Upgrade sulla mia Giulietta

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
dmattej
Coassiale

Re: Focal, Hertz o ESB?

Messaggio da dmattej »

Allora il sistema Bose è appurato che per la configurazione (sorgente soprattutto e differenza di casse, detto dall’installatore) che ho nella mia macchina non è stato possibile montarlo (casse e sub compresi). Ad ora ho insonorizzazione, casse originale, amplificatore Macrom DSP (uno spettacolo l’app con la quale ho la possibilità di settare ogni minima cosa) e un sub artigianale provvisorio
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Lo step successivo che ho pensato sono un kit di casse Hertz o Focal e un sub più serio, da scegliere se nella ruota di scorta (idea che mi piace di più) o in cassa...
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Altra cosa avrei bisogno di voi per sapere se i settaggi sulle casse sono giusti... potrei farvi gli screen del grafico sull’app
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

I settaggi sulle CASSE?

Cioé, la posizione della croce, delle maniglie, della targhetta e i vari materiali delle stesse? :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Dude ha scritto: 13 apr 2021, 23:00 I settaggi sulle CASSE?

Cioé, la posizione della croce, delle maniglie, della targhetta e i vari materiali delle stesse? :arr:
Altoparlanti preferisci?
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

dmattej ha scritto: 13 apr 2021, 23:08

Altoparlanti preferisci?
Beh, sì dai, sarebbe carino. :)

Lo chiediamo sempre a tutti, nei primi post, senza farlo pesare.
The_Bis ha scritto: 12 apr 2021, 1:00 Ciao @dmattej,

non ti offendere, ma prima di continuare secondo me è meglio che rifletti su alcuni aspetti.

Ma ancora prima, bene specificare che gli Altoparlanti non si chiamano "casse".

Alla terza pagina di "casse" imperturbabili, ci sta una battutina, suvvia. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Dude ha scritto: 13 apr 2021, 23:21
dmattej ha scritto: 13 apr 2021, 23:08

Altoparlanti preferisci?
Beh, sì dai, sarebbe carino. :)

Lo chiediamo sempre a tutti, nei primi post, senza farlo pesare.
The_Bis ha scritto: 12 apr 2021, 1:00 Ciao @dmattej,

non ti offendere, ma prima di continuare secondo me è meglio che rifletti su alcuni aspetti.

Ma ancora prima, bene specificare che gli Altoparlanti non si chiamano "casse".

Alla terza pagina di "casse" imperturbabili, ci sta una battutina, suvvia. ;)
Ahahah è vero avete ragione. Mi sai dire qualcosa di ciò che chiedevo negli ultimi post?
The_Bis
Tweeter

Messaggio da The_Bis »

dmattej ha scritto: 13 apr 2021, 22:19 Altra cosa avrei bisogno di voi per sapere se i settaggi sulle casse sono giusti... potrei farvi gli screen del grafico sull’app
Vai metti gli screen...

Ma non so se questo potrà migliorare le cose...

Perché di input e suggerimenti ne hai già ricevuti tanti e vedo che non ci hai dato molto retta... Onestamente (almeno per quanto mi riguarda) potrei già darti una risposta, ma già so che non ti piacerebbe e in ogni caso molto probabilmente verrebbe comunque ignorata...

Mi consiglio spassionato, rifletti bene se l'approccio che stai avendo è per cercare consigli o cercare conferme...

;)
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

The_Bis ha scritto: 14 apr 2021, 19:43
dmattej ha scritto: 13 apr 2021, 22:19 Altra cosa avrei bisogno di voi per sapere se i settaggi sulle casse sono giusti... potrei farvi gli screen del grafico sull’app
Vai metti gli screen...

Ma non so se questo potrà migliorare le cose...

Perché di input e suggerimenti ne hai già ricevuti tanti e vedo che non ci hai dato molto retta... Onestamente (almeno per quanto mi riguarda) potrei già darti una risposta, ma già so che non ti piacerebbe e in ogni caso molto probabilmente verrebbe comunque ignorata...

Mi consiglio spassionato, rifletti bene se l'approccio che stai avendo è per cercare consigli o cercare conferme...

;)
In realtà tutto ciò che dici è vero in parte, ho fatto di testa mia per l’amplificatore, ma per il resto vi ho ascoltato. Penso che chiedere consigli o pareri non implica per forza fare ciò che viene detto. Valuteró e ragioneró su cosa mi dite, sbaglierò, risbaglieró ma insieme a voi, per chi mi seguirà, troverò la miglior soluzione. Domani ti mando gli screen.
Come aggiornamento posso dirvi che ho scoperto che gli altoparlanti Bose si possono tranquillamente mettere, mentre il sub no al 100%. Attualmente giro con un sub non mio, e la mia idea sarà nella ruota di scorta per problemi di spazio. Ditemi la vostra Grazie per chi mi starà dietro
Ultima modifica di dmattej il 15 apr 2021, 6:55, modificato 1 volta in totale.
Exevia
Woofer

Messaggio da Exevia »

Aridaje co ste casse, dai non è difficile chiamare le cose con il proprio nome, se non altro perché un domani chi verrà a consultare sta conversazione potrà arrivarci, personalmente io su Google scriverei altoparlanti.
Detto ciò, per me non ha alcun senso smontare gli altoparlanti di serie e metterci comunque le mani per rimontare una ciofeca pressoché simile.
E cioè altoparlanti in carta con magnete ridicolo e cestello in plastica ultrasmorzante perfetta per vibrare ad ogni minima sollecitazione.
Io se ci stessi a mette le mani lo farei per il top, non per accontentarmi di una cosa mediocre che comunque tanto meglio de quella de serie non è...
Però se sei soddisfatto del risultato, siamo tutti contentissimi

