Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Io ho una Cembre a leva, normale. È lunga circa 70 cm, e non ricordo fino a quanto arriva. Peró, se la appoggi a terra e spingi, credo che possa sbriciolare un diamante..
I miei occhielli sul cavo da 16 li ha stretti come il burro.. È molto più faticoso stringere la pinza per i capicorda colorati..
Quella li idraulica mi sembra roba da teste di media.. Comunque, se l'hai pagata poco e va bene, sicuramente è meglio della mia!
Ciao!
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Ho terminato il lavoro sulle cartelle, compresa insonorizzazione con STP spl08, sparate pure con le critiche :
Le mie auto:
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Qui si vede sopra al woofer un piccolo foro dove passano i cavi di potenza, non sapendo come tapparlo ho usato della guarnizione in neoprene adesiva incollata ulteriormente con colla spray:
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Come mai i cavi di potenza li hai fatti uscire ?
Potevi attaccarli dietro no?
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Così ho imparato a crimpare i miei primi capicorda quando iniziai a lavorareAlessio Giomi ha scritto:Sembra il miooooo....
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Considera che la uso anche per lavorare io, la mia è gialla ma è identica, cinese e pagata 40 euro, in confronto alla wurth è sicuramente più pesante, ma le 1000 della wurth pure pesano parecchioozama ha scritto:Io ho una Cembre a leva, normale. È lunga circa 70 cm, e non ricordo fino a quanto arriva. Peró, se la appoggi a terra e spingi, credo che possa sbriciolare un diamante..
I miei occhielli sul cavo da 16 li ha stretti come il burro.. È molto più faticoso stringere la pinza per i capicorda colorati..
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Ho voluto farlo passare come gli originali, per non averlo a spasso dentro la porta ed evitare vibrazioni, e anche perché avevo predisposto così per collegare il woofer con l'autoradio OEM.
Qui si vede il connettore OEM al quale mi ero attaccato per collegare il woofer.Le mie auto:
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Io l'ho pagata 44 euro...
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Appero ..questo lo vuoi chiamare impianto hobbystico ? A me sembra un livello professionale, a partire dall'attrezzatura ...I miei Complimenti..Anch'io ho una focus mk3 e vorrei tanto rimontare ciò che avevo nella fiestina, solo che quando feci la fiesta avevo qualche anno di meno e più tempo libero,ad oggi ho appena il tempo di lavorare, cmq vedremo cercherò di prendere spunto .....BrividoSonoro ha scritto: ↑3 feb 2021, 9:29 Ho terminato il lavoro sulle cartelle, compresa insonorizzazione con STP spl08, sparate pure con le critiche :
IMG20210130154314.jpgIMG20210130154208.jpgIMG20210130154123.jpgIMG20210130154045.jpg
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Ti ringrazio@devil71 , io mi ritengo un hobbista dell'HiFi car in quanto non mi sono mai occupato di impianti musicali di professione, quello che ho imparato è conseguenza di passione, lettura del forum ed errori del passato, cerco di ottenere il massimo con i mezzi e le risorse di cui posso disporre, sperando di dare lo spunto a qualcuno che ritiene di non poter ottenere buoni risultati partendo da risorse limitate.
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Esatto.
È l'approccio corretto. Alle volte "professionale" significa anche lavori più veloci e meno curati nell'intento di offrire al cliente soluzioni dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Certe cose un installatore anche bravo e famoso non te le farà mai, tranne che non diventi una macchina dimostrativa da portare a qualche manifestazione.
Perchè le ore di lavoro che ci sono in una porta realizzata così, non potrà mai fartele pagare..
Quindi rimane l'approccio "fai da te" o "mista" come soluzione efficace. Peró bisogna avere il tempo da dedicare. E l'installatore "giusto" che ti da i consigli oltre che venderti i prodotti, e che poi ti tara la macchina, prendendosi il tempo che serve e facendoti pagare quello.
Ciao!
È l'approccio corretto. Alle volte "professionale" significa anche lavori più veloci e meno curati nell'intento di offrire al cliente soluzioni dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Certe cose un installatore anche bravo e famoso non te le farà mai, tranne che non diventi una macchina dimostrativa da portare a qualche manifestazione.
Perchè le ore di lavoro che ci sono in una porta realizzata così, non potrà mai fartele pagare..
Quindi rimane l'approccio "fai da te" o "mista" come soluzione efficace. Peró bisogna avere il tempo da dedicare. E l'installatore "giusto" che ti da i consigli oltre che venderti i prodotti, e che poi ti tara la macchina, prendendosi il tempo che serve e facendoti pagare quello.
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Ho preparato dei tappi per i fori di ispezione con del multistrato verniciato color rame e ricoperto con resina epossidica, poi ho utilizzato della guarnizione siliconica per sigillare.
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Oggi ho terminato i collegamenti di amplificatori e scheda audio, i cavi di segnale sbilanciati sono provvisori, e fissati medi e tweeter, il Sinfoni 45.2 che alimenta i tweeter per ora non lo utilizzo, proverò una taratura con i soli 1878:
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Oggi ho rimontato le cartelle e ho acceso il sistema, la parte positiva è che funziona, ma dopo una prima sgrossatura mi rendo conto che il livello di emissione dei woofer e molto più basso di quello di full range e subwoofer, da DSP ho impostato il livello dei woofer a 100% e le altre uscite a circa 50%, i tagli impostati a 200hz 24db HP per i 1878, 200hz 24db LP e 45hz 24db HP per gli m8a, 80hz 12db LP per il sub.
