Dubbio sul cablaggio PANDA169 (autoradio 2din)
Dubbio sul cablaggio PANDA169 (autoradio 2din)
ciao a tutti, vi sarei grato se mi aiutaste in questo problema.. nel cablaggio per quanto riguarda la parte dell’alimentazione ho collegato il rosso con il rosso, il nero con il nero, mi resta ancora da collegare il giallo e l’arancione... io vorrei che l’autoradio si accendesse anche con il quadro spento, come devo collegarli??
Ultima modifica di alexme23 il 17 feb 2021, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Re: Dubbio sul cablaggio (autoradio 2din)
I colori nei connettori non sono "atandard".
Non fidarti. Devi misurare con il tester il cablaggio della macchina e guardare sulle istruzioni della radio quali sono i cavi.
Ci sono auto dove il rosso è sotto chiave e altre dove è diretto. Così come giallo o arancio. Ed in alcune il negativo è nero ed in altre marrone o marrone rigato giallo.. E via così.
- Di che automobile stiamo parlando?
- Sei sicuro che sia presente il positivo sotto chiave? In molte vetture con radio di serie l'accensione/spegnimento con il quadro avviene tramite controllo attraverso il CAN Bus. E non è presente alcun sottochiave (+15), che va quindi cercato nellanscatola fusibili e portato in plancia, modificando poi la spina ISO.
- Che radio c'era prima? L'originale o altra after market o nessuna? E funzionava come desideri?
Poi, un suggerimento.
Cambia il titolo del topic, editandolo ed inserendo la vettura e se equipaggiata o meno con sorgente di serie. "Autoradio 2 DIN" non da alcuna indicazione sui collegamenti. Tutte le sorgenti hanno gli stessi collegamenti potenziali. Singolo e doppio DIN. A parte il minimo necessario, dipendono poi dalle dotazioni del singolo modello.
Ad esempio, titoli utili possono essere: "cablaggio autoradio Fiat Tipo 2019 con radio originale", oppure "collegamento autoradio du Golf 4a serie".. Eccetera.
In questo modo, chi legge e ha un problema simile puó avvalersi della discussione e chi ha una risposta per te, puó intervenire. I FORUM sono strutturati per rimanere documenti consultabili. Non sono chat "solo immediate".
Ciao!

Non fidarti. Devi misurare con il tester il cablaggio della macchina e guardare sulle istruzioni della radio quali sono i cavi.

Ci sono auto dove il rosso è sotto chiave e altre dove è diretto. Così come giallo o arancio. Ed in alcune il negativo è nero ed in altre marrone o marrone rigato giallo.. E via così.

- Di che automobile stiamo parlando?
- Sei sicuro che sia presente il positivo sotto chiave? In molte vetture con radio di serie l'accensione/spegnimento con il quadro avviene tramite controllo attraverso il CAN Bus. E non è presente alcun sottochiave (+15), che va quindi cercato nellanscatola fusibili e portato in plancia, modificando poi la spina ISO.
- Che radio c'era prima? L'originale o altra after market o nessuna? E funzionava come desideri?
Poi, un suggerimento.
Cambia il titolo del topic, editandolo ed inserendo la vettura e se equipaggiata o meno con sorgente di serie. "Autoradio 2 DIN" non da alcuna indicazione sui collegamenti. Tutte le sorgenti hanno gli stessi collegamenti potenziali. Singolo e doppio DIN. A parte il minimo necessario, dipendono poi dalle dotazioni del singolo modello.

Ad esempio, titoli utili possono essere: "cablaggio autoradio Fiat Tipo 2019 con radio originale", oppure "collegamento autoradio du Golf 4a serie".. Eccetera.

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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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- Alessio Giomi
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- Messaggi: 13336
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Re: Dubbio sul cablaggio (autoradio 2din)
Si può sapere quale 2 din hai preso poi?
Dopo pagine e pagine di discussione spero tu non abbia preso la cinese......
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