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Exevia ha scritto: 15 apr 2021, 6:31 Aridaje co ste casse, dai non è difficile chiamare le cose con il proprio nome, se non altro perché un domani chi verrà a consultare sta conversazione potrà arrivarci, personalmente io su Google scriverei altoparlanti.
Detto ciò, per me non ha alcun senso smontare gli altoparlanti di serie e metterci comunque le mani per rimontare una ciofeca pressoché simile.
E cioè altoparlanti in carta con magnete ridicolo e cestello in plastica ultrasmorzante perfetta per vibrare ad ogni minima sollecitazione.
Io se ci stessi a mette le mani lo farei per il top, non per accontentarmi di una cosa mediocre che comunque tanto meglio de quella de serie non è...
Però se sei soddisfatto del risultato, siamo tutti contentissimi Immagine

Ho corretto! E che altoparlanti mi consigli?
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

dmattej ha scritto: 15 apr 2021, 6:57
Exevia ha scritto: 15 apr 2021, 6:31 Aridaje co ste casse, dai non è difficile chiamare le cose con il proprio nome, se non altro perché un domani chi verrà a consultare sta conversazione potrà arrivarci, personalmente io su Google scriverei altoparlanti.
Però se sei soddisfatto del risultato, siamo tutti contentissimi Immagine

Ho corretto! E che altoparlanti mi consigli?
Buongiorno ragazzi ecco gli screen
Allegati
8E92DD2F-4125-4AAF-918F-55EB36B441BF.png
32F64951-4A14-4273-8CD4-583E32874EC2.png
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma questo è l’equalizzatore grafico (tra l’altro relativo solo al canale anteriore sx ed al sub)...
+7 da 2200 a 16k.
Ma non ti trapanano le orecchie?
Oppure i tw sono parecchio nascosti dietro la predisposizione?

Comunque è un eq. veramente basico... e a distanza non si può fare molto; i tagli come son messi?

questo è dsp Macrom?
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Alessio Giomi ha scritto: 15 apr 2021, 7:57 Ma questo è l’equalizzatore grafico (tra l’altro relativo solo al canale anteriore sx ed al sub)...
+7 da 2200 a 16k.

Comunque è un eq. veramente basico... e a distanza non si può fare molto; i tagli come son messi?

questo è dsp Macrom?
Si ho messo solo il canale anteriore perché per gli altri canali il grafico è uguale... quando sono in macchina ti mando i tagli. Si è il Macrom DSP
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Alessio Giomi ha scritto: 15 apr 2021, 7:57 Ma questo è l’equalizzatore grafico (tra l’altro relativo solo al canale anteriore sx ed al sub)...
+7 da 2200 a 16k.

questo è dsp Macrom?
Questi sono i crossover, se posso fare qualche miglioramento intanto su questo te ne sarei grato
Allegati
C76D1B52-0808-49B2-A738-7D4671D81E85.png
4E1C7587-C621-4F42-A172-42DCB1063472.png
F028D348-0D94-45E3-9B8D-D2326D9723C6.png
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Parlando con l’installatore mi consigliava le Audison AK 6.5 C2 e poi non vorrei più metterci le mani almeno sugli altoparlanti. Faranno il massimo sull’l’amplificatore che ho? Grazie
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Qualcuno ti aveva consigliato di evitare quel Macrom (roba cinese altamente scadente)
Nessuno di noi l'ha mai comprato (e mai lo farà), nè tantomeno ascoltato.....
Comunque sicuramente sarà meglio dell'amplificazione della semplice sorgente (che ho dimenticato quale sia.... ho perso il filo XD )
L'installatore ti insonorizza le portiere? perchè se non lo fa ti conviene risparmiare soldi...

I tagli possono andare (son tagli "standard" tra fronte e sub), anche se toglierei gli altoparlanti al posteriore: non servono a niente .
Se per caso poi decidessi di prendere il kit Audison consigliato, fallo solo per l'anteriore... dietro lasci a quelli che hai. MA VALUTA DI INSONORIZZARE
stecca975
Subwoofer

Messaggio da stecca975 »

OODIO!!!! SONO MORTO XD XD XD XD XD
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
dmattej
Coassiale

Messaggio da dmattej »

Alessio Giomi ha scritto: 15 apr 2021, 14:20 Qualcuno ti aveva consigliato di evitare quel Macrom (roba cinese altamente scadente)
Nessuno di noi l'ha mai comprato (e mai lo farà), nè tantomeno ascoltato.....
Comunque sicuramente sarà meglio dell'amplificazione della semplice sorgente (che ho dimenticato quale sia.... ho perso il filo XD )
L'installatore ti insonorizza le portiere? perchè se non lo fa ti conviene risparmiare soldi...

I tagli possono andare (son tagli "standard" tra fronte e sub), anche se toglierei gli altoparlanti al posteriore: non servono a niente .
Se per caso poi decidessi di prendere il kit Audison consigliato, fallo solo per l'anteriore... dietro lasci a quelli che hai. MA VALUTA DI INSONORIZZARE
Sisi Alessio, l’insonorizzazione ce l’ho. Ok valuterò per il discorso amplificatore.. per gli altoparlanti che pensavo di comprare che mi dici? Attualmente ho l’uConnect 6,5 Harman come sorgente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Metti 2 foto delle portiere , insonorizzazione etc....
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”