazioni su quella posizione?
Non riesco a postare foto... se magari mi spiegate come si fa ve ne sarei grato. Il pulsante immagine chiede il link.
Grazie anticipatamente per i suggerimenti e le critiche