Dai dati della casa mid e woofer hanno entrambi 88db di sensibilità e 8 ohm di impedenza e sono amplificati da una coppia di HV16 entrambi con la sensibilità in ingresso impostata al minimo, quindi circa 5v RMS.
Questo è il setting del woofer
Dai dati della casa mid e woofer hanno entrambi 88db di sensibilità e 8 ohm di impedenza e sono amplificati da una coppia di HV16 entrambi con la sensibilità in ingresso impostata al minimo, quindi circa 5v RMS.
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
E gli altri ap, che sensibilità e che impedenza dichiarata hanno? I full, dovrebbero essere da 8 ohm anche loro.. E tipicamente sugli 84/85 db.. Strano che tu senta più bassi i woofers. Peró, in effetti, con un passa alto ed un passa basso così vicini, hai ulteriore attenuazione.
Forse potresti dover tirare su la sensibilità dell'amplificatore, per ricuperare il livello, con quei filtri.
Prova a guardare, senza filtri, se si alza. Se usi dei linkwitz sono molto smorzati. Se me metti due vicini, attenua molto..
Una curiosità: ma gli amplificatori li hai montati così per poi realizzare una carenatura?
Ciao!
Forse potresti dover tirare su la sensibilità dell'amplificatore, per ricuperare il livello, con quei filtri.
Prova a guardare, senza filtri, se si alza. Se usi dei linkwitz sono molto smorzati. Se me metti due vicini, attenua molto..
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Gli altoparlanti sono i w3-1878, i woofer m8a e il focal 33wx, e, sub a parte, hanno entrambi 88db e 8 ohm di impedenza, la prossima prova che ho in mente di fare è scambiare gli amplificatori, sospetto che uno dei due, che avevo mandato in assistenza per rimuovere la polarizzazione in classe a, mi sia stato restituito senza effettuare l'intervento, questo spiegherebbe la mancanza di pressione sonora che avverto, in quanto quella modifica riduce la potenza a circa 50w per canale su 4 ohm.
Gli amplificatori li ho dovuti inclinare perché non ci stavano in altezza e non potevo fare il doppio fondo avendo il subwoofer nel vano della ruota di scorta.
Gli amplificatori li ho dovuti inclinare perché non ci stavano in altezza e non potevo fare il doppio fondo avendo il subwoofer nel vano della ruota di scorta.
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Azz.. Non avevo visto che non ci stavano..
Per l'ampli, purtroppo a 8 ohm perdi metà della potenza.. Potrebbe essere. Saresti sotto di 3 db..
Ma io proverei prima a fare una misura senza filtri, per capire che non sia quello. L'idea ma la da la curva visualizzata nella foto della schermata che hai postato. Poi, che questa corrisponda effettivamente alla risposta in frequenza in uscita, chiaramente non è dimostrato.. Era solo una idea.
Comunque, con segnale test a 50/100 Hz ed oscilloscopio, altoparlanti scollegati, puoi verificare facilmente a che tensione va in clipping.
Ciao!
Per l'ampli, purtroppo a 8 ohm perdi metà della potenza.. Potrebbe essere. Saresti sotto di 3 db..
Ma io proverei prima a fare una misura senza filtri, per capire che non sia quello. L'idea ma la da la curva visualizzata nella foto della schermata che hai postato. Poi, che questa corrisponda effettivamente alla risposta in frequenza in uscita, chiaramente non è dimostrato.. Era solo una idea.
Comunque, con segnale test a 50/100 Hz ed oscilloscopio, altoparlanti scollegati, puoi verificare facilmente a che tensione va in clipping.
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Ciao BrividoSonoro e complimenti per i lavori!
Una domanda, se possibile: in quale programma fai girare il plug-in Mequalizer?
Una domanda, se possibile: in quale programma fai girare il plug-in Mequalizer?
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
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Re: Ford Focus Style wagon mk2.2 a modo mio !!
Ho provato ad escludere i filtri, ho anche provato a portare il q dei filtri a 1 per avere dei tagli più netti, ma non ci sono cambiamenti sostanziali, dovrò provare a fare la calibrazione della sensibilità con il tester, l'oscilloscopio è nella lista della spesa da quando mi sono diplomatoozama ha scritto: ↑13 apr 2021, 7:01 Azz.. Non avevo visto che non ci stavano..
Per l'ampli, purtroppo a 8 ohm perdi metà della potenza.. Potrebbe essere. Saresti sotto di 3 db..
Ma io proverei prima a fare una misura senza filtri, per capire che non sia quello. L'idea ma la da la curva visualizzata nella foto della schermata che hai postato. Poi, che questa corrisponda effettivamente alla risposta in frequenza in uscita, chiaramente non è dimostrato.. Era solo una idea.
Comunque, con segnale test a 50/100 Hz ed oscilloscopio, altoparlanti scollegati, puoi verificare facilmente a che tensione va in clipping.
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