Ciao ragazzi, ecco qui che ho terminato le modifiche necessarie sul fronte, ho rivestito in sky le cup e le ho fissate con 2 viti e contro dadi sui montanti, almeno cosi le cupole non prendono più acqua quando apro gli sportelli mentre piove. Sono anche molto soddisfatto del risultato estetico

Ho ordinato due flange spesse 1 mm in alluminio per fare da cornice ai mid, così riprendono anche le flange dei tw.
Ho trovato finalmente anche un cavo degno sostituto di quelli attuali che ho ora, se ricordate mi sono autocostruiti i cavi altoparlanti usando del cat6 solid core, che dopo quasi 2 anni iniziava a dare segni di cedimento sulle forchette di terminazione sulle connessioni del crossover passivo. Ho trovato un cavo multifilare a filamenti più spessi del multifilare normale, ma la cosa bella è che il conduttore è rame puro 6N trattato ofc, ed ogni singolo filamento è smaltato litz, il costo era sorprendentemente basso ( circa 90 cent/metro per un diametro di 2.3mmq) quindi di fatto mi è costato 1.8 euro al metro lineare sommando positivo e negativo. Una noia mortale isolare in teflon tutto il cavo e saldare le terminazioni visto che devo spellare 60 filamenti per ogni giuntura, e misurare a fine lavoro se positivo e negativo hanno la stessa induttanza/capacità/resistività, è facile che uno o più filamenti restino isolati nel loro smalto. Ora mi sono limitato a realizzarmi i cavi che vanno da crossover/ ap su mid e tw, ma prevedo di rifarli tutti in questo modo, magari con diametri differenti sui wf e sulle mandate finale/crossover.
Insieme alle flange per abbellire i mid ho ordinato anche 2 anelli spessi 5 mm in alluminio da interporre tra supporto e woofer, così da portarli completamente a filo della cartella avviando ad un piccolo fastidio che creava la sorta di "guida d'onda" che si veniva a creare avendo gli ap leggermente incassati dal filo della cartella.
Sto iniziando a studiare il progetto del sub, e credo che la scelta ricada nei nuovi modelli ciare, doppio venti 2+2 ohm cadauno in configurazione stereo, se non dovessi esserci con gli spazi valuto la stessa configurazione con i medesimi ap ma da 6.5 pollici.
Ecco qualche foto del fronte