Avevo i woofer mw200neo della gronudzero, i medi prima i res 100fco e poi i ciare 100
E tw avevo i detector
Sceglievi componenti slim

ma infatti mi ero informato prima
ottimo,grazie per la risposta,allora mi concentrerò principalmente attorno alla zona di ancoraggio.
rs250v ha scritto: ↑19 mar 2021, 15:07 Infatti originali sono liberi in alto ma non vanno oltre i 350/400
Invece la percezione sulla scena si sente, e sotto i 200hz li senti sul cruscotto non nei piedi
Il problema è incricuarli col medio che non scende a 200....ma un taglio aperto 200/250 o giù di li è la soluzione migliore
BoyZ
6/700....mi sa che non hai mai sentito le potenzialità del sistema
Scappa da quel instalkatore
Avevo letto pure io che il rigato solitamente è il polo negativo, ma volevo togliermi il dubbio...allora provo a collegare una stilo anche al tw e vedo se si nota lo spostamento
ieri sera ho fatto i test con batteria stilo convinto di trovare tutti i poli come avevo precedentemente ipotizzato (sul tw il cavo rigato ipotizzavo fosse il - e l'altro il +)e collegando i vari poli degli altri altoparlanti e il risultato mi ha lasciato un po' perplesso
Ottimo, mi sfuggiva questa cosa, sapevo che se la fase non era corretta si possono invertire dal dsp o anche invertendo semplicemente i cavi che partono dall'ampli...mi turbava un po il fatto che dando per "scontate" certe informazioni che avevo ricevuto poi con i test risultassero l'opposto di quello che pensavo ma adesso ho capito che possono essere invertiti all'occorrenza.rs250v ha scritto: ↑1 apr 2021, 17:16 Guarda che comunque la fase acustica si prova e si puo invertire dal dsp
Non è corrente continua....non mi fascerei la testa se poi sistemi col dsp, anche perche la fase puo/si deve invertire anche in base ai tagli
è anche possibile la fase sia invertita di proposito anche nell'oem, appunto in base alla taratura
al limite li giri dopo, se ti fa stare meglio psicologicamente, ripeto non è corrente continua, il filtro porta a delle rotazioni di fase ed è perfettamente normale invertire